Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: ErDuca Cobra Ghillie

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito ErDuca Cobra Ghillie

salve a tutti,
    prendendo spunto dalla fantastica cobra roi della tactical concealment, mi sono autocostruito questa ghillie.

premetto che questa è la mia prima ghillie e ne sono abbastanza soddisfatto per come è venuta, ci vorrebbe qualche ritocchino qui e li! :-d

ecco i materiali utilizzati:
    - giacca woodland italiana taglia 52, opportunamente tagliata, con l'aggiunta di bordini in cordura.
    - rete in nylon molto resistente, utilizzata come recinzioni dei campi da tennis, con maglie da 5cm
    - circa 2m di juta, comprata in un ingrosso di tessuti
    - colori per stoffa della deka
    - qualche pezzo di sciarpa a rete verde e un pò di tessuto verde oliva.

questa è la foto della giacca tagliata e bordata, le maniche sono state accorciate e inserito un elastico sul modello della viper, il capuccio è stato aggiunto in un secondo momento.

questa invece è l'immagine della ghillie finita. non so perchè la foto è venuta male, ma ho le batterie della fotocamera scariche, domani mattina ne faccio una migliore.

l'ho portata sul campo domenica, purtroppo non abbiamo giocato, così l'ho potuta provare solo un paio di volte, però come colori ci siamo, mimetizza molto bene, ovviamente non è adatta a boschi molto verdi e fitti come ad esempio quelli toscani, ma io gioco sulle murge e i colori sono molto più secchi.

questo week end, farà la sua prima uscita seria! ed avrò modo di testarla bene sul campo, aggiornerò il topic con foto in "action" .

intanto, ditemi cosa ne pensate!

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

ho lo stesso progetto in mente da mesi. devo solo decidermi a finire di procurarmi i materiali e, sopratutto decidere come tagliare la giacca (userò una bdu usa però, con un paio di modifiche in più).
    più che foto venuta male - che non mi sembra - direi che manca la foto del retro :d

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottimo lavoro

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

andrea, abbassa quel fastex o ti ci strozzi!
    ti suggerisco anche di modificare il cappuccio, lo farei molto più largo, in modo che possa rompere la sagoma anche quando lo porti abbassato.

ad ogni modo, un bel lavoro!

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

infatti il fastex lo devo abbassare, per il capuccio, ora non faccio in tempo a modificarlo, ma dopo domenica me ne faccio fare uno nuovo da mia nonna!!

grazie per i complimenti! nella mia testa c'è un'altra ideuzza niente male, ma ci vorrà un pò di tempo per realizzarla!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lancia
    Club
    OverJoule Sat

Predefinito

complimenti bel lavoto
    sto progettando anche io da tempo una ghillie

Recluta L'avatar di T.S. Silk
    Club
    non affiliato

Predefinito

anke io volevo farla cosi......ma il fondo.....nn ti si sposta??? cioè nn fa effetto mantello???

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

davvero un ottimo lavoro erduca :d

io prendendo spunto dal materiale postato da one, mi sono orientato come modello, verso la viper hood
    solo ke l'ho fatta dal nulla partendo da un tessuto a rete a maglie molto fitte..diciamo ke è un prototipo, al massimo lo rifaccio con una giacca..
    manca solo da attaccarci la rete, ed è finita, poi posto le foto anke io

Recluta L'avatar di Bud_Spencer
    Club
    WereWolves Firenze

Predefinito

ottimo lavoro davvero:
    è quasi identico a quella che sto realizzando io :d :d . come te anch'io ho preso spunto dalla tactical concealment, però ho tagliato a metà la giacca e aggiunto un cinturone interno e due fasce per bloccarla sul petto ( tutte rimovibili in caso di necessità). inoltre ho fatto scucire da un lato le toppe delle maniche, sui gomiti e inserito del materiale isolante e chiuso tutto con il velcro
    .... ho già la ghillie pronta fatta su una base impermeabile...... ora devo solo unire le due cose in modo da poterle poi separare a piacimento ( ad esempio per lavare la base).

ti metto due fotuzze:

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

bel lavoro bud spencer!
    la mia è una ghillie più da recon che da sniper puro, cioè è studiata per essere utilizzata sopra un chest, in modo da avere all'occorrenza tutto il volume di fuoco necessario. proprio per questo motivo sul davanti non sono state inserite delle fasce per tenerla chiusa come la tua.
    a dire la verità, vorrei mettere anche io una fascia bassa in modo che non svolazzi, magari aggiungendo dei passanti in modo da farla rimovibile!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghilliecobra

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.