Ciao a tutti,
condivido con voi una mia recente creazione.....
Stavo cercando un handstop per il mio nuovo M4 e non ne trovavo nessuno che mi soddisfacesse.
Una sera sistemando un pò la varia attrezzatura mi salta fuori una AFG della Magpull che sono anni che non uso.
La guardo e mi dico " me lo faccio io l'hand stop".
Mi armo di pennarello bianco per tracciare i possibili tagli, un seghetto piccolo e un pò di immaginazione.
Parto tagliando la parte obliqua per poi proseguire a piccoli passi con i vari aggiustamenti.
Ho smussato anche la parte frontale e ridotto al minimo le guide laterali.
Una volta raggiunto un risultato accettabile il punto era come riempire i punti vuoti.
Mi metto alla ricerca e trovo una colla bicomponente della Saratoga. Che fa sia da colla che da "ricostruttore".
Bisogna miscelarne poca alla volta perchè indurisce rapidamente.
Quando la miscelavo, per dare più consistenza e già una base di colore, aggiungevo alla colla lo sfrido fatto durante i tagli. Così che diventasse già tendente al nero la parte riportata. Di suo la colla è trasparente.
Ho tappato tutti i buchi mettendo più materiale del dovuto, una volta indurita la colla mi sono armato di dremmel e carta seppia e ho rifinito il tutto.
Un colpo di spray nero opaco ed ecco il risultato......
P.S. purtroppo non sapendo quale fosse il risultato finale non ho fatto foto step by step, vi metto comunque alcuni passaggi della lavorazione.
Spero di essere di ispirazione per qualcuno
![]()