Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: A&K Minimi M249

  1. #1
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito A&K Minimi M249

    Ciao a tutti , vorrei un consiglio su che meccanica montare sulla mia m249 , ho sempre avuto il pallino dell'arma da fuoco di copertura ma in tanti anni non l'ho mai realizzata, e adesso dopo aver atteso un pò per mettere da parte il budget per la difesa vorrei finalmente togliermi questo sfizio.
    Ho visto per il web tantissimi ingranaggi e pezzi vari , ingranaggi 10:1 , high cycle, dual selector , motorini elettrici potenziati ecc , ma vorrei seguire i consigli di chi è più aggiornato di me, secondo voi volendo fare qualcosa di estremo sulla mia A&K cosa posso montare?

  2. #2
    Spina L'avatar di Lollo79
    Club
    nexus
    Iscritto il
    22 Nov 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ciao, secondo me la minimi non deve avere chissà quale raffica e precisione bensì deve essere affidabile, non incepparsi mai per poter fare delle coperture anche di svariati secondi e sparare senza problemi migliaia di pallini a giocata!
    Quindi deve essere tutto concepito per durare: pistone con cremagliera in metallo, ingranaggi non troppo spinti max 13:1 con -1-2 al settoriale motore torque e canna assolutamente non di precisione, un buon gommino per hopup ma soprattutto è da sistemare il caricatore con l’aggiunta di un remote esterno.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ti ringrazio per il consiglio, in effetti se la dovessi usare in game sarebbe questo il setup ideale , io però vorrei fare più che altro un asg da esporre in camera e qualche volta usarlo per divertirmi magari anche in game , vorrei semplicemente un asg con il ROF più elevato possibile.

    In giro ho visto vari motori tra cui l'infinity 45000 , dalla sigla credo che 45000 siano giri al minuto , ci sono altri motori più performanti in commercio che voi sappiate?

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animale Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , vorrei un consiglio su che meccanica montare sulla mia m249 , ho sempre avuto il pallino dell'arma da fuoco di copertura ma in tanti anni non l'ho mai realizzata, e adesso dopo aver atteso un pò per mettere da parte il budget per la difesa vorrei finalmente togliermi questo sfizio.
    Ho visto per il web tantissimi ingranaggi e pezzi vari , ingranaggi 10:1 , high cycle, dual selector , motorini elettrici potenziati ecc , ma vorrei seguire i consigli di chi è più aggiornato di me, secondo voi volendo fare qualcosa di estremo sulla mia A&K cosa posso montare?
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946. Cosa è già stato fatto nel Gear? Specifica obiettivi da raggiungere, rof potenza gittata etc?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    l'asg è vergine, comprata per esposizione in salotto, dalle mie parti sono pochi gli appassionati di softair, il mio obbiettivo era di portarla al limite massimo raggiungibile di rof, un utente del forum è arrivato a 71bb/s , mi piacerebbe arrivare ad un rof simile se possibile , ho anche possibilità di farmi fare gli ingranaggi su misura ma non so che rapportatura adottare.

    Come motore ho trovato un Sonic 5000 che arriva a 46000 giri al minuto, gli ingranaggi alta velocità non ho chiaro ancora come funzionino, nel senso se danno maggiore velocità i 12:1 o i 14:1 (credo 12:1 se è solo un rapporto di riduzione) , poi avevo in mente di montare una molla poco potente e un pistone alleggerito, alimentando il tutto a 11,1 o 14,8 volts lipo. Il problema è che non conosco le marche dei pezzi , tu cosa mi consigli?

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animale Visualizza il messaggio
    l'asg è vergine, comprata per esposizione in salotto, dalle mie parti sono pochi gli appassionati di softair, il mio obbiettivo era di portarla al limite massimo raggiungibile di rof, un utente del forum è arrivato a 71bb/s , mi piacerebbe arrivare ad un rof simile se possibile , ho anche possibilità di farmi fare gli ingranaggi su misura ma non so che rapportatura adottare.

    Come motore ho trovato un Sonic 5000 che arriva a 46000 giri al minuto, gli ingranaggi alta velocità non ho chiaro ancora come funzionino, nel senso se danno maggiore velocità i 12:1 o i 14:1 (credo 12:1 se è solo un rapporto di riduzione) , poi avevo in mente di montare una molla poco potente e un pistone alleggerito, alimentando il tutto a 11,1 o 14,8 volts lipo. Il problema è che non conosco le marche dei pezzi , tu cosa mi consigli?
    Fammelo conoscere questo tuo amico che è arrivato a 70 bbsec che gli presento un tizio che ha portato la propria asg a 100 bbsec...

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animale Visualizza il messaggio
    l'asg è vergine, comprata per esposizione in salotto, dalle mie parti sono pochi gli appassionati di softair, il mio obbiettivo era di portarla al limite massimo raggiungibile di rof, un utente del forum è arrivato a 71bb/s , mi piacerebbe arrivare ad un rof simile se possibile , ho anche possibilità di farmi fare gli ingranaggi su misura ma non so che rapportatura adottare.

    Come motore ho trovato un Sonic 5000 che arriva a 46000 giri al minuto, gli ingranaggi alta velocità non ho chiaro ancora come funzionino, nel senso se danno maggiore velocità i 12:1 o i 14:1 (credo 12:1 se è solo un rapporto di riduzione) , poi avevo in mente di montare una molla poco potente e un pistone alleggerito, alimentando il tutto a 11,1 o 14,8 volts lipo. Il problema è che non conosco le marche dei pezzi , tu cosa mi consigli?
    Parliamo seriamente adesso e spero tu non ci stia prendendo in giro, perché asg a 71 bbsec non ne esistono, forse qualcuno per esperimento è arrivato a 50-55 , ma non è durata molto. Conoscendo l'asg in questione , posso dirti che ha moltissimi problemi sia meccanici che strutturali, e ne ha moltissimi di pescaggio. Per cui appena la userai sul campo anche a rof normali la struttura incomincerà ad assestarsi ed a prendere gioghi , tali da non farti pescare nemmeno a 15 bbsec. Per cui iniziando dal Gear box ti dico subito che quelli aek hanno tutti problemi di centraggio dei fori boccole per cui gli ingranaggi girano fuori asse. Fare funzionare bene un Gear aek e portarlo a 25-27 bbsec è già molto difficile senza rompere di continuo gli ingranaggi. Per cui se hai soldi da investire comprati un Gear box compatibile fatto al CNC . Fatto questo del Gear aek puoi mantenere poche cose come asta spingi pallino, spingi pallino testa cilindro e testa pistone per questi dovrei rendere Ermetico il gruppo aria. Il gruppo aria aek fa pena e con quote tutte sue , se decidi di cambiare , dovrai mantenere testa cilindro e spingi pallino a meno di trovare uno spingipallino 100% compatibile con la t hop up aek. Io ti consiglio di rimanere nei 25_26 bbsec al massimo, anche perché una asg da copertura deve essere affidabile e sopportare molto lavoro , con alti rof rischi di rompere sempre qualcosa e sovraccaricare l'interruttore elettromeccanico interno che è da 16 amp. Ingranaggi butta tutto , prenditi una coppia settoriale e centrale ICS 18:1 ed un conico qualsiasi basta che non sia low cost e non ICS. Sul settoriale ti occorre un delayer sagomato. Motore ne devi trovare uno torque Speed al neodimio , tipo un m160 o un guarder torque up, o un elemento max torque , se vuoi andare sul sicuro ti occorre un motore custom di cui è già noto il rof ottenibile. Alimentazione lipo da 11,1 almeno 2200 ma 25-30 c continui di buona marca , comunque la più grossa possibile in base allo spazio che hai.pistone shs blu cremagliera in acciaio. Per altre migliorie come gittata e precisione coppia testa pistone e cilindro dmac . Molla u a guarder sp 100 da tarare eventualmente o una fps da 95 mSec. Gommino , difficile dare consigli perché la t hop up aek è fatta male potresti trovarti bene con un geg verde o un gommino più duro. Poi trovati un buon meccanico che ti faccia il lavoro

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ok innanzitutto ti ringrazio per la pazienza nel fare una risposta così esaustiva e dettagliata, per quanto riguarda le asg da 70bb/s ne abbiamo parlato in un altro topic, ho messo anche alcuni link youtube, uno è arrivato a 100bb/s ma li ha rilevati con un metodo dubbio,cmq il topic è questo:
    http://www.softairmania.it/threads/2...-ASG-da-71bb-s

    per quanto riguarda la mia asg mi sa da come mi hai spiegato che non mi conviene metterci mano, principalmente perchè mi ritroverei a spenderci soldi senza ottenere il risultato che cerco dato che a quanto ho capito non è una buona base, a questo punto potrei venderla e prendere un asg che mi possa far ottenere quel risultato.
    Secondo te su che marca e modello potrei considerare di acquistare?
    Grazie ancora

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animale Visualizza il messaggio
    ok innanzitutto ti ringrazio per la pazienza nel fare una risposta così esaustiva e dettagliata, per quanto riguarda le asg da 70bb/s ne abbiamo parlato in un altro topic, ho messo anche alcuni link youtube, uno è arrivato a 100bb/s ma li ha rilevati con un metodo dubbio,cmq il topic è questo:
    http://www.softairmania.it/threads/2...-ASG-da-71bb-s

    per quanto riguarda la mia asg mi sa da come mi hai spiegato che non mi conviene metterci mano, principalmente perchè mi ritroverei a spenderci soldi senza ottenere il risultato che cerco dato che a quanto ho capito non è una buona base, a questo punto potrei venderla e prendere un asg che mi possa far ottenere quel risultato.
    Secondo te su che marca e modello potrei considerare di acquistare?
    Grazie ancora
    hai preso un abbaglio quella non è una asg elettrica,ma un hpa tipo polastar ad aria compressa ed elettrovalvola.Ovvero un kit che si monta dentro una normale asg elettrica ma dopo devi portarti dietro una bombola con relativo tubo di alimentazione

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Animale Visualizza il messaggio
    ok innanzitutto ti ringrazio per la pazienza nel fare una risposta così esaustiva e dettagliata, per quanto riguarda le asg da 70bb/s ne abbiamo parlato in un altro topic, ho messo anche alcuni link youtube, uno è arrivato a 100bb/s ma li ha rilevati con un metodo dubbio,cmq il topic è questo:
    http://www.softairmania.it/threads/2...-ASG-da-71bb-s

    per quanto riguarda la mia asg mi sa da come mi hai spiegato che non mi conviene metterci mano, principalmente perchè mi ritroverei a spenderci soldi senza ottenere il risultato che cerco dato che a quanto ho capito non è una buona base, a questo punto potrei venderla e prendere un asg che mi possa far ottenere quel risultato.
    Secondo te su che marca e modello potrei considerare di acquistare?
    Grazie ancora
    se vuoi raggiungere le performance dei video che hai linkato, devi prenderti una buona asg, acquistare a parte un kit polastar e mettercelo dentro, dotarti di caricatori automatici elettrici , e valutare che per giocare dovrai portarti una bombola di aria compressa sulle spalle con relativo tubo di alimentazione

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads298529-A-amp-K-Minimi-M249

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.