Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Problema Ares Amoeba

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito Problema Ares Amoeba

    -MARCA E MODELLO, non low cost : Ares Amoeba Octarms 15" Keymod
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 5 mesi
    -PALLINI USATI, Marca G&G non bio, Peso: 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: 1)smontaggio 2) Sospetto aggancio in corsa
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ieri
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11.1v 20C 1300 mAh
    -POTENZA di Uscita: non rilevabile
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: riparazione replica
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona - poca esperienza su repliche con elettronica a bordo

    Ciao a tutti,
    stavo provando la replica e ad un certo punto brutto rumore di ingranaggi e ha smesso di sparare. Ho controllato il pignone motore: in qualche punto è leggermente sbeccato ma non al punto di non ingaggiare il conico. Il motore gira ma la replica non spara per cui sospetto un aggancio in corsa.
    Ho iniziato a smontare ma la replica ha qualche differenza rispetto ai similari low cost e nei video di smontaggio
    che ho trovato si trattava di modelli Ares Amoeba con qualche diversità rispetto al mio. Per cui ho qualche dubbio. Allego due foto

    Nella prima una volta tolte le due viti con le frecce rosse e i relativi perni non riesco a sfilare la parte alta del corpo con la rail e la canna da quella sottostante contenente il gearbox. C'è una sorta di blocco. In un video ho visto che su un modello diverso tolti i detti viti e perni veniva fatta una pressione col pollice dal basso verso l'alto sulla parte superiore che poi veniva sfilata come in un m4 low cost. Si fa così? Non vorrei fare danni.... . Sempre sul corpo trovo tre perni (?) , frecce arancioni da 1 a 3, che non mi sembra di aver visto sugli m4 low cost. Che ruolo hanno? Freccia verde, il meccanismo di blocco del caricatore si toglie svitando la vitina che si trova sul pulsante di rilascio dello stesso parte destra del corpo? Dico vitina perchè ha uno spacco appena accennato..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   body.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   144.6 KB 
ID: 310131

    Frecce blu (vedi foto sopra e sotto). Tolto il calcio sono andato per togliere il tubo che regge lo stesso. Di solito è semplice perchè sul fondo del tubo si trova un vitone con un bello spacco svitabile con un cacciavite lungo. Quello che spero sia un vitone visibile nella foto sotto non ha nessuno spacco ma sembra abbia un foro e difficile capire cosa usare per svitarlo....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tubo calcio.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   75.8 KB 
ID: 310132

    Per quanto riguarda gli aspetti meccanici volevo sapere se un pignone SHS sia compatibile con il conico di questo Ares. Infine volevo chiedere se questo modello ha una sorta di protezione elettronica sui corti e in caso di surriscaldamento. Chiedo perchè tirando il grilletto con il motore che gira a vuoto dentro il grip e pignone che non ingaggia il conico , tirato quattro cinque volte il grilletto il motore non gira più. Staccata la batteria e riattaccata gira ancora quattro o cinque volte e poi di nuovo viene tagliata la corrente.

    Grazie
    Ultima modifica di tmatteo; 28/09/2017 a 01:08

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    spiegati meglio , il motore gira ma la replica non spara che vuol dire esattamente ?? il motore inserito nell'impugnatura gira e lo spingipallino va avanti e indietro ma il pistone non ingaggia ? o il motorino gira a vuoto ed una volta dentro l'impugnatura si pianta ?? Hai un altro motorino da provare ? le spazzole del motorino le hai controllate ? Riaggancio in corsa dovresti essere ad almeno 30 bbs che rof hai ? Non avrai piu semplicemente sgranato ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 28/09/2017 a 12:22

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    spiegati meglio , il motore gira ma la replica non spara che vuol dire esattamente ?? il motore inserito nell'impugnatura gira e lo spingipallino va avanti e indietro ma il pistone non ingaggia ? o il motorino gira a vuoto ed una volta dentro l'impugnatura si pianta ?? Hai un altro motorino da provare ? le spazzole del motorino le hai controllate ? Riaggancio in corsa dovresti essere ad almeno 30 bbs che rof hai ? Non avrai piu semplicemente sgranato ?
    Ciao Spetsnaz , preciso che il problema l'ha avuto mio figlio che ieri mi ha descritto l'accaduto per cui ho riportato quello che mi ha detto e lo stato della replica come l'ho trovata. Oggi mi precisa che il problema è avvenuto mentre sparava a colpo singolo con lipo da 11.1. Dopo tre quattro colpi normali ha sentito che il motore girava ma la replica non sparava. Non mi sa dire se e quanto abbia sentito rumore di sgranate.
    Tornando allo stato attuale: chiuso il motore nel grip e con vite di alzo motore svitata il motore gira a vuoto, fatti 4 - 5 tiri di grilletto in semi si interrompe il flusso della corrente. Avvitando gradatamente la vite sul fondello per alzare il motore, si passa da giri a vuoto ad un immediato stridore (quello che si sente quando il pignone ingaggia troppo il conico) quindi con parole tue si pianta; in questo passaggio non c'è il minimo accenno ad uno sparo. Il che mi fa pensare che il conico sia bloccato. Le spazzole del motore sono a posto.

  4. #4
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    quello che mi sa strano è che a vuoto dopo 4-5 tiri di grilletto il motore non giri più.
    sembra una sgranata, eviterei di insistere a far girare gli ingranaggi anche per risparmiare problemi alla parte elettrica. bisogna aprire.

    per smontare se non vado errando dovrebbe essere come un banale m4.
    togli la spina rossa anteriore e fai scorrere in avanti l'upper receiver.
    poi ti dedichi al lower, smonti il calcio, la grip motore, togli la spina rossa posteriore, smonti lo sgancio caricatore, il bolt catch e togli la spina n°1
    non vorrei dire cavolate ma le spine 3 e 1 mi sanno di finte
    Ultima modifica di Gula; 28/09/2017 a 15:22

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    quello che mi sa strano è che a vuoto dopo 4-5 tiri di grilletto il motore non giri più.
    sembra una sgranata, eviterei di insistere a far girare gli ingranaggi anche per risparmiare problemi alla parte elettrica. bisogna aprire.

    per smontare se non vado errando dovrebbe essere come un banale m4.
    togli la spina rossa anteriore e fai scorrere in avanti l'upper receiver.
    poi ti dedichi al lower, smonti il calcio, la grip motore, togli la spina rossa posteriore, smonti lo sgancio caricatore, il bolt catch e togli la spina n°1
    non vorrei dire cavolate ma le spine 3 e 1 mi sanno di finte

    Se avesse sgranato, ed è possibile, lo spingipallino dovrebbe andare su e giu ma il pistone non aggancia (quindi il fucile non spara) ecco perche chiedevo se si vede muovere lo spingipallino .
    Ovviamente stringendo troppo il motore anche se non fa presa il pistone si arriva ad incastrare il pignone con il conico e si pianta , c'è da aprire...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 28/09/2017 a 16:13

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    per arrivare al gear il mio problema più grosso è foto sotto con freccia blu
    il vitone in fondo al tubo non ha lo spacco né la croce per il cacciavite. Ma un buco in cui non capisco cosa cacciare per svitare? Mai visto un m4 così.. . Dovrei procurarmi un cacciavite lungo e sottile con in testa una brugola?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    per arrivare al gear il mio problema più grosso è foto sotto con freccia blu
    il vitone in fondo al tubo non ha lo spacco né la croce per il cacciavite. Ma un buco in cui non capisco cosa cacciare per svitare? Mai visto un m4 così.. . Dovrei procurarmi un cacciavite lungo e sottile con in testa una brugola?
    Risolto, non bisogna svitare dal tubo ma è il tubo stesso che si svita. In tal modo si arriva velocemente alla vite di estrazione rapida della molla sul retro del gear box

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    per smontare se non vado errando dovrebbe essere come un banale m4.
    togli la spina rossa anteriore e fai scorrere in avanti l'upper receiver.
    poi ti dedichi al lower, smonti il calcio, la grip motore, togli la spina rossa posteriore, smonti lo sgancio caricatore, il bolt catch e togli la spina n°1
    non vorrei dire cavolate ma le spine 3 e 1 mi sanno di finte
    Ciao Gula,
    togliendo la spina rossa anteriore l' upper receiver scorre un centimetro poi si blocca. Il bolt catch è funzionante e va a chiudere a molla lo sportellino di accesso all' hop up quando è aperto. E' forse quello che blocca? Il meccanismo del bolt catch guardando all'interno agisce su una leva e una molla
    Ultima modifica di tmatteo; 28/09/2017 a 21:00

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    per arrivare al gear il mio problema più grosso è foto sotto con freccia blu
    il vitone in fondo al tubo non ha lo spacco né la croce per il cacciavite. Ma un buco in cui non capisco cosa cacciare per svitare? Mai visto un m4 così.. . Dovrei procurarmi un cacciavite lungo e sottile con in testa una brugola?

    ------ Post aggiornato ------



    Risolto, non bisogna svitare dal tubo ma è il tubo stesso che si svita. In tal modo si arriva velocemente alla vite di estrazione rapida della molla sul retro del gear box

    ------ Post aggiornato ------



    Ciao Gula,
    togliendo la spina rossa anteriore l' upper receiver scorre un centimetro poi si blocca. Il bolt catch è funzionante e va a chiudere a molla lo sportellino di accesso all' hop up quando è aperto. E' forse quello che blocca? Il meccanismo del bolt catch guardando all'interno agisce su una leva e una molla
    Si lo blocca ma non in maniera tale non farlo uscire, quindi se ha il bolt cacth funzionante devi togliere la relativa levetta esterna , è sicuramente imperniata, per cui devi sfilare il perno per toglierla. Prova a premere sulla levetta del bolt catch e mentre è vpremuta sfila upper receiver

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Si lo blocca ma non in maniera tale non farlo uscire, quindi se ha il bolt cacth funzionante devi togliere la relativa levetta esterna , è sicuramente imperniata, per cui devi sfilare il perno per toglierla. Prova a premere sulla levetta del bolt catch e mentre è vpremuta sfila upper receiver

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Grazie Bombardiere, è bastato premere sulla levetta del bolt catch e l'upper receiver si è sfilato. Tolto perno e estratta la levetta.

    ------ Post aggiornato ------

    Arrivato al gearbox e aperto. Sgranato 4 denti del centrale e tutta la corona piccola del conico. Domani aggiungo qualche foto. Grazie a tutti dell'aiuto!
    Ultima modifica di tmatteo; 29/09/2017 a 02:12

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Foto del gearbox chiuso. Ho trovato tre viti di serraggio non serrate..... Questa potrebbe essere stata una delle cause della sgranata. Il problema deriva dalla fabbrica perchè ho trovato il gerabox chiuso con sigillo di garanzia Ares. Mai visto un gb chiuso così male!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4492.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   155.3 KB 
ID: 310159Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4493.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   103.4 KB 
ID: 310160Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4496.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   118.5 KB 
ID: 310161Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4497.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   117.2 KB 
ID: 310162

    ------ Post aggiornato ------

    Gearbox aperto-: Visibili i denti del centrale rotti, boccole da 8mm di cui una cuscinettata ben salde ne gearbox, ingranaggi spessorati, ho qualche dubbio che sia uno spessoramento fine. Grasso bianco su gb, ingranaggi e anche esternamente su tutto il pistone (per i miei gusti fin troppo)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4503.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   121.2 KB 
ID: 310163

    ------ Post aggiornato ------

    Vista degli ingranaggi, il conico ha tutti i denti dell'ingranaggio che ingaggia il centrale sgranati... . Che opinioni avete delle terne Ares? Perchè io sto pensando di metterci SHS se compatibili

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4506.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   126.7 KB 
ID: 310164

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Foto del gearbox chiuso. Ho trovato tre viti di serraggio non serrate..... Questa potrebbe essere stata una delle cause della sgranata. Il problema deriva dalla fabbrica perchè ho trovato il gerabox chiuso con sigillo di garanzia Ares. Mai visto un gb chiuso così male!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4492.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   155.3 KB 
ID: 310159Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4493.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   103.4 KB 
ID: 310160Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4496.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   118.5 KB 
ID: 310161Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4497.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   117.2 KB 
ID: 310162

    ------ Post aggiornato ------

    Gearbox aperto-: Visibili i denti del centrale rotti, boccole da 8mm di cui una cuscinettata ben salde ne gearbox, ingranaggi spessorati, ho qualche dubbio che sia uno spessoramento fine. Grasso bianco su gb, ingranaggi e anche esternamente su tutto il pistone (per i miei gusti fin troppo)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4503.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   121.2 KB 
ID: 310163

    ------ Post aggiornato ------

    Vista degli ingranaggi, il conico ha tutti i denti dell'ingranaggio che ingaggia il centrale sgranati... . Che opinioni avete delle terne Ares? Perchè io sto pensando di metterci SHS se compatibili

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4506.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   126.7 KB 
ID: 310164

    ma chi lo aveva aperto ? Dibito fortemente che di fabbrica mettano boccole di tipo diverso e delayer shs ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 29/09/2017 a 21:25

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads297996-Problema-Ares-Amoeba

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.