Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Gruppo aria meglio molla dura senza spessori o molla morbida con spessori?

  1. #1
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito Gruppo aria meglio molla dura senza spessori o molla morbida con spessori?

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Royal (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    4 mesi, avrà sparato al max 6000 bb
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    Guarder 0.25 Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    molla 100m/s FPS, testa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal, testa cilindro FPS ergal, cilindro FPS, canna di precisione Ace Of Spades 6,03, pistone nero SHS con denti in metallo senza il secondo dente, boccole cuscinettate 7mm FPS, motorino G&P m120.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Ciao, da qualche tempo mi è venuto un dubbio: a parità di Joule (cioé diciamo 0,99J) è meglio avere una molla dura (es 100m/s) senza spessori nella testa pistone, o invece è meglio mettere uno spessore nella testa pistone e passare a una molla da 0,95m/s ?

    Cioé, se non mi sbaglio (correggetemi se non è così) aggiungere spessori compensa la riduzione della molla e quindi bene o male la potenza resta invariata. Tuttavia potrebbe migliorare il ROF con una molla più morbida e quindi mi verrebbe da pensare che sia meglio mettere almeno uno spessorino cuscinettato nella testa pistone, in modo che la molla da montare sarà poi comunque un po' meno dura di quella che si monterebbe senza spessori.

    Al momento ho 0,991J con 18.8RPS che vanno bene, ma mi domando se aggiungendo uno spessore cuscinettato alla testa pistone e usando una molla da 95m/s o 90m/s forse migliorerei ulteriormente il ROF tenendo i Joule e stressando meno gli ingranaggi con una molla meno dura, o invece non cambia praticamente nulla perché gli spessori fanno lavorare la molla più compressa?

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/d
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Lipo 7.4V 2200mah 25C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    89,04m/s con pallini 0,25 -> circa 0,991J al crono (non ho pallini da 0,20)
    -CRONO UTILIZZATO: XCORTECH X3200 Mk3
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: aumentare i ROF e ridurre lo stress meccanico
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: BASSA
    Ultima modifica di Kethav; 10/10/2017 a 13:13

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    0,90 j + spessori = 1 j
    molla 1 j senza spessori = 1 J

    lo sforzo per la compressione della meccanica è lo stesso ergo non cambia nulla .... le differenze a questo punto la fanno le molle più o meno veloci , quindi la domanda è molle golden bow, jls o guarder ?

    ps : ho omesso di proposito le altre marche ovvero pirani, madbull, t&t, fps, systema ... ecc
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 10/10/2017 a 13:04

  3. #3
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    1) Ho una molla 100m/s FPS... se ho capito bene conviene lasciare così, tanto non c'è nessun vantaggio nel mettere uno spessore e usare una molla (sempre FPS) meno potente, giusto? (Ho da parte una GUARDER SP90 e una FPS 95m/s)

    2) Mmmh, sull'altro G36 che ho preparato avevo provato a montare molla da 100m/s (FPS) e 1 spessore cuscinettato, usciva a 1,2J... la misura è coerente con la vostra esperienza?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    1) Ho una molla 100m/s FPS... se ho capito bene conviene lasciare così, tanto non c'è nessun vantaggio nel mettere uno spessore e usare una molla (sempre FPS) meno potente, giusto? (Ho da parte una GUARDER SP90 e una FPS 95m/s)

    2) Mmmh, sull'altro G36 che ho preparato avevo provato a montare molla da 100m/s (FPS) e 1 spessore cuscinettato, usciva a 1,2J... la misura è coerente con la vostra esperienza?
    mah, io metterei una guarder sp90 con degli spessori o anche senza nulla , sono molle molto veloci . Anche se la potenza rimane intorno agli 0,90j in gioco praticamente non te ne accorgerai ma in compenso credo avresti dei miglioramenti nella regolazione del gruppo hop up ... spesso con potenze meno esuberanti la regolazione dell'hop up si riesce ad ottimizzarla meglio (marui docet ..)

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Royal (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    4 mesi, avrà sparato al max 6000 bb
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    Guarder 0.25 Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    molla 100m/s FPS, testa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal, testa cilindro FPS ergal, cilindro FPS, canna di precisione Ace Of Spades 6,03, pistone nero SHS con denti in metallo senza il secondo dente, boccole cuscinettate 7mm FPS, motorino G&P m120.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Ciao, da qualche tempo mi è venuto un dubbio: a parità di Joule (cioé diciamo 0,99J) è meglio avere una molla dura (es 100m/s) senza spessori nella testa pistone, o invece è meglio mettere uno spessore nella testa pistone e passare a una molla da 0,95m/s ?

    Cioé, se non mi sbaglio (correggetemi se non è così) aggiungere spessori compensa la riduzione della molla e quindi bene o male la potenza resta invariata. Tuttavia potrebbe migliorare il ROF con una molla più morbida e quindi mi verrebbe da pensare che sia meglio mettere almeno uno spessorino cuscinettato nella testa pistone, in modo che la molla da montare sarà poi comunque un po' meno dura di quella che si monterebbe senza spessori.

    Al momento ho 0,991J con 18.8RPS che vanno bene, ma mi domando se aggiungendo uno spessore cuscinettato alla testa pistone e usando una molla da 95m/s o 90m/s forse migliorerei ulteriormente il ROF tenendo i Joule e stressando meno gli ingranaggi con una molla meno dura, o invece non cambia praticamente nulla perché gli spessori fanno lavorare la molla più compressa?

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/d
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Lipo 7.4V 2200mah 25C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    89,04m/s con pallini 0,25 -> circa 0,991J al crono (non ho pallini da 0,20)
    -CRONO UTILIZZATO: XCORTECH X3200 Mk3
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: aumentare i ROF e ridurre lo stress meccanico
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: BASSA
    Hai le idee poco chiare, le molle si dividono in veloci e normali. Le veloci sono indicate per rof elevati e motori reattivi al fine di avere meno probabilità di riagganci in corsa. La potenza della molla è un altra cosa , per spessori dipende da cosa intendi , una semplice ranella o rondella di metallo può essere inserita per tarare di fino la potenza, altra cosa sono i cuscinetti antitorsione, che svolgono una loro funzione e sono preferibili ad equivalenti spessori a rondella. Se ho una asg ad elevato rof , personalmente preferisco tenere il più leggero possibile il pistone, per cui o uso una sp100 senza spessori eventualmente tarata, o una sp95 al max con spessori dietro. Ad ogni modo il rof non varia se il carico al motore è lo stesso, poi bisogna pensare anche alla risposta elastica Delle molle, più è alta più potenza di riesce a tirare fuori pur avendo filo di spira più sottile. Per questo esistono buone molle è molle da lasciare perdere


    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Hai le idee poco chiare, le molle si dividono in veloci e normali. Le veloci sono indicate per rof elevati e motori reattivi al fine di avere meno probabilità di riagganci in corsa. La potenza della molla è un altra cosa , per spessori dipende da cosa intendi , una semplice ranella o rondella di metallo può essere inserita per tarare di fino la potenza, altra cosa sono i cuscinetti antitorsione, che svolgono una loro funzione e sono preferibili ad equivalenti spessori a rondella. Se ho una asg ad elevato rof , personalmente preferisco tenere il più leggero possibile il pistone, per cui o uso una sp100 senza spessori eventualmente tarata, o una sp95 al max con spessori dietro. Ad ogni modo il rof non varia se il carico al motore è lo stesso, poi bisogna pensare anche alla risposta elastica Delle molle, più è alta più potenza di riesce a tirare fuori pur avendo filo di spira più sottile. Per questo esistono buone molle è molle da lasciare perdere


    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


    Condivido tra l'altro in sintesi era quello che dicevo anche io ..
    " ....0,90 j + spessori = 1 j
    molla 1 j senza spessori = 1 J

    lo sforzo per la compressione della meccanica è lo stesso ergo non cambia nulla .... le differenze a questo punto la fanno le molle più o meno veloci , quindi la domanda è molle golden bow, jls o guarder ?

    ps : ho omesso di proposito le altre marche ovvero pirani, madbull, t&t, fps, systema ... ecc "

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Guarder , t&t , a passo variabile sono molle veloci con ottima risposta elastica. Ottime sono le fps. Pirani ho avuto un paio di brutte esperienze ed ne ho sentite anche da altri circa l'effettiva potenza, systema da Cestinare. Modify ottime molle. Le madbull non mi ricordo. Quelle cinesi di qualsiasi tipo da non acquistare

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Guarder , t&t , a passo variabile sono molle veloci con ottima risposta elastica. Ottime sono le fps. Pirani ho avuto un paio di brutte esperienze ed ne ho sentite anche da altri circa l'effettiva potenza, systema da Cestinare. Modify ottime molle. Le madbull non mi ricordo. Quelle cinesi di qualsiasi tipo da non acquistare

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    concordo sulle pirani .. sono almeno 10ms piu basse di quanto dichiarato, io uso quasi sempre guarder, le t&t sono anche loro ottime come le fps , madbull utilizzate su dual sector quindi da 140 ms , molto costanti !

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads298107-Gruppo-aria-meglio-molla-dura-senza-spessori-o-molla-morbida-con-spessori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.