Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Reggi Molla non avvitata = aumento prestazioni?

  1. #1
    Spina
    Club
    Unnamed Legion
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    36

    Question Reggi Molla non avvitata = aumento prestazioni?

    Buongiorno a tutti, stamattina mi è capitata una cosa veramente curiosa e mi serviva qualche delucidazione.
    Nel tentativo di aumentare le prestazioni del mio ICS M4 CXP 15 (non mi soffermerò sui vari interventi in quanto insignificanti per arrivare al nocciolo del discorso) mi sono dimenticato di avvitare il reggi molla all'esterno del gear box. Chiuso tutto e con grande soddisfazione ho raggiunto i 0,95 J (98,4 MPS con bb 0,20). Accorto della vite la rimonto su, richiudo tutto e a cronografo mi segnava 0,65-0,70 J (scusate non ricordo i MPS) ._.
    Premesso che il reggimolla non è originale ICS, ma bensì una marca ignota che avevo da parte (probabilmente golden bow), ma entra perfettamente nelle guide interne dei gusci, qulacuno potrebbe spiegarmi del perchè di questa strana cosa? Posso lasciare il guida molla senza vite o potrei avere problemi?

    PS Spero che questa sia la sezione giusta, in quanto non è un problema di meccanica da risolvere, ma bensì una delucidazione sulla vite del reggi molla...
    Ultima modifica di M16Vietnam; 14/10/2017 a 14:06

  2. #2
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Il guidamolla va mantenuto parallelo alla molla, sennò prima o poi qualche spira finisce dove non deve.
    I differenti valori che specifichi mi sembrano eccessiva, quindi è molto più probabile che avvitando il gb attraverso il tubo, tu lo stia allontanando dal gruppo hop up che forse non ha la molla di contrasto.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Il guidamolla va mantenuto parallelo alla molla, sennò prima o poi qualche spira finisce dove non deve.
    I differenti valori che specifichi mi sembrano eccessiva, quindi è molto più probabile che avvitando il gb attraverso il tubo, tu lo stia allontanando dal gruppo hop up che forse non ha la molla di contrasto.
    Ics solitamente non ha il perno passante dai gusci al reggimolla , avendo il gear 2 pezzi . Quindi il gear non viene allontanato/avvicinato al gruppo hop up. Il motivo risiede altrove ed è qualche volta capitato anche a me sul mio cxp08 , ma poi la potenza ritorna ai valori "alti"

  4. #4
    Spina
    Club
    Unnamed Legion
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Il guidamolla va mantenuto parallelo alla molla, sennò prima o poi qualche spira finisce dove non deve.
    I differenti valori che specifichi mi sembrano eccessiva, quindi è molto più probabile che avvitando il gb attraverso il tubo, tu lo stia allontanando dal gruppo hop up che forse non ha la molla di contrasto.
    La replica non ha la vite del tubo del calcio che va ad avvitarsi al gearbox, la vite in questione si avvita direttamente sul gearbox - reggi molla, per quanto riguarda la molla della t hop up ne ho messa una ulteriore di rinforzo per dare più aderenza. Tieni conto che stiamo parlando di una 200 mm quindi ogni minima perdita di potenza interna vuol dire un'enorme perdita in J finali.
    Per la differenza di potenza invece non so che dire, eppure segna così ^^"
    In ogni caso ho capito il concetto sull'utilità della vite, a sto punto proverò a fare un test anche col reggi molla originale...
    Ultima modifica di M16Vietnam; 14/10/2017 a 17:37

  5. #5
    Spina
    Club
    Unnamed Legion
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Aggiornamento: ieri alla fine ho provato l'asg in campo senza reggi molla avvitato (non ho avuto tempo per farlo) e... non riusciva ad espellere il bb con uno strano rumore di strozzatura ad ogni colpo ^^" Fatto una corsa in officina e una volta riavvitato è tornato a sparare come prima, ma con conseguente calo drastico della potenza...
    Quindi qua andiamo a parare su un topic che andrebbe fatto nella sezione tech center mi sa :/

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.