Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Problema surriscaldamento cavi su vfc 417 + merf 3.2

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIX Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te bombardiere, per essere intervenuto, correggimi se ho capito male: devo controllare che l'albero e la molla autospessorante del settoriale non tocchi la pinna dell'asta, e poi che la pinna non poggi sull'ingranaggio stesso. Giusto?

    ------ Post aggiornato ------

    Ho controllato se l'albero o la molla del settoriale interferivano con la pinna dell'asta, ma non sembra:
    non tocca nulla a parte il delayer,

    sia in fase di carica...

    https://imgur.com/a/fPCPt

    che in fase di rilascio...

    https://imgur.com/a/HjTB5

    spero di aver controllato bene. non so poi se dovrei assottigliare lo spessore di tutta la superficie della pinna e della parte piu sottile dell'asta su lato rivolto verso l'ingranaggio, in modo da essere sicuro che non tocchi con il settoriale, anche se sono sicuro che non ci siano attriti, ho dato una pulita anche alle guide dell'asta con carta vetrata finissima per eliminare eventuali attriti, ma montando solo gli ingranaggi e l'asta a gearbox chiuso (inclinando la parte del gruppo aria verso il basso) , e facendo scorrere il tutto con il dito tutto scorre liberamente e l'asta torna alla sua posizione rilassata per forza di gravita'. non riesco a capire cosa possa essere...
    No non tocca, domanda ma sei sicuro che questa asta sia compatibile con questo Gear? Se non erro il Gear 417 è diverso da un classico Gear V2

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  2. #12
    MIX
    MIX non  è collegato
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ho scritto sul primo thread che il gearbox e' di versione 2.2 e che non sapevo se l'asta spingipallino fosse dedicata a quel gearbox, quindi avevo chiesto se qualcuno sapeva dirmi di piu'. Il fatto e' che potrei tranquillamente comprare l'asta originale, ma ho potuto vedere di persona che i materiali di cui e' composta non sono dei migliori, quindi ne volevo una compatibile, ma purtroppo non ho trovato nessuna info a riguardo e pensavo che qualcuno potesse aiutarmi. Appena posso provo a rimontare il tutto per vedere se i piccoli accorgimenti hanno cambiato qualcosa, o se il problema persiste. Spero che qualcuno abbia gia sostituito l'asta su questo gear e possa aiutarmi, non so proprio dove sbattere la testa... intanto grazie a chi fin ora ha speso un po del suo tempo per aiutarmi

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIX Visualizza il messaggio
    Ho scritto sul primo thread che il gearbox e' di versione 2.2 e che non sapevo se l'asta spingipallino fosse dedicata a quel gearbox, quindi avevo chiesto se qualcuno sapeva dirmi di piu'. Il fatto e' che potrei tranquillamente comprare l'asta originale, ma ho potuto vedere di persona che i materiali di cui e' composta non sono dei migliori, quindi ne volevo una compatibile, ma purtroppo non ho trovato nessuna info a riguardo e pensavo che qualcuno potesse aiutarmi. Appena posso provo a rimontare il tutto per vedere se i piccoli accorgimenti hanno cambiato qualcosa, o se il problema persiste. Spero che qualcuno abbia gia sostituito l'asta su questo gear e possa aiutarmi, non so proprio dove sbattere la testa... intanto grazie a chi fin ora ha speso un po del suo tempo per aiutarmi
    Ti confermo che tutte le aste spingipallino come i pistoni vfc sono molto deboli. Per capire se l'asta spingi pallino v2 è compatibile con questa, le devi confrontare con molta attenzione a quella originale rotta , magari la incolli, ed aiutarti con un calibro. È molto probabile che non lo siano

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #14
    MIX
    MIX non  è collegato
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Fortunatamente il pistone sembra nuovo senza nessun segno sui denti, domani provo a confrontare le due aste con il calibro per vedere le differenze e ti aggiorno, grazie

  5. #15
    MIX
    MIX non  è collegato
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ti confermo che tutte le aste spingipallino come i pistoni vfc sono molto deboli. Per capire se l'asta spingi pallino v2 è compatibile con questa, le devi confrontare con molta attenzione a quella originale rotta , magari la incolli, ed aiutarti con un calibro. È molto probabile che non lo siano

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Ho misurato e confrontato le due aste con il calibro su diversi punti, e sembra che le differenze siano di qualche decimo di millimetro, penso che non siano rilevanti, a parte la lunghezza totale che varia di un millimetro, per quanto riguarda lo spessore sembra uguale in tutti i punti. sapresti dirmi quali sono le sezioni che con variazioni di misure, potrebbero comportare problemi? almeno cerco di rimisurare con piu precisione. Rimontando il tutto e provando a sparare scalda comunque motorino e cavetteria, specialmente dove vi e' una giunzione dei cavi con i faston tondi di serie vfc, nonostante l'asta a secco non tocchi su nulla e scorra liberamente per forza di gravita'. mi viene il dubbio se e' la cavetteria il problema, e' il caso di cambiare cavi con qualcosa di sezione piu' grossa?

  6. #16
    MIX
    MIX non  è collegato
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Oggi è arrivato lo spingipallino originale vfc, speriamo di risolvere il problema, vi terrò aggiornati

  7. #17
    MIX
    MIX non  è collegato
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Provato a montare l'asta spingipallino originale VFC versione 2 (trasparente), e mi sono accorto che l'unica differenza sono due sporgenze che su quella che ho rotto non ci sono:

    https://imgur.com/a/VQyIm

    https://imgur.com/a/Kpg7t

    per il resto la forma e la lunghezza e lo spessore sono identici.
    Ho limato un po queste sporgenze per renderla uguale alla prima, e montandola ho notato che la pinna tocca l'alberino del settoriale!!! Ma come e' possibile??? Anche l'asta originale deve essere modificata? Ho montato tutto cambiando la cavetteria con una di spessore maggiore ma scala sempre il motore le batteria e un po anche il merf. Ho provato a chiedere a vfc italia se l'asta per gearbox versione 2.2 fosse dedicata ma non sanno rispondermi neanche loro... che devo fare???

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIX Visualizza il messaggio
    Provato a montare l'asta spingipallino originale VFC versione 2 (trasparente), e mi sono accorto che l'unica differenza sono due sporgenze che su quella che ho rotto non ci sono:

    https://imgur.com/a/VQyIm

    https://imgur.com/a/Kpg7t

    per il resto la forma e la lunghezza e lo spessore sono identici.
    Ho limato un po queste sporgenze per renderla uguale alla prima, e montandola ho notato che la pinna tocca l'alberino del settoriale!!! Ma come e' possibile??? Anche l'asta originale deve essere modificata? Ho montato tutto cambiando la cavetteria con una di spessore maggiore ma scala sempre il motore le batteria e un po anche il merf. Ho provato a chiedere a vfc italia se l'asta per gearbox versione 2.2 fosse dedicata ma non sanno rispondermi neanche loro... che devo fare???
    Devi farti vedere l'asg da un bravo meccanico, perché o c'è qualcosa che non va davvero è sia tu non ci riesci ad indicare dove è stato fatto qualcosa e sia noi non riusciamo a capirlo

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.