Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: EBAY: ma quanto è rincogl*on*to lo staff??

Spina L'avatar di camparoby
    Club
    Black Knights Soft Air Team Alessandria

Predefinito EBAY: ma quanto è rincogl*on*to lo staff??

volevo raccontarvi una allegra storiella, veramente accaduta (a me! )...
    qualche giorno fa ho messo in vendita il mio m733 su ebay.
    descrione oggetto e l'immancabile pappardella sulla natura dell'oggetto,
    inferiore al joule,non modificabile in arma da guerra,ecc ecc...
    l'inserzione aveva durata di 10 giorni...
    seguo trepidante le evoluzioni sulle offerte.
    le offerte si susseguono..
    il prezzo sale!..
    l'inserzione scade...
    e...... ua volta contattato il compratore per fornire i dati per il pagamento il sig. ebay annulla l'inserzione per una presunta irregolarità...
    infatti secondo il sig. ebay il mio bel spara piselli sarebbe una micidiale arma da guerra!!
    così facendo il gran figl. di pu... sig ebay mi ha fatto pagare ugualmente l'inserzione e mi ha impedito di ultimare la transazione..
    cosa dovrei fare secondo voi??
    intanto comicio a fare questa bella pubblicità, visto che l'assistenza non risponde alle mail..

Spina
    L'avatar di olio83
    Club
    A.S.D Ultima Legione S.A.T

Predefinito

purtroppo è successo anche a me qualche tempo fa, quando chiudevano qualsiasi inserzione nella quale si vendessero riproduzioni giocattolo di armi.
    comunque da quello che so sono inserzioni che chiudono su segnalazione e quindi c'è il caso che qualche utente "insoddisfatto" ( che magari voleva vincere l'asta e non ci è riuscito ) per ripicca abbia segnalato.
    oppure più semplicemente, ma la vedo molto dura che sia possibile, lo staff si è accorto dell'inserzione e l'ha chiusa, ma a questo punto perchè non hanno chiuso anche le altre ? mmmm....direi che la cosa non torna...
    comunque nel mio caso mi hanno detto che il regolamento vieta di vendere quelle cose ecc....., ma però permettono di vendere coltelli da rambo e altre cose. comunque l'idea della segnalazione da parte di qualcun'altro non me la toglie nessuno.
    non ti ricordi se in quel periodo c'era qualcun'altro che vendeva la tua stessa asg ?
    oppure più semplicemente è stato uno di quei bravi ragazzi che vendono asg ( se così si possono chiamare ) della well & co. che vedendo la concorrenza che gli facevi con il tuo bel marui originale ha fatto il coglionazzo...

Club

Predefinito

lo stesso giorno ne hanno venduti altri due marui.
    e in quella settimana ce ne saranno stati una decina (ancora ora ce ne sono parecchi); il fatto strano è che non hanno eliminato l'inserzione agli altri...

comunque la vendita delle asg non è vietata; infatti la motivazione datami riguarda la presunta pericolosità della mia asg (e stata definita arma da fuoco!!! )
    riporto uno stralcio della mail mandata dallo staff di ebay...

oggetto: armi da taglio e da fuoco
    "...
    tuttavia, l' inserzione asta online viola la regola ebay armi da fuoco e da taglio e pertanto stata rimossa, come previsto dall'accordo per gli utenti. le abbiamo accreditato le tariffe d'inserzione e abbiamo provveduto a informare tutti gli utenti interessati che questa inserzione 㨠stata sospesa.
    sono vietate su ebay tutte le armi da fuoco, armi per utilizzo sportivo, da collezione, rare e d'epoca a prescindere dall'effettivo funzionamento delle stesse. ebay non permette ad es. la vendita di pistole a molla, a pallini, ad aria compressa e a gas. la vendita di armi giocattolo su ebay consentita nel rispetto della normativa in materia. in particolare la legge italiana prevede che le armi giocattolo non possono essere trasformabili in armi da guerra e che esse devono, in ogni caso, avere l'estremit della canna occlusa da un visibile tappo rosso incorporato.
    ..."

ora mi chiedo se è possibile che lo staff di ebay sia cosi sprovveduto da catalogare un'innocua asg come un arma da fuoco, anche perchè nella mia inserzione era chiaramente specificato che non supera il joule (con la solita pappardella che propinano tutti i venditori di asg su ebay)

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e il tappo rosso nella foto?

Club

Predefinito

effettivamente nella foto il tappo non c'era; ma è stato chiaramente specificato che col fucile ci sarebbe stato, oltre ai vari accessori, il tappo.

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora credo si siano aggrappati a questo... aggrapati ciariamoci

Club

Predefinito

il fatto che se vogliono eliminare delle inserzioni dovrebbero almeno leggere...
    la cosa peggiore è che non hanno neanche risposto alla richiesta di spiegazioni; chissa come mai...
    forse perche hanno torto!

Spina L'avatar di RoveR
    Club
    Non affiliato

Predefinito

massì, che ci vuoi fare, sono dei matti...

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

non sono solamente le segnalazioni degli utenti che fanno chiudere l'inserzione ma anche il vero program. ovvero un programma (sia in senso informatico che organizzativo) di tutela della clientela ebay che chiude (in automatico senza controllo umano) alcune inserzioni sulla base di quello che vi è scritto dentro.

in particolare chiude inserzioni su abbigliamento e su materiale militare secondo il regolamento e bay. capita che ti chiudano delle inserzioni per dei tactical vest o per delle pouch molle (se guardi in varie inserzioni c'è una nota del venditore che appunto avvisa ebay che quella è solamente una inserzione di un oggetto inoffensivo o di libera vendita ecc, ecc.)

considerazione personale: per ogni inserzione che ti chiudono ebay si intasca comunque la tariffa di inserzione, obbligandoti a rimettere in vendita l'oggetto. calcolando una media di 0,50? a inserzione, e calcolando che ne chiuderanno senza motivo qualche migliaio al giorno.... insomma fatti due calcoli

Club

Predefinito

beh è ovvio che lo fanno per accaparrarsi dei soldi.
    quello che mi secca di più è che ci saranno migliaia di inserzioni irregolari e rimangono li fino alla fine...
    come quegli stupidissimi coltelli stile rambo con lama da 30 cm o giù di li...per non parlare degli archi.
    ora metteròdegli annunci fasulli; magari metto in vendita la mia anima o una bomba termonucleare...chissà cosa faranno

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.