Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Probabile problema cavi

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2015
    Messaggi
    16

    Exclamation Probabile problema cavi

    Ciao,

    -MARCA E MODELLO: Marui Ak beta spetsnaz di 10 anni fa
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usata non troppo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    0.20 Bio andrò sui 0.25 appena li esaurisco.
    -UPGRADES O MODIFICHE:

    Gruppo aria
    Molla 100%
    terna ingranaggi synthesis
    motorino (non so le specifiche)

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    In questi giorni sono andato dal meccanico di fiducia e mi sono fatto aggiornare l'ASG.
    con le mie vecchie batterie Sanyo NICD 8,4v 2000mah non riuscivano a far andare nulla.
    ho provato con le batterie di un mio amico Lipo 7.4 2000 15C funziona tutto.
    poi provo le mie nuove Lipo 3s 2700 11,1v 40C e sono cablate con XT60 ,le uso con un adattatore che porta il tutto su minitamiya, collego, e apro il fuoco, o meglio ci ho provato, sento il motore che attacca ma l'asg non riesce a sparare sembra come "Bloccato", e se tengo premuto i cavi sembra inizino a friggere e sento odore di bruciato.
    Per cui ho staccato tutto, volevo sapere da voi, cosa potrebbe essere, sezione dei cavi/o adattatori?
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Spec.
    CapacitÃ*: 2700mAh
    Tensione: 3S1P / 3 cellule / 11.1V
    Scarico: 40C Costante / 50C Burst
    Peso: 235g (compreso il cavo, spina & caso)
    Dimensioni: 137x45x20mm
    Balance Plug: JST-XH
    Scarico Spina: XT60

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    conosco i Joule : 0.90 - 0.95
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRÀ' I LAVORI:
    Io bassa, il mio meccanico alta
    Ultima modifica di Mr.Blonde; 05/10/2017 a 13:26

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    non vedo perché una batteria che ha sempre funzionato risulti insufficiente dopo una revisione. si presume che dopo una revisione l'asg giri meglio di prima...

    do per scontato che gli adattatori siano fatti come si deve (polarità, saldature) .
    Ultima modifica di Gula; 05/10/2017 a 12:31

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    a giudicare quello che dici , ovvero che prima della revisione funzionava e adesso con nessuna batteria il motore si smuove io credo sia spessorato male, o qualcosa blocca gli ingranaggi,a prescindere dall' 8,4 2000 mah (di per se mediamente potente) , una 11.1 da 40C 2700 mah smuoverebbe un tir , figurati una configurazione standard !! .... ovviamente va sotto sforzo e frigge tutto . In alternativa come dice Gula sei sicuro che i faston siano stati inseriti con la giusta polarità nel motorino ??

    usa l'apposito post ... http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 05/10/2017 a 13:01

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    non vedo perché una batteria che ha sempre funzionato risulti insufficiente dopo una revisione. si presume che dopo una revisione l'asg giri meglio di prima...

    do per scontato che gli adattatori siano fatti come si deve (polarità, saldature) .
    Revisione si fa per dire, Mi ha cambiato praticamente tutto il GB
    Gruppo aria
    Molla
    terna ingranaggi
    motorino
    e io avevo vecchie batterie nicd sanyo 8,4 e non riescono più a far spuntare il motorino, con una 7,4 Lipo va tutto bene, raffica chiaramente inferiore di ROF.
    In effetti non ho verificato se l'adattatore Xt60 to Minitamiya ha la giusta polarità, appena arrivo a casa verifico. grazie dell'idea

    ------ Post aggiornato ------

    scusatemi modifico subito il post originale, non lo sapevo

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr.Blonde Visualizza il messaggio
    Ciao,
    In questi giorni sono andato dal meccanico di fiducia e mi sono fatto aggiornare l'ASG (Un vecchio beta spetsnaz marui).
    Aggiornando l'ASG la batteria 8,4 2000 nicd non riusciva più ad alimentare correttamente la mia asg.
    In questi giorni ho preso 2 batterie da modellismo, sono delle Lipo 3s 2700 11,1v 40C e sono cablate con XT60 ,le uso con un adattatore che porta il tutto su minitamiya, collego, e e apro il fuoco, o meglio ci ho provato, sento il motore che attacca ma l'asg non riesce a sparare, e se tengo premuto i cavi sembra inizino a friggere e sento odore di bruciato.
    Per cui ho staccato tutto, volevo sapere da voi, cosa potrebbe essere, sezione dei cavi/o adattatori?
    Hai sicuramente invertito le polarità di alimentazione al motore, oppure montato al contrario le polarità sui connettori e quindi al motore arriva polarità invertita , ed il motore girando al contrario di blocca su antireversal. Fai attenzione perché dovresti bruciare il fusibile, ma se non ce l'hai e considerato la potenza della tua batteria mandi in fumo motore batteria cablaggio e contatto bgrlletto

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Appena arrivo a casa provo ad invertire la polarità del motorino e vi faccio sapere, intanto grazie!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr.Blonde Visualizza il messaggio
    Revisione si fa per dire, Mi ha cambiato praticamente tutto il GB
    Gruppo aria
    Molla
    terna ingranaggi
    motorino
    e io avevo vecchie batterie nicd sanyo 8,4 e non riescono più a far spuntare il motorino, con una 7,4 Lipo va tutto bene, raffica chiaramente inferiore di ROF.
    In effetti non ho verificato se l'adattatore Xt60 to Minitamiya ha la giusta polarità, appena arrivo a casa verifico. grazie dell'idea

    ------ Post aggiornato ------

    scusatemi modifico subito il post originale, non lo sapevo

    ahi ahi ahi .. e dillo prima che con una 7,4 funge ! ... probabilmente inversione di polarità

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Avevate ragione, ho guardato bene i cavi e nell'adattatore erano invertiti, ora ho cambiato la polarità sul minitamiya e funziona tutto!
    Vi ringrazio enormemente per la dritta!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.