Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Gbb con aria compressa (HPA)

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Nel mio stile di gioco il setup tattico è pensato appositamente per evitare impuntamenti o intralci, lasciando stare alla fondina perchè non riesco a capire di cosa tu stia parlando. porto una cosciale,cavo auricolare, tubo hpa, ventolina negli occhiali,bowman e non ho mai riscontrato problemi, sopratutto per il "tubo collegato alla replica " . Se lo fai passare " Dove vuole dio", non si impunta
    .. e vabè, il mondo è bello perchè vario, ma io resto della mia opinione che un bombolotto nella schiena ed un tubo libero di fianco non siano il massimo della praticità

  2. #12
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    .. e vabè, il mondo è bello perchè vario, ma io resto della mia opinione che un bombolotto nella schiena ed un tubo libero di fianco non siano il massimo della praticità
    io ho superato questo scetticismo e ne sono soddisfattissimo, non proseguo perchè si andrebbe troppo sul generico. Ad ogni modo a me avrebbe interessato una replica GBB che mantenesse l'originalità e la realisticità ma con tubo attaccato alla grip/calcio

  3. #13
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patrikpat Visualizza il messaggio
    Complimenti e grazie per le info che hai condiviso, Pit6.

    Sono molto interessato a quello che hai fatto tu..
    Sto facendo delle ricerche per reperire il materiale ma stò andado un po in confusione ..perchè non vorrei spendere una fortuna e poi ritrovarmi con pezzi non compatibili.

    Comunque, quello che ti volevo chiedere è quanto rende una bombola da 0.8L in temini di colpi, considerando che la userei con delle repliche GBB della WE che normalmente vanno a green gas, diablo nuprol vari ..

    E più o meno quanto sforzo ( quantita di pompate) per caricarla . Come dici t è vero che è tutta salute ma se ci vuole mezza giornata!!

    Grazie anticipatamente .

    Patrizio
    Scusa per il ritardo epocale nella risposta, ma non usavo più SAM da parecchio.
    Scrivo comunque nel caso (improbabile) tu sia ancora interessato.

    Allora, la quantitÃ* di aria usata dipende fortemente dalla replica e da quanto sforzo è richiesto per muovere il suo otturatore+molle etc. Per esempio con la vz61 della kwa io settavo il regolatore a 70 psi (vado a memoria), ma dovevo settarlo a 85 con l'ak74 ghk, e addirittura sopra i 120 (mi pare) per il mini uzi Kwc. (ovviamente erano settati per stare dentro il joule).

    Io non ho mai sparato molto, ho usato prevalentemente l'hpa con la skorpion e con l'ak; per entrambi portavo 3 caricatori da 50 bb e raramente li finivo in un solo game. Facendo due conti in una domenica normale sparavo 500/600 bb e poteva capitare che passassero due domeniche senza ricaricare la bombola. Diciamo che non l'ho mai fatta arrivare a zero, ma almeno 1000 bb sono certo che tu possa spararli.

    Ricaricare la bombola con la pompa non è faticosissimo, ma neanche una passeggiata. La pompa a quattro stadi e facile da usare all'inizio, ma dopo i 2000 psi e fino ai 3000 inizi a faticare. Stimo che siano necessarie almeno 300/400 pompate per riempirla.
    L'alternativa più comoda, adottata da due miei compagni di squadra che utilizzavano hpa, è comprare una bombola da sub (usata per non spendere follie), riempirla nei centri di ricarica, e comprare un adattatore tramite il quale passare aria dalla bombola da sub a quella hpa. E' un sistema pratico e una bombola da sub dura parecchio, inoltre farla ricaricare non è molto dispendioso. Probabilmente risparmi pure, soldi e fatica.

    ------ Post aggiornato ------

    Per quanto riguarda i dubbiosi sul fattore comodità ribadisco, come già scritto da Hurricane_gw, che non è un problema.
    Certamente è un tema molto personale, ma io ho usato l'hpa per due anni di giocate solamente boschive, e boschi parecchio intricati aggiungerei, senza avere alcun problema a strisciare tra i rovi e correre tra i cespugli. Incide molto di più la lunghezza della replica rispetto al tubo in questione.

    L'unico fastidio è il tempo di cambio del caricatore, chè è più lungo di un paio di secondi almeno. Però con un po' di accortezza basta cambiarlo stando al coperto, e magari prima di sentire il 'click dell'uomo morto'
    A me è capitato solo in un'occasione che il tempo di ricarica mi abbia fatto eliminare dal game

  4. #14
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pit6 Visualizza il messaggio
    Scusa per il ritardo epocale nella risposta, ma non usavo più SAM da parecchio.
    Scrivo comunque nel caso (improbabile) tu sia ancora interessato.

    Allora, la quantitÃ* di aria usata dipende fortemente dalla replica e da quanto sforzo è richiesto per muovere il suo otturatore+molle etc. Per esempio con la vz61 della kwa io settavo il regolatore a 70 psi (vado a memoria), ma dovevo settarlo a 85 con l'ak74 ghk, e addirittura sopra i 120 (mi pare) per il mini uzi Kwc. (ovviamente erano settati per stare dentro il joule).

    Io non ho mai sparato molto, ho usato prevalentemente l'hpa con la skorpion e con l'ak; per entrambi portavo 3 caricatori da 50 bb e raramente li finivo in un solo game. Facendo due conti in una domenica normale sparavo 500/600 bb e poteva capitare che passassero due domeniche senza ricaricare la bombola. Diciamo che non l'ho mai fatta arrivare a zero, ma almeno 1000 bb sono certo che tu possa spararli.

    Ricaricare la bombola con la pompa non è faticosissimo, ma neanche una passeggiata. La pompa a quattro stadi e facile da usare all'inizio, ma dopo i 2000 psi e fino ai 3000 inizi a faticare. Stimo che siano necessarie almeno 300/400 pompate per riempirla.
    L'alternativa più comoda, adottata da due miei compagni di squadra che utilizzavano hpa, è comprare una bombola da sub (usata per non spendere follie), riempirla nei centri di ricarica, e comprare un adattatore tramite il quale passare aria dalla bombola da sub a quella hpa. E' un sistema pratico e una bombola da sub dura parecchio, inoltre farla ricaricare non è molto dispendioso. Probabilmente risparmi pure, soldi e fatica.

    ------ Post aggiornato ------

    Per quanto riguarda i dubbiosi sul fattore comodità ribadisco, come già scritto da Hurricane_gw, che non è un problema.
    Certamente è un tema molto personale, ma io ho usato l'hpa per due anni di giocate solamente boschive, e boschi parecchio intricati aggiungerei, senza avere alcun problema a strisciare tra i rovi e correre tra i cespugli. Incide molto di più la lunghezza della replica rispetto al tubo in questione.

    L'unico fastidio è il tempo di cambio del caricatore, chè è più lungo di un paio di secondi almeno. Però con un po' di accortezza basta cambiarlo stando al coperto, e magari prima di sentire il 'click dell'uomo morto'
    A me è capitato solo in un'occasione che il tempo di ricarica mi abbia fatto eliminare dal game
    buongiorno Pit6: è passato un po’ di tempo e ora sono possessore di GBB, non da molto e sto ancora perfezionando la replica ma abbastanza da dire che ne sono soddisfatto. L opzione hpa la potrei considerare di certo ma questo cambio caricatore ancora non mi piace per niente ... con l’avvicinarsi dell estate andrò sicuramente di gas, poi vedremo

  5. #15
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    cioè con questi cambi car devi sempre scollegare l'alimentazione hpa?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads298215-Gbb-con-aria-compressa-(HPA)

pit6

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.