Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: B92SF problema valvola per Co2

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    08 Oct 2017
    Messaggi
    9

    Angry B92SF problema valvola per Co2

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : B92SF
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 mese circa, nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: V-STORM 0.20g non biodegradabili
    -UPGRADES O MODIFICHE: No
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il co2 sfiata (non perde) dalla bombola dopo 1 caricatore se non si attendono 5 minuti dopo aver sparato qualche pallino
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 settimana (precisamente da sabato 7)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non ne ho idea ma è sotto il joule
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Che possa ri-sparare i 4 caricatori a bomboletta
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: So smontare e rimontare le cose non ho mai fatto danni (notebook, pc fissi, componenti molto piccoli... e pistole ovviamente cinesi però)


    Salve da meno di 1 mese ho comprato la Beretta 92 SF da "il semaforo softair" e l'ho pagata 105 euro (gia immagino le critiche). Fino a quel giorno avevo le classiche pistole cinesi a molla. L'ultima mi ha sorpreso perchè pagandola solo 20 euro aveva un corpo in metallo ma... è partita la molla del grilletto e smontarla era impossibile quindi ho deciso di comprare una pistola come si deve dato che mi era passato in mente di iniziare a fare softair con gli amici...
    Eh praticamente una settimana fa ero a un compleanno, l'amico mi consegna le bombolette co2 ordinate qualche giorno prima e ne metto una, sparo e funziona tutto benissimo. Ho poi messo una bomboletta lubrificante dato che avevo sparato fino a quel giorno circa 10 bombolette ed era ora di lubrificarla... Usata quella, tutto ok, come al solito ha fatto 4 caricatori con una bomboletta. Di punto in bianco ecco che si presenta il problema: i primi colpi sono fortissimi ovviamente ma da subito qualcosa non va... solo i primi colpi sono forti e di solito fino a 2 caricatori su 4 erano potentissimi e poi si sentiva che stava per finire il co2.
    Altro che 4 caricatori... 1 caricatore, se mi va di culo ne sparo 2 poi BAM sfiata la bomboletta e se tolgo il caricatore smette... aspetto 5 minuti, sparo e va tutto bene.
    Ho controllato il meccanismo che preme la valvola nel caricatore e funziona come appena comprata. La bomboletta non è dato che ne ho cambiate ormai 3/4 tra prove e la partita di ieri... Dev'essere sicuramente la valvola ma per accertarmene dovrei comprare un caricatore nuovo che costa 30 euro + 20 di spedizione e io 20 non li spendo per un oggetto solo... Scusate se sono stato troppo prolisso ma volevo farvi capire bene la dinamica. Ho gia cercato per il problema ma tutti dicono "devi lubrificare". Quel problema io non ce l'ho di sicuro. Spero di sbagliare e spero che sia qualcosa di risolvibile senza cambiare pezzi... Di gia!
    P.S.: La bomboletta fa il classico suono di quando finisce e la devi cambiare solo che invece di finire semplicemente è come se la pressione fosse anormale (troppo bassa o troppo alta.... credo troppo bassa).

    EDIT: Mi sono ricordato che il caricatore è caduto 3 volte e qualche pezzo può essersi spostato o deformato. La bomboletta era inserita tutte e 3 le volte ma il problema non si era presentato... molto strano. Spero sappiate dirmi qualcosa riguardo

    Qualcuno?
    Ultima modifica di Delta_44; 30/10/2017 a 00:10 Motivo: Problema diagnosticato meglio

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    08 Oct 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Qualcuno ne sa qualcosa su come risolvere?

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non hai specificato la marca della pistola. Ma da quello che l'hai pagata deve essere low cost cinese. Dalla mia non molto vasta esperienza , posso dirti che è un problema non raro sulle pistole a co2. Dove le valvole son fatte veramente male ed i tamponi guarnizione sono molto duri e tendono a sfiatare. Puoi tentare ad aprire la valvola e lubrificare con grasso di vasellina le varie guarnizioni. Oppure hai preso un lotto di bomboline caricate a bassa pressione. Conoscendo queste problematiche e la difficoltà a reperire gruppi valvole di ricambio per co2, sconsiglio di acquistare questo genere di repliche ma eventualmente acquistare le tradizionali a Green gas. PS. Quando chiediamo di conoscere il grado di esperienza meccanica personale , questo è riferito solo ed unicamente alle air soft gun

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    08 Oct 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non hai specificato la marca della pistola. Ma da quello che l'hai pagata deve essere low cost cinese. Dalla mia non molto vasta esperienza , posso dirti che è un problema non raro sulle pistole a co2. Dove le valvole son fatte veramente male ed i tamponi guarnizione sono molto duri e tendono a sfiatare. Puoi tentare ad aprire la valvola e lubrificare con grasso di vasellina le varie guarnizioni. Oppure hai preso un lotto di bomboline caricate a bassa pressione. Conoscendo queste problematiche e la difficoltà a reperire gruppi valvole di ricambio per co2, sconsiglio di acquistare questo genere di repliche ma eventualmente acquistare le tradizionali a Green gas. PS. Quando chiediamo di conoscere il grado di esperienza meccanica personale , questo è riferito solo ed unicamente alle air soft gun

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    La marca è hfc e la marca delle bombolette è umarex. Non hanno mai creato problemi fino a quel giorno. Secondo te è stato causato dalle 3 cadute del caricatore? Cadute da 1,7 metri di altezza a volte anche da uno.
    Ah è made in taiwan. Se 105 euro è low cost siamo messi male a prezzi eh
    Ultima modifica di Delta_44; 19/10/2017 a 16:58

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Devi vedere se si è deformato qualcosa all'interno, il caricatore è molto pesante.se si è creata una leggera deformazione della carcassa e nella camera della valvola basta poco che si blocchi appena la pressione diminuisce.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    08 Oct 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Devi vedere se si è deformato qualcosa all'interno, il caricatore è molto pesante.se si è creata una leggera deformazione della carcassa e nella camera della valvola basta poco che si blocchi appena la pressione diminuisce.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Ok controllerò. Il caricatore è sempre caduto dalla parte sotto e ha qualche ammaccatura ma non si deve essere deformato nulla. Dopo faccio delle foto e smonto il tutto per controllare...

    EDIT: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0007.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   50.4 KB 
ID: 310775Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0008.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   38.3 KB 
ID: 310776ammaccature caricatore e... secondo voi quale parte dovrei controllare?

    Allora oggi ci siamo incontrati e mi somo incazzato come non mai... Prima partita: 3 colpi e PSSSSS.... Ma fanculo...
    Fortuna che c'era uno con una pistola oltre al fucile e me l'ha prestata ma essendo economica non sparava benissimo mentre la mia spara drittissimo. Voglio tornare indietro nel tempo e tornare a 2 settimane fa e non combinare danni...
    Scusate i termini, al massimo li censuro.
    Oggi sono tornato a casa e ho smontato il caricatore. Beh la valvola sembra non avere deformazioni o problemi ma domani la rismonto e faccio delle foto per sicurezza. Il caricatore nuovo lo comprerò a priori dato che solo la valvola può dare problemi... Ah la parte che collega la bombola alla valvola che è la parte che fa il buco, non so come toglierla. Forse è fissa. Giuro non so cosa fare a parte prendere un caricatore nuovo ma vengono 30 euro santoiddio. Cioè 30!!!
    Ultima modifica di Delta_44; 30/10/2017 a 00:18 Motivo: Ho smontato la valvola

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    08 Oct 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mi arrendo comprerò un nuovo caricatore sperando che risolva il tutto... Anche se mi sono accorto che il cane rimane leggermente all'indietro e togliendo il caricatore torna in posizione bene. A volte lo fa a volte no. Ho dato un'occhiata al sistema che spinge la valvola comandato dal cane appunto e sembra tutto ok. Seriamente spero che si risolva tutto con un nuovo caricatore perchè ripeto lo sfiato smetteva appena toglievo il caricatore. Come se la valvola rimanesse premuta...

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads298158-B92SF-problema-valvola-per-Co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.