Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Problema Ares Amoeba

  1. #21
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    No non lo sapevo, non ho mai avuto Ares.

    ------ Post aggiornato ------



    Il centrale ICS devo prenderlo. Che conico ci metto? Il motore ha albero a D e ho già un pignone SHS (il pignone originale è ancora vivo ma ha qualche leggera sbeccata su alcuni denti)

    Oppure ho disponibile un motore G&P M120 con albero circolare. Andrebbe bene con pignone ICS e conico ICS ?
    delle centraline ares non sò molto , posso dirti per esperienza che sono delicate come tutte le centraline compatte interne , tranne il titan della gate o come tutta lelettronica della gate che ha su quasi tutti i modelli un fusibile elettronico molto efficiente che previene molti guai.Inoltre le centraline ares mi risultano essere programmabili con apposito programmatore e se non erro dovrebbe essere programmata anche la tensione ,ma prendi questa info con le molle in quanto va verificata. Per il conico, prendine uno qualsiasi, basta che non sia roba da 5 euro super low cost, limportante è che sia ben spessorato contro il pignone motore, altrimenti qualsiasi cosa metti rovini pignone e conico stesso.Se userai la 11,1 v , non mi sento di consigliarti il G&P m120 e comunque un motore hgh speed che sulla carta dovrebbe portarti sui 27 bbsec, perchè a questo punto devi configurare bene il gear , delayer e asta spingi pallino altrimenti oltre a rischiare riagganci in corsa, potresti avere cali di potenza su rof già di 25-26 bbsec- Il conico ics potrebbe rivelarsi ostico su alcuni pignoni no ics, ripetro potrebbe perchè io tranne in rari casi , non ho riscontrato incompatibilità , per cui scegli un altro conico e lascia il tuo motore che è un torque e con 11,1 volts potresti stare sui 22 bb sec max

  2. #22
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    delle centraline ares non sò molto , posso dirti per esperienza che sono delicate come tutte le centraline compatte interne , tranne il titan della gate o come tutta lelettronica della gate che ha su quasi tutti i modelli un fusibile elettronico molto efficiente che previene molti guai.Inoltre le centraline ares mi risultano essere programmabili con apposito programmatore e se non erro dovrebbe essere programmata anche la tensione ,ma prendi questa info con le molle in quanto va verificata. Per il conico, prendine uno qualsiasi, basta che non sia roba da 5 euro super low cost, limportante è che sia ben spessorato contro il pignone motore, altrimenti qualsiasi cosa metti rovini pignone e conico stesso.Se userai la 11,1 v , non mi sento di consigliarti il G&P m120 e comunque un motore hgh speed che sulla carta dovrebbe portarti sui 27 bbsec, perchè a questo punto devi configurare bene il gear , delayer e asta spingi pallino altrimenti oltre a rischiare riagganci in corsa, potresti avere cali di potenza su rof già di 25-26 bbsec- Il conico ics potrebbe rivelarsi ostico su alcuni pignoni no ics, ripetro potrebbe perchè io tranne in rari casi , non ho riscontrato incompatibilità , per cui scegli un altro conico e lascia il tuo motore che è un torque e con 11,1 volts potresti stare sui 22 bb sec max
    La centralina è programmabile, possibilità di selezione di 4 diverse modalità di fuoco:
    Sicura - Colpo singolo - Raffica
    Sicura - Colpo singolo - Raffica 3 colpi
    Sicura - Raffica 3 colpi - Raffica
    Sicura - Colpo singolo - Colpo singolo

    Ma ci vuole il programmatore che costa parecchio. Configurazione standard Sicura colpo singolo raffica.

    Ok tengo il motore originale e mi scelgo un conico buono. Grazie

    Ultima modifica di tmatteo; 30/09/2017 a 18:58

  3. #23
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    il voltaggio può essere impostato tramite apposito programmatore, quindi se vuoi usare 11,1 devi regolarlo preventivamente, non so se l'avevi già fatto..
    il settoriale ha il magnete quindi o lo mantieni o lo cambi trasferendo il magnete sul nuovo settoriale.
    in ogni caso fare un collage di ingranaggi non è un granchè, magari il centrale ICS non si accoppia bene con il settoriale ARES. Forse ti converrebbe prendere un altra terna ARES, non sono ingranaggi eccelsi ma se spessorati bene durano..
    io comprerei una buona terna SHS e ci metterei il magnete, l'utente chupacabra ha fatto diverse guide in merito e addirittura è arrivato a fare un dual Sector su amoeba.
    Ultima modifica di Gula; 02/10/2017 a 09:54

  4. #24
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    il voltaggio può essere impostato tramite apposito programmatore, quindi se vuoi usare 11,1 devi regolarlo preventivamente, non so se l'avevi già fatto..
    il settoriale ha il magnete quindi o lo mantieni o lo cambi trasferendo il magnete sul nuovo settoriale.
    in ogni caso fare un collage di ingranaggi non è un granchè, magari il centrale ICS non si accoppia bene con il settoriale ARES. Forse ti converrebbe prendere un altra terna ARES, non sono ingranaggi eccelsi ma se spessorati bene durano..
    io comprerei una buona terna SHS e ci metterei il magnete, l'utente chupacabra ha fatto diverse guide in merito e addirittura è arrivato a fare un dual Sector su amoeba.
    In effetti. dopo aver accarezzato l'idea di mettere il centrale ICS, ho preso una terna SHS con l'idea di usarne il centrale e il conico tenendo il settoriale Ares. Più che altro perchè sono abituato ad usare terne SHS. Guarderò la guida per vedere se mettere il magnete sul settoriale SHS. Grazie!

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Update

    dopo le modifiche richiuso il gear la replica spara il primo pallino e poi non pesca. Il primo pallino, 20g, esce al coronografo 0.97J . Per cui la tenuta mi sembra ottima .

    Quando ho chiuso il gearbox ho controllato il movimento dello spingipallino e ho provato a sparare. Lo spingipallino si muove correttamente. I pallini escono regolarmente dal caricatore al punto che estratto lo stesso mi ritrovo una manciatina di pallini in mano. Il che mi farebbe supporre che é lo spingipallino che anzichè incamerare il pallino lo blocca.

    Nel gearbox ho cambiato: il centrale e il conico che erano sgranati, la testa cilindro e la testa pistone (ho messo le Dmac), la molla dell'asta spingipallino che mi sembrava troppo dura e lo spingipallino (il figliolo ha voluto per forza provare a cambiarlo con uno con oring di tenuta). Ho messo un Sistema per gearbox V2 che a vista sembra identico a quello originale.

    in fase di upgrade ho verificato, a gearbox chiuso e a secco, prima lo scorrimento del pistone originale e poi dell'asta spingipallino. Entrambi scorrono perfettamente.

    La molla dell'asta spingipallino l'ho cambiata perchè mi ha insospettito trovare un gearbox con alcune viti allentate, una di queste si vedeva a vista che era svitata. Quando ho trovato viti allentate su gb usciti di fabbrica o comunque nuovi mi è capitato di scoprire che erano allentate per far scorrere meglio aste che si impuntavano o che comunque nel gerbox chiuso erano impedite nel movimento o a rischio rottura.

    In merito al problema di pescaggio i mie dubbi si concentrano in questo momento sullo spingipallino e sulla testa cilindro. Non so se intervenire subito su entrambi o se iniziare da uno dei due. In questo caso partirei dalla testa cilindro (più per istinto che per cognizione di causa )
    Ultima modifica di tmatteo; 04/10/2017 a 23:42

  6. #26
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    lo spingipallino non va quasi mai cambiato, è uno dei particolari più rognosi...tra l'altro sostituirlo difficilmente porta a sostanziali miglioramenti
    il mio consiglio è di mettere l'originale assieme alla sua molletta. con gb chiuso e viti serrate prova a molleggiarlo per controllare lo scorrimento dell'assieme.
    che marca di ingranaggi hai preso? shs? hai provato gli accoppiamenti col settoriale?

  7. #27
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    lo spingipallino non va quasi mai cambiato, è uno dei particolari più rognosi...tra l'altro sostituirlo difficilmente porta a sostanziali miglioramenti
    il mio consiglio è di mettere l'originale assieme alla sua molletta. con gb chiuso e viti serrate prova a molleggiarlo per controllare lo scorrimento dell'assieme.
    che marca di ingranaggi hai preso? shs? hai provato gli accoppiamenti col settoriale?
    Lo spingipallino a gb chiuso molleggia bene. Rimetterò l'originale con la sua molla. Ingranaggi ho preso shs. Insieme al settoriale ares mi sembra che girino bene senza rumori strani o quant'altro. Cosa intendi per accoppiamenti?

  8. #28
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    l'accoppiamento tra i denti degli ingranaggi, assieme devono scorrere senza impuntamenti.

  9. #29
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    l'accoppiamento tra i denti degli ingranaggi, assieme devono scorrere senza impuntamenti.
    Sì scorrono bene. Grazie

    ------ Post aggiornato ------

    Update

    tolto testa cilindro Dmac in quanto ha i fori più grandi rispetto ai perni nel gb per cui la sua posizione è precisa. Non so se ci sano rimedi in questi casi. Rimesso lo spingipallino stock rimessa la molletta stock dell'asta spingipallino , rimessa la testa cilindro stock con un giro di nastro al teflon. Ora l'asg pesca singolo e raffica con il suo caricatore originale. Con un monofilare sempre ares pesca in singolo ma solo pochi pallini in raffica; prima del problema pescava anche da questo. Con lipo 11.1 molla da 100 Guarder fa 16,50 bbs al secondo. Il motorie stock non mi sembra il massimo. Uscita al cronografo senza cuscinetti con bbs da 20g tra 0.99 e 1.01J ( che si fa in questi casi?). La testa Dmac pistone Dmac mi sembra ottima, ha una tenuta notevole. Ho messo gommino G&G verde Sono curioso di vedere la precisione di tiro.

    PS: con questa asg non c'è bisogno di pressore perchè nell'hop up c'è una levetta che in punta è a forma di pressore.

    PS1: il problema elettrico che ho segnalato quando l'asg era sgranata è forse attribuibile al fatto che stavo usando lipo 7.4V. Con lipo 11.1V nessun problema. Presumo quindi che sia programmata di fabbrica per lavorare con lipo 11.1V. Il che è un idiozia visto come ho trovato il gb quando ho smontato l'asg.

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Update

    dopo le modifiche richiuso il gear la replica spara il primo pallino e poi non pesca. Il primo pallino, 20g, esce al coronografo 0.97J . Per cui la tenuta mi sembra ottima .

    Quando ho chiuso il gearbox ho controllato il movimento dello spingipallino e ho provato a sparare. Lo spingipallino si muove correttamente. I pallini escono regolarmente dal caricatore al punto che estratto lo stesso mi ritrovo una manciatina di pallini in mano. Il che mi farebbe supporre che é lo spingipallino che anzichè incamerare il pallino lo blocca.

    Nel gearbox ho cambiato: il centrale e il conico che erano sgranati, la testa cilindro e la testa pistone (ho messo le Dmac), la molla dell'asta spingipallino che mi sembrava troppo dura e lo spingipallino (il figliolo ha voluto per forza provare a cambiarlo con uno con oring di tenuta). Ho messo un Sistema per gearbox V2 che a vista sembra identico a quello originale.

    in fase di upgrade ho verificato, a gearbox chiuso e a secco, prima lo scorrimento del pistone originale e poi dell'asta spingipallino. Entrambi scorrono perfettamente.

    La molla dell'asta spingipallino l'ho cambiata perchè mi ha insospettito trovare un gearbox con alcune viti allentate, una di queste si vedeva a vista che era svitata. Quando ho trovato viti allentate su gb usciti di fabbrica o comunque nuovi mi è capitato di scoprire che erano allentate per far scorrere meglio aste che si impuntavano o che comunque nel gerbox chiuso erano impedite nel movimento o a rischio rottura.

    In merito al problema di pescaggio i mie dubbi si concentrano in questo momento sullo spingipallino e sulla testa cilindro. Non so se intervenire subito su entrambi o se iniziare da uno dei due. In questo caso partirei dalla testa cilindro (più per istinto che per cognizione di causa )
    Lo scorrimento dell'asta spingipallino si verifica a Gear serrato a secco senza cilindro pistone ingranaggi etc. La vite si sarà svitata per le vibrazioni.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads297996-Problema-Ares-Amoeba

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.