Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: come iniziare la propria avventura nel softair?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    20
    Iscritto il
    04 Nov 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito come iniziare la propria avventura nel softair?

    sono nuovo nel softair è vorrei sapere come entrare al meglio in questo mondo.
    a essere sincero non mi sono informato troppo sul argomento e quel poco che so me la detto un mio amico, che comunque non ha saputo informarmi alla perfezione, quindi vi chiedo se gentilmente potete chiarirmi qualche dubbio burocratico e non.
    la prima domanda è se ho l'eta giusta? io ho 14 anni
    la seconda è se devo consegnare un modulo o roba simile hai carabinieri per avvertili che si stanno svolgendo una partita a softair.
    poi in cosa consiste essere parte di un club?
    più cose che mi direte e più vi saro grato.

    grazie in anticipo
    Ultima modifica di I'm Bob; 05/11/2017 a 00:26 Motivo: aggiunta di una domanda

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ciao Bob

    La cosa migliore è andare in un club regolarmente costituito e assicurato,
    Parlare con chi pratica il gioco, fare qualche giocata di prova in vari club
    (Informati se nel loro statuto possono accogliere ragazzi della tua età e chiedi l'associazione giornaliera)

    Noleggia il materiale (a volte è ad uso gratuito) presso il club in cui fai la giocata di prova)

    Non partire giocando con amici in boschi in autonomia.
    Potreste farvi male, avere problemi di varia natura.
    Meglio affidarsi inizialmente a chi saprà fornirvi le informazioni riguardo la sicurezza e le modalità di gioco!

    Buon divertimento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Pienamente in accordo con mirek segui i suoi consigli

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Come ti hanno già consigliato nei precedenti interventi, cerca un club nella tua zona che accetti minorenni.
    Sappi, però, che per la legge i minorenni non possono sottoscrivere assicurazioni, contratti o qualsiasi altro documento che abbia un valore legale. Perciò, se trovi un club che può farti giocare con tanto di assicurazione giornaliera (previa manleva dei tuoi genitori), in caso di incidente (fai male a qualcuno, ti fai male tu) non è detto che l'assicurazione copri l'infortunio/danno e che, comunque, un responsabile "maggiorenne" a cui tu dovresti essere affidato durante il gioco ne pagherà le conseguenze.
    Un club serio non dovrebbe accettare minorenni, visto che sono delle grosse responsabilità ma qualcuno, per fare cassa, li accetta fregandosene di ciò che potrebbe avvenire nel futuro.

    Nell'eventualità volessi praticare il softair per conto tuo, insieme ad altri amici, senza iscriversi ad alcun club (il che potrebbe essere possibile visto che sei minorenne) sappi che qualsiasi danno/incidente tu potresti combinare ne risponderanno in toto i tuoi genitori.

    Da come hai esordito in questo topic, visto le domande che hai fatto, mi par di capire che sei una persona responsabile nonostante la tua giovane età e perciò ti consiglio di tenere conto di quanto ti è stato detto, sia per te, per i tuoi amici e, soprattutto, per i tuoi genitori.

    Ciao.

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I'm Bob Visualizza il messaggio
    sono nuovo nel softair è vorrei sapere come entrare al meglio in questo mondo.
    a essere sincero non mi sono informato troppo sul argomento e quel poco che so me la detto un mio amico, che comunque non ha saputo informarmi alla perfezione, quindi vi chiedo se gentilmente potete chiarirmi qualche dubbio burocratico e non.
    la prima domanda è se ho l'eta giusta? io ho 14 anni
    la seconda è se devo consegnare un modulo o roba simile hai carabinieri per avvertili che si stanno svolgendo una partita a softair.
    poi in cosa consiste essere parte di un club?
    più cose che mi direte e più vi saro grato.

    grazie in anticipo
    premetto che sei un ragazzo molto educato, che è già una grandissima cosa....ma sinceramente penso che tu sia un pò troppo giovane per cominciare a giocare a softair.

    approfitta di questo tempo per imparare a non fare più certi gravi errori di grammatica che hai commesso nello scrivere il tuo messaggio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.