Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Problema Ares Amoeba

  1. #11
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Gruppo aria: cilindro in acciaio, testa cilindro in pom oring di tenuta singolo, testa pistone in policarbonato antivuoto non cuscinettata, pistone in policarbonato e denti di acciaio il primo dente limato, spingipallino in pom senza oring di tenuta. Alla prova siringa tenuta mediocre, nulla se si aggiunge lo spingipallino.
    Penso che terrò il pistone e cambiero' la testa cilindro con una a doppio oring (o teflonerò quella di serie) e lo spingipallino con uno con oring di tenuta
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4509[511].jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   137.5 KB 
ID: 310165

    Molla a passo fisso, considerando che la replica usciva a circa 0,85 j con scarsa tenuta e le spessore delle spire potrebbe essere una 100.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Foto del gearbox chiuso. Ho trovato tre viti di serraggio non serrate..... Questa potrebbe essere stata una delle cause della sgranata. Il problema deriva dalla fabbrica perchè ho trovato il gerabox chiuso con sigillo di garanzia Ares. Mai visto un gb chiuso così male!!
    Allegato 310159Allegato 310160Allegato 310161Allegato 310162

    ------ Post aggiornato ------

    Gearbox aperto-: Visibili i denti del centrale rotti, boccole da 8mm di cui una cuscinettata ben salde ne gearbox, ingranaggi spessorati, ho qualche dubbio che sia uno spessoramento fine. Grasso bianco su gb, ingranaggi e anche esternamente su tutto il pistone (per i miei gusti fin troppo)

    Allegato 310163

    ------ Post aggiornato ------

    Vista degli ingranaggi, il conico ha tutti i denti dell'ingranaggio che ingaggia il centrale sgranati... . Che opinioni avete delle terne Ares? Perchè io sto pensando di metterci SHS se compatibili

    Allegato 310164
    Può anche essere, ma questa è una asg low cost e dentro è tutto approssimativo, come per tutte le repliche soprattutto se low cost, vanno aperti e rilavorato, in particolare se si vuole usare la 11,1 v.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ma chi lo aveva aperto ? Dibito fortemente che di fabbrica mettano boccole di tipo diverso e delayer shs ...
    No assolutamente , ci sono molte repliche low cost che usano mettere cuscinetti sul conico e boccole su gli altri ingranaggi, trova una specie di logica perché il carico maggiore avviene sul settoriale e poi centrale. Logica del menga si intende

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    La canna interna quanto è lunga? Dovrebbe essere da 360 mm oppure più lunga? Non vedo fori di compensazione. Giusto per dirlo , l'elettronica di queste asg è delicata, dovresti avere l'ultimo modello , ma sempre inaffidabile è

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ma chi lo aveva aperto ? Dibito fortemente che di fabbrica mettano boccole di tipo diverso e delayer shs ...
    La replica ha quattro mesi e io non ci ho mai messo mano. Presa da un sito che anche su Softairmania é ben recensito e da cui mi sono fornito più volte... Ho verificato, su un sito parlano di boccole 8mm di cui una cuscinettata sul centrale. Io l'ho trovata sul conico e da qualche parte prima di acquistarla avevo letto che aveva una boccola cuscinettata... . Il delayer, non so che dire. Come detto alcune viti di fissaggio non erano strette e la cosa mi ha infastidito, ma il sigillo che ho trovato era intatto e fatto in modo che appena staccato sia impossibile riposizionarlo integro (anche se é il primo che vedo , sulle low cost quasi mai trovato...)

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La canna interna quanto è lunga? Dovrebbe essere da 360 mm oppure più lunga? Non vedo fori di compensazione. Giusto per dirlo , l'elettronica di queste asg è delicata, dovresti avere l'ultimo modello , ma sempre inaffidabile è

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    La canna é una 380 mm.
    In merito all'elettronica, che mi dici di quello scherzo che stacca corrente dopo qualche sparo e poi se stacco e riattacco la batteria riprende a sparare? E' un elettronica con il cut off salva lipo?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Può anche essere, ma questa è una asg low cost e dentro è tutto approssimativo, come per tutte le repliche soprattutto se low cost, vanno aperti e rilavorato, in particolare se si vuole usare la 11,1 v.
    Sinceramente non ho mai approfondito il discorso low cost e non sono un esperto. prima di acquistare una ASG leggo e rileggo le caratteristiche e giro su diversi siti italiani e non. Avendola ora vista aperta deve essere rilavorata. Ma ti assicuro che sui detti siti che considero abbastanza seri viene data come asg pronta per la 11.1v il che non è cosi frequente in merito alle low cost E l'ho anche pagata salata... . Rispetto alle low cost che ho in questa replica trovo di qualità superiore la qualità e finitura delle parti in metallo, upper receiver, lower receiver il ris molto lungo sono tutti in metallo, il gearbox mi sembra proprio ben fatto e di metallo decente, bolt catch funzionante, sistema di sgancio rapido molla, le boccole da 8 sono un bel vedere e sono ben fisse nella loro sede, la cavetteria mi sembra d'argento ed il mosfet. Sicuramente l'argomento è stato ampiamente dibattuto sul forum, mi piacerebbe capire cosa distingue una asg low cost da una non low cost
    Ultima modifica di tmatteo; 29/09/2017 a 23:04

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Fidati il marchio Ares è low cost, ma anche Delle produzioni mid cost. Chi ti ha detto che uns qualsiasi è lipo 11,1 v dice stupidaggini, soprattutto nel tuo caso. La meccanica Interna come ingranaggi , pistone e Gear non sono un gran ché, e poi la qualità di assemblaggio è mediamente scarsa .succede di avere di fabbrica spessoramento di ingranaggi e qualche componente del Gear non all'altezza anche su marche come vfc o g&p , per cui nessuna asg è perfetta da Fabbrica. Quello che si trova su una asg da alta fascia come vfc o G&p sono in primis le parti esterne, ben fatte resistenti , con loghi originali e senza giochi, di norma anche le parti interne di tali asg sono ben fatti con componenti di buon livello, e per prepararle o non occorre sostituire nessun componente o poca roba. La differenza la si nota sul prezzo che su asg di questo genere si aggira sui 400-500 euro e piu

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per l'ottimizzazione della replica poniti degli obiettivi altrimenti butti via soldi in modo inutile. Quindi devi decidere se spendere il minimo per ottimizzare per uso con 11,1 v oppure ottenere un altro tipo di prestazioni sempre con 11,1 v. Il pistone con cremegliera in metallo già c'è, non è eccelso in quanto ne ho visti diversi con la cremagliera spezzata, ma finché dura lascialo. Ingranaggi, devi per forza di cosa cambiare il centrale ed il conico perché sgranati, tra i più tosti c'è il centrale ICS , per il conico basta che non sia low cost. Poi devi ottimizzare il Gear con spessoramento fatto ad arte. Gruppo aria puoi benissimo lasciare il suo basta che la tenuta dinamica sia buona senza spingi pallino. Cosa da verificare è angoli di ingaggio tra pistone e settoriale. Per lo spingi pallino cambia poco tra uno a tenuta con oring da uno senza, dovresti essere esperto per cui sai che un po' di grasso tra cannetta ed spingi bb migliora la tenuta. Molla difficile sapere da quanto sia , per essere certi della potenza dovresti usare una guarder sp100 senza spessori e registrare la velocità di uscita con bb 0,20 , ma prima devi cestinare il gommino hop up con un geg verde o systema energiy. A quel punto puoi capire se il rendimento della asg è ottimale ed eventualmente calibrare il cilindro con foro di compensazione verso inizio cilindro.se vuoi migliorare le prestazioni puoi cambiare testa pistone e cilindro con teste dmac.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per l'ottimizzazione della replica poniti degli obiettivi altrimenti butti via soldi in modo inutile. Quindi devi decidere se spendere il minimo per ottimizzare per uso con 11,1 v oppure ottenere un altro tipo di prestazioni sempre con 11,1 v. Il pistone con cremegliera in metallo già c'è, non è eccelso in quanto ne ho visti diversi con la cremagliera spezzata, ma finché dura lascialo. Ingranaggi, devi per forza di cosa cambiare il centrale ed il conico perché sgranati, tra i più tosti c'è il centrale ICS , per il conico basta che non sia low cost. Poi devi ottimizzare il Gear con spessoramento fatto ad arte. Gruppo aria puoi benissimo lasciare il suo basta che la tenuta dinamica sia buona senza spingi pallino. Cosa da verificare è angoli di ingaggio tra pistone e settoriale. Per lo spingi pallino cambia poco tra uno a tenuta con oring da uno senza, dovresti essere esperto per cui sai che un po' di grasso tra cannetta ed spingi bb migliora la tenuta. Molla difficile sapere da quanto sia , per essere certi della potenza dovresti usare una guarder sp100 senza spessori e registrare la velocità di uscita con bb 0,20 , ma prima devi cestinare il gommino hop up con un geg verde o systema energiy. A quel punto puoi capire se il rendimento della asg è ottimale ed eventualmente calibrare il cilindro con foro di compensazione verso inizio cilindro.se vuoi migliorare le prestazioni puoi cambiare testa pistone e cilindro con teste dmac.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Grazie per i preziosi consigli Bombardiere. Una sp 100 guarder dovrei già averla, come il gommino G&G; pistone, spingipallino li tengo, testa pistone e testa cilindro faccio un pensierino alle teste dmac (mi piace provare diversi materiali e relative prestazioni). Ingranaggi forse ho qualcosa ICS vedo se è il centrale.

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ricordati che il settoriale Ares è dedicato, ma questo dovresti saperlo, per cui devi lasciare questo​

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Grazie per i preziosi consigli Bombardiere. Una sp 100 guarder dovrei già averla, come il gommino G&G; pistone, spingipallino li tengo, testa pistone e testa cilindro faccio un pensierino alle teste dmac (mi piace provare diversi materiali e relative prestazioni). Ingranaggi forse ho qualcosa ICS vedo se è il centrale.
    No non lo sapevo, non ho mai avuto Ares.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ricordati che il settoriale Ares è dedicato, ma questo dovresti saperlo, per cui devi lasciare questo​

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Il centrale ICS devo prenderlo. Che conico ci metto? Il motore ha albero a D e ho già un pignone SHS (il pignone originale è ancora vivo ma ha qualche leggera sbeccata su alcuni denti)

    Oppure ho disponibile un motore G&P M120 con albero circolare. Andrebbe bene con pignone ICS e conico ICS ?
    Ultima modifica di tmatteo; 30/09/2017 a 18:08

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads297996-Problema-Ares-Amoeba

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.