Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Pallini bloccati all'imbocco

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito Pallini bloccati all'imbocco

    -MARCA E MODELLO: G&P M416 A4 RAS
    -TEMPO DI VITA: acquistata usata due anni fa
    -PALLINI USATI: DYAMOND BIO verdi da 0,25g
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituzione canna con ORGA MagnusHD, gommino flat Prometheus extra soft, pressore flat ORGA Dimension
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo la sostituzione dei pezzi elencati sopra i pallini restano bloccati all'imbocco della camera.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Ebairsoft LiPo 7,4V 1.100mAh
    -POTENZA di Uscita: 0,6J prima dell'intervento
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: deve tornare a sparare come di deve
    -ESPERIENZA MECCANICA: buona

    Riassumo brevemente: possiedo la replica sopra citata da tre anni, presa usata e non ho mai apportato modifiche. L'hop up però non funzionava bene, anzi regolandolo a volte la gittata calava e non dava il giusto effetto. Ho deciso quindi per un upgrade di canna, gommino e pressore. Durante l'intervento ho notato che la clip blocca canna non stava perfettamente in sede così per sicurezza l'ho bloccata con due giri di nastro, tra gommino e canna ho fatto due giri di nastro al teflon per ridurre eventuali perdite. Dopodichè ho spessorato la canna per ridurre il gioco con del nastro al teflon e ho reinserito il gruppo nella canna esterna assicurandomi di non dover applicare una forza eccessiva che potrebbe portare la inner a schiacciare il gommino all'imbocco. Controllo che l'hop-up sia al minimo, inserisco un caricatore e provo un colpo: rumore sordo. Estraggo il caricatore e vedo che il pallino resta bloccato all'ingresso della camera. Ho estratto il gruppo, appoggiato un pallino all'ingresso e con un cacciavite l'ho spinto all'interno: serve della forza ma neanche tanta.

    Possibili problemi (secondo me):
    -T G&P non compatibile con gommino Prometheus: cambio con una T della Prometheus?
    -potenza troppo bassa: revisiono la meccanica?

    Voi cosa suggerite?
    Ultima modifica di Live; 15/10/2017 a 22:01

  2. #2
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    la potenza bassa la escluderei: molto più probabile l'incompatibilità tra canna/ gommino/ hop up... io inizierei solo cambiando gommino e pressore, se non ci fossero risultati considererei il cambio hop up

  3. #3
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    concordo, prova un altro gommino.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G&P M416 A4 RAS
    -TEMPO DI VITA: acquistata usata due anni fa
    -PALLINI USATI: DYAMOND BIO verdi da 0,25g
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituzione canna con ORGA MagnusHD, gommino flat Prometheus extra soft, pressore flat ORGA Dimension
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo la sostituzione dei pezzi elencati sopra i pallini restano bloccati all'imbocco della camera.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Ebairsoft LiPo 7,4V 1.100mAh
    -POTENZA di Uscita: 0,6J prima dell'intervento
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: deve tornare a sparare come di deve
    -ESPERIENZA MECCANICA: buona

    Riassumo brevemente: possiedo la replica sopra citata da tre anni, presa usata e non ho mai apportato modifiche. L'hop up però non funzionava bene, anzi regolandolo a volte la gittata calava e non dava il giusto effetto. Ho deciso quindi per un upgrade di canna, gommino e pressore. Durante l'intervento ho notato che la clip blocca canna non stava perfettamente in sede così per sicurezza l'ho bloccata con due giri di nastro, tra gommino e canna ho fatto due giri di nastro al teflon per ridurre eventuali perdite. Dopodichè ho spessorato la canna per ridurre il gioco con del nastro al teflon e ho reinserito il gruppo nella canna esterna assicurandomi di non dover applicare una forza eccessiva che potrebbe portare la inner a schiacciare il gommino all'imbocco. Controllo che l'hop-up sia al minimo, inserisco un caricatore e provo un colpo: rumore sordo. Estraggo il caricatore e vedo che il pallino resta bloccato all'ingresso della camera. Ho estratto il gruppo, appoggiato un pallino all'ingresso e con un cacciavite l'ho spinto all'interno: serve della forza ma neanche tanta.

    Possibili problemi (secondo me):
    -T G&P non compatibile con gommino Prometheus: cambio con una T della Prometheus?
    -potenza troppo bassa: revisiono la meccanica?

    Voi cosa suggerite?
    Devi dare più info. Il Gear come è configurato? La potenza di 0,6 j quando l'hai registrata ? Prima o dopo l'intervento? I gommini flat hop up spesso creano problemi di inceppamento. Io non li consiglio. Indica la velocità di uscita del bb con pallini 0,20 g. Tutto il gruppo canna t hop up deve premere bene contro il Gear box , ovvero la molla di contrasto sulla t ho updeve avere una buona forza. Il gruppo canna t hop deve poter un buon movimento assiale nella outer , da verificare con il frontale smontato dal receiver

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Devi dare più info. Il Gear come è configurato? La potenza di 0,6 j quando l'hai registrata ? Prima o dopo l'intervento? I gommini flat hop up spesso creano problemi di inceppamento. Io non li consiglio. Indica la velocità di uscita del bb con pallini 0,20 g. Tutto il gruppo canna t hop up deve premere bene contro il Gear box , ovvero la molla di contrasto sulla t ho updeve avere una buona forza. Il gruppo canna t hop deve poter un buon movimento assiale nella outer , da verificare con il frontale smontato dal receiver

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

    Gearbox G&P standard
    La potenza indicata è stata misurata prima dell'intervento con pallini da 0,25g
    La T G&P usa una molla corta ma dura messa sulla canna interna
    Il gruppo hop up scorre abbastanza nella canna esterna ma avendo messo del teflon per ridurre le vibrazioni il movimento é meno fluido.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    La potenza di una asg non cambia con il peso dei bb. Chiediamo di indicare la velocità di uscita del bb da 0,20 g in mSec per capire l'entità di eventuali discordanze di potenza rispetto alla molla montata. La canna deve scorrere libera nella outer , e devi controllare il Gear ovvero il gruppo aria è molla , la potenza è troppo bassa

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La potenza di una asg non cambia con il peso dei bb. Chiediamo di indicare la velocità di uscita del bb da 0,20 g in mSec per capire l'entità di eventuali discordanze di potenza rispetto alla molla montata. La canna deve scorrere libera nella outer , e devi controllare il Gear ovvero il gruppo aria è molla , la potenza è troppo bassa

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Purtroppo non so lo stato del gb in quanto non l'ho mai aperto ma presumo vi sia una perdita d'aria importante. Visto che devo aprirlo e sistemarlo ne approfitterò per fare i seguenti upgrade:
    -gruppo aria nuovo con componenti dm.ac
    -molla guarder M100
    -pistone madbull blaze orange
    -asta spingipallino VFC

    Se ancora vedo problemi ho preso anche una T King Arms e relativo spingipallino.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    No pistone madbull , vanno benissimo gli shs blu con cremegliera in metallo.no assolutamente aste spingi Pallini vfc si rompono, no altre t hop up. Cambia cilindro e teste con roba dmac , e poi prova una sp100 guarder, dovresti andare over se non hai perdite aria

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Lascia asta spingipallino. Spingi pallino originale è molto probabile che troverai ingranaggio settoriale con asse spezzato

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Ho aperto il gearbox rispessorandolo con il metodo pignone/conico, gruppo aria nuovo dm.ac con molla SP100, spingipallino e asta sono rimasti G&P.
    Con T hop-up G&P e gommino Promethus flat i pallini restano bloccati all'imboocco camera, cambio la T con una KingArms e il problema persiste così estraggo il gommino e al suo posto ne metto uno Prometheus viola: è tornato a sparare. All'inizio qualche pallino si inceppava lo stesso ma dopo due caricatori è migliorato. Potenza senza regolazione 0,89J mentre regolato 0,8J. Non pensavo che la canna wide bore orga abbassasse così tanto la potenza.
    Vorrei tanto sapere quali sono i gommini flat compatibili con le T normali...
    Ultima modifica di Live; 22/10/2017 a 16:19

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads298143-Pallini-bloccati-all-imbocco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.