Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 164

Discussione: Alcune cifre del Softair...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Alcune cifre del Softair...

Ciao, premetto che non sono un greenpeace, ansi sono uno sfegatato del soft!
    Oggi non avendo nulla da fare mi sono messo a fare un po di conti, magari qualcuno di voi l' ha già fatto ma volevo discuterne un po'.
    Partiamo dal costo di ogni giocata domenicale e diciamo che di media spariamo 8 caicatori da 450bb, pagando una busta da 4000 bb 7,50€:
    7.50/4000=0.0019€ (costo di ogni pallino)
    0.0019x450=0.855€ (costo ogni caricatore)
    0.855x8=6.84€ (costo ogni domenica)
    Quindi ogni giocatore, ogni domenica (secondo questi dati) spende 6.84€, non è una gran cifra, considerando che ci divertiamo una mattina intera!

Passiamo però al discorso inquinamento...:
    Sempre considerando i dati di sopra ed una domanica di gioco con 40 giocatori:
    8x450x40=144000 bb sparati
    Considerando che c' è chi spara bb da 0.20 e chi da 0.25 facciamo una medi di 0.23g a pallino:
    0.23x144000=33120g => 33.120 kg a domanica!!!!!
    E' come se gettassimo a terra ogni domenica 788.6 bottiglie di plastica da 2l!!!!!

Con quasto volevo dimostare quanto ce ne frega poco della nostra amabile terra, ma non smetterò di certo di giocare!!!

Concludendo penso che se i pallini biodegradabili raggiungesserio le prestazioni di quelli normali ci sarebbe molta gente disposta a pagare una piccola sovrattassa per rispettare di più i luoghi in cui giochiamo!!!!

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Bella riflessione...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teddy
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

uso i BB bio (neri o marroni) da parecchio tempo, ormai quasi 2 anni e posso dire che le prestazioni sono le stesse identiche dei non Bio.

non sono nemmeno da paragonare con i primi BIO che si rompevano solo a guardarli.

vale assolutamente la pena spendere quei soldi in più

poi, personalmente raramente ho sparato più di 150-200 colpi (anche con i non bio), ma questo è un altro discorso

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

I pallini biodegradabili hanno già raggiunto le prestazioni di quelli normali da tempo.

Leggi con un pò più di attenzione e troverai recensioni e confronti più o meno ovunque qui su SAM riguardo i pallini BIO.

Cmq considerando che per anni i pallini BIO non sono esistiti è indubbiamente una bella quantità di plasticaccia dispersa nell'ambiente.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

stai parlando un po di aria fritta, perchè le 370 tonnellate di bb in plastica si sono ridotte del 35% solo nel 2009, grazie al decreto lombardia/piemonte sull'utilizzo di bb biodegradabili.
    Attualmente il mercato bio è in crescita (stando al fatturato della T&T/BIOVAL, che ho potuto vedere e discutere), è vero che il pallino bio viene comunque tenuto insieme dal "vinavyl" ma non rilascia sostanze nocive come invece quelli in plastica.
    E' attualmente impossibile mettere sul mercato un pallino realmente BIO (a meno che non si tratti di quelli in pasta di mais che hanno una serie di problemi irrisolvibili legati all'umidità) i costi sono spropositati e la battitura a macina deve essere fatta con un procedimento lunghissimo e quindi più costoso.
    Entro 5 anni tutti useremo pallini bio-compatibili (non biodegradabili al 100%) e grazie a questo potremmo riversare tutte le tonnellate di bb che vogliamo senza inquinare le falde.

Bisogna comprare BIO, il tutto deve partire da NOI!!! e invece tantissimi, la maggioranza, compra i bb in plastica per il minor costo...questa non è intelligenza purtroppo.

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

si infatti è un bel disastro .... cioè ragazzi rendiamoci conto che è plastica nell' ambiente punto ! senza contare qualche animale che li potrebbe ingerire ... io mi sento abbasatnza in colpa , per questo appena finisco quelli che ho in casa normali, passo ai bio .... appena qualche naturalista si accorgerà di quello che abbiamo fatto mi sa che saranno cazzi .... perchè non si può inquinare in questo modo ...

P..s ma che c 'entrano le falde??

Club
    non affiliato

Predefinito

Teddy ma che marca usi?? quanto li paghi??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Concludendo penso che se i pallini biodegradabili raggiungesserio le prestazioni di quelli normali ci sarebbe molta gente disposta a pagare una piccola sovrattassa per rispettare di più i luoghi in cui giochiamo!!!!
    Ne sei proprio convinto?
    A parte chi ama veramente il soft-air, il resto continuerà a sparare anche le perline della collanina della sorella!!
    Tutto sommato si stava meglio quando si stava peggio, quando il soft-air era un'attività di "elite" (questo termine non mi piace ma devo usarlo) e non era ancora frequentato da un esercito di Lanzichenecchi che se ne fregano di tutto e di tutti.
    Io, almeno, la vedo così.

Club
    non affiliato

Predefinito

Vedo con piacere che siamo in molti a sentire il problema BIO!! Ho aperto questa discussione perchè qui da me oltre che sono difficili da reperire non c' è nessuno che utilizza pallini biodegradabili.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

1° : 8 caricatori da 450 bb ogni domenica...????? ma che c'hai...??? una vulcan ???? io se ne faccio fuori 3, è tanto.....
    2° : perchè dici che i bio non sono , a livello prestazionale, assimilabili ai non-bio..??? Io uso i bio oramai da mesi.. e mai mezzo problema.

Il paragone con le bottiglie di plastica non regge assolutamente. l'inquinamento "visivo" non è assolutamente paragonabile... una bottiglia di platica resta li ben visibile per anni ed anni.... un bb nel giro di qualche mese viene completamente coperto dal terreno.

Non è nemmeno vero che i bio siano di difficile reperibilità... basta cercarli.. oramai sono sempre più diffusi.

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.