Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Devo fare manutenzione a questo fucile, che modello è ?

  1. #1
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito Devo fare manutenzione a questo fucile, che modello è ?

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 ES QUAKE Full Metal VFC (http://www.softairmagazine.net/fucil...ull-metal-vfc/)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    4 anni almeno
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    Vstorm 0.25 Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    tiro corto, bassa potenza apparente
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    non lo so, me l'hanno portato dicendo che ha perso potenza rispetto a 4 anni quando era nuovo
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Lipo 7.4V 2200mah 25C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g):
    mi è stato detto che da nuovo faceva gli 0,84J, adesso devo cronografarlo prima di intervenire
    -CRONO UTILIZZATO: XCORTECH X3200 Mk3
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: riportare la potenza a circa 0.99J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: BASSA


    Ciao,
    mi hanno dato questo VFC dicendo che è un m4 CQB, anche se io ci leggo sopra VR16.... chi è più esperto di me mi sa dire che modello è in modo da cercare online come si apre?




    Nella seconda foto il calcio è solo appoggiato vicino, ma non inserito nel "sedere" del fucile, percui sembra più lungo del normale, ma solo perché il calcio non è inserito nella sua sede.

    Devo farci manutenzione perché dopo 4 anni spara molto corto, lo voglio cronografare prima di aprirlo ma ad occhio potrebbe essere sui 0.5J ... da nuovo era in linea con 1J.

    Avete qualche indicazione su cosa controllare per prima su questo tipo di fucili in base alla vostra esperienza?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Kethav; 19/10/2017 a 09:47

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ...si apre come ogni m4 ... basta cercare su youtube ... per il resto una volta aperto il gear quello che c'è da fare è "universale" come hai fatto per il g36 fai con questo .., occhio quando lo testi che il perno posteriore sia avvitato ed in tensione altrimenti potrebbe sfalsare i dati .


    ps: scusami ma ti danno a far manutenzione ad un fucile che nemmeno sai aprire ?!?!? ...mah ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/10/2017 a 13:30

  3. #3
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ok, ho già visto alcuni video su come si smonta l'M4, volevo essere sicuro che anche questo si smonta uguale. grazie.

    EDIT
    Mi sa che con un colpo di fortuna l'ho trovato:
    http://www.softairmagazine.net/fucil...ull-metal-vfc/

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ...si apre come ogni m4 ... basta cercare su youtube ... per il resto una volta aperto il gear quello che c'è da fare è "universale" come hai fatto per il g36 fai con questo .., occhio quando lo testi che il perno posteriore sia avvitato ed in tensione altrimenti potrebbe sfalsare i dati .


    ps: scusami ma ti danno a far manutenzione ad un fucile che nemmeno sai aprire ?!?!? ...mah ...
    In qualche modo bisognerà pur iniziare, o no?
    Ultima modifica di Kethav; 17/10/2017 a 13:31

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    ok, ho già visto alcuni video su come si smonta l'M4, volevo essere sicuro che anche questo si smonta uguale. grazie.

    EDIT
    Mi sa che con un colpo di fortuna l'ho trovato:
    http://www.softairmagazine.net/fucil...ull-metal-vfc/

    ------ Post aggiornato ------



    In qualche modo bisognerà pur iniziare, o no?

    certo ma non con i fucili degli altri .. !

  5. #5
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    controlla in primis la potenza...se è bassa devi verificare il gruppo aria.
    se è buona devi pulire la canna e sostituire il gommino.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi hanno dato questo VFC dicendo che è un m4 CQB, anche se io ci leggo sopra VR16.... chi è più esperto di me mi sa dire che modello è in modo da cercare online come si apre?




    Nella seconda foto il calcio è solo appoggiato vicino, ma non inserito nel "sedere" del fucile, percui sembra più lungo del normale, ma solo perché il calcio non è inserito nella sua sede.

    Devo farci manutenzione perché dopo 4 anni spara molto corto, lo voglio cronografare prima di aprirlo ma ad occhio potrebbe essere sui 0.5J ... da nuovo era in linea con 1J.

    Avete qualche indicazione su cosa controllare per prima su questo tipo di fucili in base alla vostra esperienza?
    Grazie mille.
    In primis rispetta le regole di posting, secondo posta foto come si deve del receiver per cercare di capire che marca è, io non mi ricordo dei vfc fatti così. Poi se è come tutti i Colt o meglio vfc si apre come tutti gli altri, ovvero togliendo il pin block anteriore. Per ultimo senza un cronografo è impossibile stabilire la potenza

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    In primis rispetta le regole di posting, secondo posta foto come si deve del receiver per cercare di capire che marca è, io non mi ricordo dei vfc fatti così. Poi se è come tutti i Colt o meglio vfc si apre come tutti gli altri, ovvero togliendo il pin block anteriore. Per ultimo senza un cronografo è impossibile stabilire la potenza

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

    Bombardiere .. lui che non lo sa aprire "ad occhio" ha capito che è sui 0,50J .. e noi a spendere soldi per i crono !!!! dimmi una cosa Bomb ... ma se ti mando il video di un motorino ad occhio riesci a capirne i giri ?!? !!

    PS: non prenderla a male Kethav , si scherza !!

  8. #8
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    In primis rispetta le regole di posting, secondo posta foto come si deve del receiver per cercare di capire che marca è, io non mi ricordo dei vfc fatti così. Poi se è come tutti i Colt o meglio vfc si apre come tutti gli altri, ovvero togliendo il pin block anteriore. Per ultimo senza un cronografo è impossibile stabilire la potenza

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    - Aggiornato primo post con regole di sezione
    - Come avevo già postato il modello esatto è questo: http://www.softairmagazine.net/fucil...ull-metal-vfc/
    - Stasera lo cronografo e posterò i risultati

    Cmq la potenza la dicevo ad occhio perché la gittata è diventata molto più corta, chiaro che non pretendevo di dare una misura esatta era solo per dare l'idea che la gittata ora è circa la metà di quello che ci si aspetta da un fucile ben calibrato, anche al confronto coi compagni di squadra, tutto qui.
    Ultima modifica di Kethav; 19/10/2017 a 09:51

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    - Aggiornato primo post con regole di sezione
    - Come avevo già postato il modello esatto è questo: http://www.softairmagazine.net/fucil...ull-metal-vfc/
    - Stasera lo cronografo e posterò i risultati

    Cmq la potenza la dicevo ad occhio perché la gittata è diventata molto più corta, chiaro che non pretendevo di dare una misura esatta era solo per dare l'idea che la gittata ora è circa la metà di quello che ci si aspetta da un fucile ben calibrato, anche al confronto coi compagni di squadra, tutto qui.
    Domanda è stato cronografato ora?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ieri sera l'ho cronografato coi bb da 0,25: fa 0,777 Joule e 15.3 bb/s.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.