Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: G36C cambio pressore hop up, meglio duro o morbido?

  1. #1
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito G36C cambio pressore hop up, meglio duro o morbido?

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Royal (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    4 mesi, avrà sparato al max 6000 bb
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    Guarder 0.25 Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    molla 100m/s FPS, testa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal, testa cilindro FPS ergal, cilindro FPS, canna di precisione Ace Of Spades 6,03, pistone nero SHS con denti in metallo senza il secondo dente, boccole cuscinettate 7mm FPS, motorino G&P m120, gommino hop-up Lonex 70°, gruppo HOP-UP ricambio SHS.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Ciao, ho notato che il mio G36C con hop-up azzerato ha un tiro un po' lungo, cioé mi sa che il pressore lavora anche a hop-up azzerato.
    Ho provato a sostituire il pressore con un pezzo di cavo elettrico tagliato (senza il filo conduttore) e ho notato che rende molto più regolabile l'effetto hop-up. Il pressore originale era diametro 3mm morbido, mentre il pezzetto di cavo elettrico è circa 2,4mm rigido.
    Ho visto che qualcuno suggerisce pure di usare un pezzettino della cannuccia di inchiostro delle penne biro BIC, che è larga 2,5mm ed è durissima, praticamente indeformabile.

    Ora mi domando, perché i pressori originali sono tutti morbidi? Non è che usando pressori rigidi c'è qualche controindicazione?

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/d
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Lipo 7.4V 2200mah 25C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    89,04m/s con pallini 0,25 -> circa 0,991J al crono (non ho pallini da 0,20)
    -CRONO UTILIZZATO: XCORTECH X3200 Mk3
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: migliorare la "finezza" della regolazione hop-up
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: BASSA
    Ultima modifica di Kethav; 10/10/2017 a 13:06

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    evita i pressori troppo rigidi , tendono a far bloccare i pallini con piu facilità ...

  3. #3
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ok, chiaro.
    Cercherò qualche cavo elettrico morbido intorno ai 2,5mm. Grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.