Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Motorino e batterie scaldano

  1. #11
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Rieccomi. Niente, alla fine ho fatto qualche prova per vedere se effettivamente il grip stringesse sulle boccole, lo faceva in modo veramente blando su un lato, così ho limato e via. Dopodichè ho montato il grip (con motore inserito) sul gear aperto a metà, e ho notato che il pignone non ingaggiava bene il conico, che era un po' troppo alto, così ho invertito uno spessore e la posizione era decisamente più comoda. Con la 7,4 non scalda più (almeno per le prove che ho fatto, tocca vedere in game), con la 9,9 invece si scalda leggermente (e così anche la batteria), ma credo sia normale.
    E quindi in conclusione, caro bombardiere, avevi proprio ragione !
    Rimane ancora il problema del cavo nero che a volte si sgancia dal motorino a causa delle vibrazioni, forse dovrei creare un piccolo spessore sotto al tappo del grip in modo che sia tenuto premuto sul motore.

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ti dicevamo di controllare l'impugnatura e le boccole .. , per il cavo nero, strigi lievemente il faston e reinseriscilo
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 12/10/2017 a 17:14

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord_of_War Visualizza il messaggio
    Rieccomi. Niente, alla fine ho fatto qualche prova per vedere se effettivamente il grip stringesse sulle boccole, lo faceva in modo veramente blando su un lato, così ho limato e via. Dopodichè ho montato il grip (con motore inserito) sul gear aperto a metà, e ho notato che il pignone non ingaggiava bene il conico, che era un po' troppo alto, così ho invertito uno spessore e la posizione era decisamente più comoda. Con la 7,4 non scalda più (almeno per le prove che ho fatto, tocca vedere in game), con la 9,9 invece si scalda leggermente (e così anche la batteria), ma credo sia normale.
    E quindi in conclusione, caro bombardiere, avevi proprio ragione !
    Rimane ancora il problema del cavo nero che a volte si sgancia dal motorino a causa delle vibrazioni, forse dovrei creare un piccolo spessore sotto al tappo del grip in modo che sia tenuto premuto sul motore.
    Te lo avevo detto.... Se scalda con la Life da 9,9 v , bisogna prima vedere da quanto è questa batteria c e ampere e la marca, potrebbe essere troppo piccola e va sotto sforzo, oppure hai ancora attriti spuri da risolvere. Per il minifastom che si stacca prova a schiacciarlo un peletto e fa molta attenzione quando lo inserisci vacci cauti altrimenti rompi la linguetta di contatto. Su alcune asg alte prestazioni a volte non basta anche per via dei fastom di merdain questi casi prendo il saldatore e passo un velo di stagno sulla linguetta di contatto, poi con un cutter molto affilato lo elimino quasi tutto , le tracce di stagno rimaste fanno da eccellente grip conduttiva

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Ho stretto già il fastom facendo attenzione, ma ha trovato il modo di staccarsi di nuovo, francamente ho paura a forzare vista la mia attitudine al rompere cose...E se il velo di stagno lo passassi una volta collegato ? Del resto spero di non doverlo più aprire per un po', e comunque a fondere la saldatura con la pistola ci vuol pochissimo, in evenienza.
    La batteria è una 1200 20C, leggerina. Questa estate già mi dicesti che è una chiavica, però ormai l'avevo comprata e me la son tenuta, un altro mistero risolto dunque.

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    No altrimenti così lo saldi il fastom e non lo togli più. Batteria. È na monnezza, se scalda significa che viene richiesta troppa corrente, mi sa che hai ancora problemi nel Gear

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Il motore proprio non si sa che modello è? Secondo me è uno Delle serie low cost tipo a4 o a5 montati su boccole

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Scalda decisamente meno di prima, tieni conto che le prove le ho fatte stressando parecchio in singolo, forse è anche per quello. Dal rumore comunque non mi sembra proprio un high speed, quindi forse è un a5. Francamente poi non ho mai fatto caso alle batterie, visto che restano nel calcio, non devono scaldarsi neppure un poco ? I cavi, a differenza di prima, non si scaldano invece.

  8. #18
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    se il cavo continua a staccarsi vuol dire che è troppo corto..fai una foto con motore montato senza fondello

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Dipende da come è caricato il motore , se è caricato eccessivamente allora la batteria scalda in modo anomalo , può essere invece tutto normale se il motore è di quelli molto Speed che richiede molta corrente, oppure è tutto a posto nella meccanica ma la batteria è insufficiente per cui scalda, poi bisogna capire cosa significa scaldare essendo una cosa molto soggettiva , in quanto se una cavi e batteria scaldano appena può essere assolutamente normale

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Escluderei che sia molto speed, comunque sì è un riscaldamento leggero, non mi ha fatto preoccupare come in precedenza, solo che non avendoci mai fatto caso non sapevo se fosse normale. Comunque il cavo non è corto tanto da arrivare al motore. Cioè, è comunque più corto del rosso, che quindi si arrotola e via, e quindi restando disteso si trova poi sollecitato una volta chiuso il grip. Senza fondello mi pare che il cavo non arrivi proprio al morsetto.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads298044-Motorino-e-batterie-scaldano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.