Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto Terminologia softair

  1. #1
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito Aiuto Terminologia softair

    Ciao a tutti ragazzi, oggi dopo qualche anno ho ripreso in mano il mio asg per due tiri liberi e mi è venuta la voglia di vedere un pò il panorama del softair cosa aveva da offrire come novità. Inutile dire che sono rimasto sconcertato dalla quantità di prodotti che offre il mercato rispetto a quando giocavo ancora.
    Modelli a parte ho notato che sul forum vengono usati termini inerenti agli ASG (presumo la loro classificazione) che non conosco e mi chiedevo se potreste aggiornarmi. Ad esempio alcuni dei termini che ho notato: GBB , m870 , EBB , SRE

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    GBB: gas blow back, ad esempio le pistole a gas scarrellanti --- EBB: electric blow back, sistemi elettrici scarrellanti --- M870 è un modello di fucile a pompa --- SRE è una categoria di modelli prodotta dalla Marui
    Ultima modifica di Raffostar; 27/11/2017 a 08:41

  3. #3
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ok ti ringrazio, ma l'm870 e l'sre sono tipologie di asg che si differenziano dalle comuni per estetica o ci sono anche delle innovazioni nella meccanica?

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    m870 è troppo generico, dimmi almeno la marca che ti interessa, in generale è un fucile a pompa per cui carichi il bossolo, fai scorrere l'astina (lo "pompi") e poi spari. A seconda del modello (a molla o a gas) usciranno da 1 a 7 pallini contemporaneamente, in alcuni casi è prevista anche l'espulsione del bossolo all'atto del riarmo

    ------ Post aggiornato ------

    SRE puoi leggere la recensione di uno dei modelli qui su sam: http://www.softairmania.it/threads/1...i-Shock-Recoil

  5. #5
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ah ok, hai risposto perfettamente alla mia domanda, quando giocavo io c'era al massimo lo spas 12 della marui con tre alla volta.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.