Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Come vi sieti avvicinati al Softair?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Come vi sieti avvicinati al Softair?

sembrerà un tema banale, ma spesso le persone che mi conoscono da sempre, e che non conoscono cos'è il softair, mi chiedono come mai mi sono avvicinato a questa attività ludico/sportiva.

ho iniziato nel 2003 perchè, da accanito gemers di fps come quake3, unreal, ghost recon, rainbow six etc, il softair mi dava la possibilità di riecreare più o meno le stesse situazioni di azione rapportate alla realtà naturalemente, con il vantaggio però di stare all'aria aperta e insieme ad amici in carne ed ossa e non virtuali. quindi gioco allo stato puro unito ad attività fisica.

io ho fatto il sevizio civile, ben 10 anni fà, non ho il porto d'armi, non sono un violento (se non con il cibo eh eh ), non sono ne guerrafondaio ne tanto meno pacifista (lungi da me ).

tuttavia alcune persone non capiscono ancora oggi perchè questa mia passione, scambiandola spesso per gioco violento, esaltazione, e i soliti discorsi che sentiamo sempre dire da chi non sa di cosa si tratta.

e voi? come e perchè vi siete avvicinati al softair?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

a 6 anni dopo la condor,venne la parabellum a molla che sparava i bb...poi una lunga lunghissima sequenza

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

io per puro caso durante un "lucca comics" di diversi anni fa, almeno 8, incontrai un gruppo di persone in mimetica con uno stand strapieno di armi (approposito qualcuno di voi ha idea di che fine abbiano fatto le "special forces" di lucca?). anche io da malato di first person shooter mi folgorai immediatamente della cosa e non appena arrivo l'autunno successivo (dovevo sempre compiere 18 anni) mi iscrissi ai lupi di viareggio

Kraven
    Visitatore

Predefinito

grazie a "specchio" della stampa, c'era un articolo sul giappone e sulle manie dei japponesi...

Spina
    Club

Predefinito

ho scoperto questo sport soprattutto grazie ad amici che già lo praticavano...
    visto che si svolge all'aria aperta e consente di scaricare parte delle tensioni accumulate in settimana mi son detto "perchè no"
    il difficile è venuto dopo... quando ho visto che mi piaceva ed ho dovuto spiegare ai familiari, amici e ragazza che cosa andavao a fare in giro per i boschi/ruderi abbandonati vestito in mimetica e con delle "armi" in mano...
    ecco quella è una missione su cui lavoro ancora oggi... c'è gente troppo chiusa mentalmente per capire.

Spina L'avatar di TenGenAspide
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mentre camminavamo un giorno, uno dei miei amici ci ha detto "raga, perchè non ci compriamo le pistole che sparano pallini e giochiamo? così, tanto per perdere tempo"
    be..siamo andati a comprare diversi modelli di pistola a molla, finchè non abbiamo trovato la compact-22, la prima pistola a gas che avessimo mai visto. subito ce ne siamo innamorati, l'abbiamo comprata e siamo andati a giocare su una collina (completamente spoglia d'alberi, tranne una zona...) e abbiamo giocato per 7 ore di fila....non c'è bisgtono di dire che ci siamo divertiti in una maniera incredibile! allora alla fine dissi "sarebbebello se ci fossero i fucili", è bastata una piccola ricerca su google con "fucile pallini 6mm" e da lì è cominciato tutto! ho trovato l'allora mitico safarà, dove stavo svenendo a vedere tutti quei fucili....poi lo vidi...era lui...era l'm4a1 carbine della marui (tutto questo nel periodo in cui avevo un fine 2° anno di liceo scientifico incredibilmente pesante...) lo presi subito (con un ordine di 474€
    dopodichè feci la mia prima partita e comincia a particolarizzare lò'attrezzatura con gilet, radio, nuovi fucili, ecc...
    finora ho contato qualcosa come 3700€...poco +, poco - :d

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

1994, come ogni giorno scendo dal bus per andare a studiare un pò di ragioneria, e come ogni giorno passo davanti ad un negozio di modellismo...
    e prendi una pistolina a molla, poi un fucile a molla, poi il mio primo elettrico (un mp5 marui senza hop-up), fino al primo famoso libro sul soft-air dove al posto dell'indice c'erano una decina di numeri di tel degli allora pochissimi gruppi italiani!
    così per i miei 17 anni i miei genitori decidono che posso iscrivermi alla compagnia ombra (poi sostituita con i sass), e da allora non ho fatto altro che spendere e spendere... ho preso casa con la mia ragazza e mi ha regalato un armadio 3 ante ikea per tenere tutto "il materiale" in ordine...
    e se per svariati motivi non riesco a giocare 2 domeniche di fila, mi vede sclerare e mi invita "gentilmente" a partecipare a qualche notturna infrasettimanale da gruppi vicini!!!

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

correva l'anno 2000 e praticavo il tiro con l'arco. un giorno capitando da a&f ho girato l'angolo del negozio e.... mi si è spalancato un mondo :d
    ora non tiro più con l'arco
    massimo

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

circa 11 fà stavo insieme ad una tipa il cui padre aveva la passione per gli ultraleggeri; andando al campo di volo dove si radunano sti matti "degli ultraleggeri" notai ai bordi del campo diverse persone che si stavano preparando ad un combat.....causa la mia passione per la militaria, immediatamente, sono andato da loro per chiedere informazioni, li ho scoperto che esisteva il softair.
    poi, finito il militare mi arrivò a casa una copia-omaggio di softair adventure...pensavo di provarci ma per molte situazioni ho sempre rimandato, fino a quando ho trovato un club della mia zona ed ho iniziato a giocare (non stò a parlarvi di quante pistole o fucili, a molla o gas mi hanno accompagnato l'infanzia ). penso di essere uno dei pochi che quando ha iniziato già aveva acquistato il 70% del materiale.... era matematico, non poteva non piacermi....

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

la mia storia è un po' lunghetta!
    sicuremente sono complici anche quelli dell' a-team, non mi perdevo una puntata e non capivo mai perchè se sparavano dritti davanti a loro i proiettili cadevano sempre ai piedi dei nemici.

complice anche il fatto che qui dove abito esiste un sistema kilometrico di bunker sotterranei e rimesse con carriarmati e torrette girevoli costruiti dall'esercito negli anni '60 e poi abbandonati, e da piccolo ci andavamo spesso a giocare fingendo di essere soldati.

se è per questo, ho cominciato a giocare a soft-air già nel 1990, anche se avevo 11 anni e usavamo pistolette a molla senza hop-up che si trovavano a 7.500 lire, anche le condor cal.7 e quelle che sparavano i gommini arancioni.

poi dal 1994 ho lasciato perdere, mi sono dedicato alle ragazze e ai ciclomotori.

nel 1998 un folto gruppo di amici aveva organizzato alcune partite di soft-air e qualcuno aveva osato anche acquistare qualche mitra a molla, ma avevo rifiutato seccamente l'invito dicendo che ero troppo grande per queste cose.

il ritorno di fiamma c'è stato durante il servizio militare. anche se già sparavamo con armi vere, nelle camerate giravano molte pistole a gas e ci dedicavamo a tiro al barattolo. inoltre un nostro commilitone che giocava già a soft-air ci ha convinto un paio di volte a fare qualche partitina all'esterno della caserma, facendoci rendere conto che il gioco non era niente male.
    in quel periodo ero anche andato in cerca di un m4 elettrico, ma visti i prezzi avevo lasciato perdere.

poi c'è stato un ulteriore momento oscuro, dal 2001 al 2005, finchè un giorno ho rispolverato una vecchia pistola a gas e l'ho mostrata a dei miei amici ai quali è piaciuta un sacco e da lì abbiamo deciso di formare un gruppo "sperimentale" di soft air. nel giro di pochi mesi ci siamo procurati alcuni fucili elettrici e giocavamo il sabato ovviamente senza autorizzazione in una polveriera abbandonata.

infine, visti i comportamenti scorretti all'interno del gruppetto neo-nato, ho deciso di lasciare e iscrivermi ad un associazione ufficile di soft air che è quella che leggete nella mia firma.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.