Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: costruire e mettere tappo rosso

  1. #1
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito costruire e mettere tappo rosso

    Salve,

    So che la cosa potrebbe sembrar strana, ma è da un pò che ho in mente questa cosa ...ovvero poter costrure facilmente ed usare il "famoso" tappo rosso per le nostre ASG (magari comprate di 2° mano e quindi prive).

    Sia per una questione di sicurezza per eventuali fermi da parte della PS/CC.... sia per mostrarle in eventi di COSPLAYER

    Quindi se qualcuno ha idea di come fare questi tappi o, come, me ci sta pensando....bhe questo 3D potrebbe dare adito a scambio di idee

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Nastro adesivo rosso da avvolgere intorno lo spegnifiamma, stampante 3d e poi colorarlo, smalto rosso per le unghia rosso su quello originale, tasto "cerco" ... a te la scelta ...

  3. #3
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Nastro adesivo rosso da avvolgere intorno lo spegnifiamma, stampante 3d e poi colorarlo, smalto rosso per le unghia rosso su quello originale, tasto "cerco" ... a te la scelta ...
    il nastro rosso poi però quando lo togli ti rimane sempre traccia di adesivo...cosi come lo smalto rosso (e ci avevo pensato) e con acetone credo si rischi di rovinare l'ABS ...per la stampante 3d:
    a) costano ancora abbastanza
    b) servirebbe poi programma adatto

    fai conto si parla di tutte le repliche (pistole, revolver, ciufili)

    P.S. ho usato tasto ricerca e per TAPPO ROSSO è uscito solo come toglierlo
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 21/11/2017 a 13:28

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ELFO DEMONIACO Visualizza il messaggio
    il nastro rosso poi però quando lo togli ti rimane sempre traccia di adesivo...cosi come lo smalto rosso (e ci avevo pensato) e con acetone credo si rischi di rovinare l'ABS ...per la stampante 3d:
    a) costano ancora abbastanza
    b) servirebbe poi programma adatto

    fai conto si parla di tutte le repliche (pistole, revolver, ciufili)

    P.S. ho usato tasto ricerca e per TAPPO ROSSO è uscito solo come toglierlo
    le stampanti 3d non costano un granche ed i file li trovi on line se sai cercarli, immagina che io ho proprio comprato una stampante 3d per creare una linea di accessori per personalizzare le nostre asg, sto testando diversi materiali per trovare quello ideale, con il nastro rosso rimane poca colla e non sempre, in alternativa puoi usare dl nastrocarta adesivo per verniciatura precedentemente colorato, raramente lascia residui .

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ELFO DEMONIACO Visualizza il messaggio
    il nastro rosso poi però quando lo togli ti rimane sempre traccia di adesivo...cosi come lo smalto rosso (e ci avevo pensato) e con acetone credo si rischi di rovinare l'ABS ...per la stampante 3d:
    a) costano ancora abbastanza
    b) servirebbe poi programma adatto

    fai conto si parla di tutte le repliche (pistole, revolver, ciufili)

    P.S. ho usato tasto ricerca e per TAPPO ROSSO è uscito solo come toglierlo
    La volata Delle asg va dipinta se non ricordo male per 3 cm di rosso a prescindere.il tappo in plastica rosso è obbligatorio per i negozi quando vendono, ed è amovibile, e può venire utile per sicurezza quando si fa manutenzione in casa. Io lo uso anche quando trasporto l'asg per andare a giocare. Poi non so se tu riferisci ad altre tipologie di repliche, ma qui si trattano solo strumenti softair riproducenti armi , non di altre cose

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La volata Delle asg va dipinta se non ricordo male per 3 cm di rosso a prescindere.il tappo in plastica rosso è obbligatorio per i negozi quando vendono, ed è amovibile, e può venire utile per sicurezza quando si fa manutenzione in casa. Io lo uso anche quando trasporto l'asg per andare a giocare. Poi non so se tu riferisci ad altre tipologie di repliche, ma qui si trattano solo strumenti softair riproducenti armi , non di altre cose

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    @bombardiere Si di ASG.....ma come detto comprate di 2° mano e quindi già prive di tappo, per questo vorrei costruirne 1 o più... appunto per il trasporto e per fare cosplayer (eventualmente) in zone tipo fiere

    @Spetnaz73 vedendo su internet ho trovato che le stampanti 3D costano dalle 550 in poi.... e visto mio fratello a scuola ne ha una stavo pensando di chiedere al suo prof, ma ovvio non posso spedirlo a scuola con una replica

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ELFO DEMONIACO Visualizza il messaggio
    @bombardiere Si di ASG.....ma come detto comprate di 2° mano e quindi già prive di tappo, per questo vorrei costruirne 1 o più... appunto per il trasporto e per fare cosplayer (eventualmente) in zone tipo fiere

    @Spetnaz73 vedendo su internet ho trovato che le stampanti 3D costano dalle 550 in poi.... e visto mio fratello a scuola ne ha una stavo pensando di chiedere al suo prof, ma ovvio non posso spedirlo a scuola con una replica
    stampanti 3d ne trovi a 150€ da montare ....

  8. #8
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    stampanti 3d ne trovi a 150€ da montare ....
    Ahhh non sapevo che ora IKEA vendesse anche le stampanti 3D (scusa la battuta)

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ELFO DEMONIACO Visualizza il messaggio
    Ahhh non sapevo che ora IKEA vendesse anche le stampanti 3D (scusa la battuta)

    Un po piú complesse che un sottolavabo di IKEA ma il concetto è quello...

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Questa ricordo non esser la sezione giusta per il fai da te esiste una sezione apposita. Se mi serve un semplice tappo rosso di plastica amovibile , mi aguzzoi di ingegno e lo cerco tra altre robe , possono andare bene tappi per bombole gas di gas , non ci vuole una cosa artistica

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads298455-costruire-e-mettere-tappo-rosso

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.