Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: M4 dboys da migliorare

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito M4 dboys da migliorare

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 SD DBoys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso usato
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: king bio 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: motore lonelex a3, molla guarder sp90, testa cilindro fps, cilindro originale dboys con foro a 3/4, canna di precisione 24cm non ricordo la marca è vecchia e penso di cambiarla per sicurezza, impianto elettrico messo nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: poca potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando l'ho avuto
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9,9 1500 life
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,68
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: portarlo a potenza 1j o li vicino e poi una volta sistemanto sto pensando di montare anche un mosfet
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: ho gia aperto e fatto upgrade su 5 asg (g36c golden bow, m4 stuby miscuglio di pezzi, g17 cyma, scar l g&g

    attualmente con la prova siringa ho notato una belle perdita dallo spingipallino e credo anche che la canna abbia qualche problema anche perchè ha una rosata molto ampia gia a 25metri e per scrupolo voglio cambiarla, vorrei fare una sostituzione completa del gruppo aria, voglio prendere tutto della stessa marca fps e voglio montare una canna da 36cm, gommino hop up è un vecchio golden bow che funziona abbastanza bene ma voglio cambiarlo e prendere un g&g verde...per il cilindro ho già identificato il modello adatto ad una canna da 36...ora stavo pensando di aggiungere anche una testa pistone silenziata che ne pensate?
    Ultima modifica di Hilog; 26/10/2017 a 13:42

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    prendi un altra batteria funzionante e usa quella almeno per le prove. verifica tutti i cablaggi, faston, saldature e isola con termorestringente. controlla il gommino hop up e in caso sostituisci con G&G verde o similare compatibile
    ok molla da 90, verifica gruppo aria con la prova siringa. se tiene bene e il pistone scorre nel cilindro puoi lasciarlo, ricordati di lubrificare con grasso adatto. il pistone puoi sostituirlo con un SHS con cremagliera metallica, per sicurezza.
    rispessora e lubrifica ad arte e poi verifica il funzionamento

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    La batteria sta bene i problemi sono del cablaggio e li provvedo a sistemare
    La prossima siringa la faccio domani
    Il pistone preferisco quello in teflon
    Per il gruppo aria che mi conviene comprare?

  4. #4
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    come scritto il gruppo aria lo puoi tenere se fa buona tenuta, altrimenti se proprio vuoi cambiarlo ci sono i DMAC, ATS, FPS...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    personalmente per tagliare la testa al toro , visto che la molla l'hai già presa , cambierei la cavetteria (8€) , pistone con cremagliera metallica (6€) , boccole in metallo piene (5€) e spessoramento al meglio delle tue capacità ... se poi vuoi andare di lipo sei tranquillo con la cremagliera metallica ...
    per il gruppo aria vedi di ottimizzare quello che hai , vai di teflon sull'oring della testa cilindro e vedi se si azzerano le perdite , in caso se il problema fosse la testa pistone o cerchi u Oring o prendi una testa pistone nuova , evita quelle in metallo su un gen2 ..... con una molla da 90 e canna di precisione dovresti già essere a filo joule se non un pelino sopra ...
    I gruppi aria "di marca" lasciano il tempo che trovano su un low cost dboys ... ommeglio avere un gruppoo aria da 30€ ed oltre con la cavetteria rappezzata non so se convenga ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 02/10/2017 a 10:48

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Gearbox aperto
    Molla smollata
    Testa cilindro oring rotto


    Pistone e cilindro tenuta perfetta

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    Gearbox aperto
    Molla smollata
    Testa cilindro oring rotto


    Pistone e cilindro tenuta perfetta
    come fai a sapere che la tenuta pistone /cilindro è perfetta se la testa cilindro ha l'oring rotto e quindi sfiata ??
    ...ad ogni modo prendi un po di teflon e se lo passi ben bene puoi anche montare la testa cilindro senza oring , l'ho fatto in passato per una riparazione che doveva essere d'emergenza alla fine non c'è stato bisogno di mettere l'oring a distanza di 3 anni ancora perfettamente in pressione ...

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Ho preso il cilondro senza testa...messo il pistone dentro...tappato con una mano l'altra estremità e ho mandato il pistone dentro
    Vedo di rimediare un oring cosi provo il gruppo al completo...cmq proverò anche col teflon

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Aggiornamento
    Dopo aver cambiato cavetteria e testa cilindro e molla avevo notato che lo spingi pallino perdeva oggi ho cronografato e i risultati sono pessimi
    Per cui devo aprire nuovamente
    Pezzi che voglio prendere, canna di precisione madbull, gommino hopup g&g verde e spingipallino fps (testa cilindro è fps)
    Che altro potrebbe servirmi?

  10. #10
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    attenzione a cambiare lo spingipallino...che prova hai fatto per accorgertene?
    per esperienza ti dico che se lo spingipallino è originale difficilmente è causa di una bassa potenza.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads298158-B92SF-problema-valvola-per-Co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.