Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: MP40 gbb Marushin

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Aug 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito MP40 gbb Marushin

    Ciao a tutti,
    se qualcuno di voi sa qualcosa in più di me, potrebbe darmi qualche informazione riguardo l'mp40 gbb costruito dalla Marushin? ( mi piacerebbero sapere pregi, difetti, problemi meccanici e eventuali modifiche, le informazioni su internet sono poche)
    Inoltre ho notato che questo fucile è "out of stock" ovunque (come quasi tutti i prodotti marushin). Lo producono ancora? in che modo si potrebbe avere?

    Grazie per le informazioni.

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Credo sia proprio fuori produzione, è un fucile da collezionisti.
    Ciao

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Aug 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao D.A.r.k.
    Quindi il fucile in questione non si può avere in nessun modo?

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Non saprei, usato immagino sia difficile trovarlo in italia.

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io credo che in Italia questa replica non sia proprio mai arrivata.
    Io ho iniziato a cercarla (qualsiasi marca e modello fosse) dal lontano 1995 e solo nel 2002 riuscii a prendere quella della TOP (elettrica) alla "modica" cifra di 500 euro.
    Tieni presente che la Marushin e quasi totalmente scomparsa dal mercato e quelle poche repliche che ancora sono in giro, con l'eccezione di alcuni fucili a gas da 8mm, sono praticamente quasi tutti pistole.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Aug 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Per quale motivo la non si trovano più prodotti marushin? Ho notato anche io che sono scomparsi dal mercato

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La Marushin ha venduto tanto quando c'è stato il boom del softair, quindi negli anni 90, ma poi ha lentamente ridotto la produzione. Evidentemente, con il sorgere di altre marche sul l'orizzonte del soft-air, ha limitato la propria produzione ai modelli più richiesti.
    Tu pensa che io sono uno dei pochi possessori dell'UZI Marushin elettrico 6mm uscito, appunto, alla fine degli anni 90 (precedendo l'uscita dell'UZI Marui) e poi ritirato dal mercato appena dopo i primi mesi del 2000.

    La mancanza di alcuni modelli sul mercato italiano potrebbe essere dovuto al fatto che i fucili sono cal. 8mm e quindi, per la legge italiana, non rientrano negli "strumenti" (così vengono denominati dal legislatore le nostre repliche) da softair. Rientrano in quel "limbo" di poca chiarezza nel quale navigano quelle situazioni che non hanno avuto un chiarimento definitivo da parte del legislatore stesso. Tutt'altro discorso per le pistole cal. 6mm.
    Quindi, a meno di non averlo fatto tempo fa, dubito che un rivenditore importi queste repliche con il rischio di vedersele sequestrare alla dogana.
    Sul sito giapponese della Marushin le MP40 compaiono ancora fra i prodotti in elenco ma, essendo tutto in giapponese, non è chiaro se siano ancora in o fuori produzione e, qualora lo fossero ancora, se possono essere spedite in Italia visto che, molti rivenditori esteri (San Marino a parte), si rifiutano di spedire da noi a causa appunto delle limitazioni/punti oscuri della nostra legge in merito alla questione softair.
    Comunque sappi, per dovere di cronaca, che l' MP40 in questione non è in metallo ma in ABS.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di ripiegare su un modello elettrico, sicuramente più facile da ottenere e da mantenere meccanicamente.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Aug 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quel fucile mi piace perché è molto realistico, non per portarlo in game. Ho trovato differenze dal fucile reale sia nella replica dell'agm che in quella della src, non mi convincono. in effetti, ora che ci ripenso, la replica marushin è in abs(plastica) quindi direi che alla fine conviene attendere una riproduzione migliore. comunque grazie Luky per le informazioni

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Di nulla , figurati.
    Quella che faceva la TOP (marca ormai scomparsa da tempo) era ottima esteticamente (tutta in metallo brunito e non verniciato) ma, meccanicamente (come tutte le TOP, del resto), era una cosa pietosa. Solo dopo aver sostituito la parte meccanica originale con un kit apposito diventò perfetta. La tengo come una reliquia e, ogni tanto, la tiro fuori dalla valigia e ci sparo qualche caricatore.
    Modalità di fuoco solo in automatico (le cino-copie hanno anche un selettore di tiro per il singolo) come quella vera e risulta veramente massiccia quando la si imbraccia. Peccato che risulti ora introvabile.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.