Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: MK18 mod. 0 VFC AVALON - richiesta di aiuto per alcune parti

  1. #1
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito MK18 mod. 0 VFC AVALON - richiesta di aiuto per alcune parti

    Salve a tutti, ovviamente mi auguro che i molti acquirenti di questo gioiellino vogliano e possano offrirmi un aiuto.
    Inizio con lo scrivere che la scorsa settimana ho trovato 2 paia di gusci VFC, di cui uno appartiene all'AVALON MK18 mod. 0, ovvero con logo AR-15 e quindi ho intenzione di rifarmi la replica quanto più fedele all'originale.
    Purtroppo i gusci sono stati verniciati e quindi ho subito iniziato il lavoro di restauro, il quale sta procedendo relativamente bene (ora upper e lower sono lindi, certo che si vede che hanno quasi un decennio a causa delle righe e qualche parte di colore saltata).
    Oltre alla verniciatura, ai suddetti gusci manca il copri foro con indicazione della modalità di fuoco sul lato dx (quello su cui trovo la sigla CRANE), il pulsante di sgancio caricatore e il finto otturatore con sgancio dal bolt catch.
    Inizio con le domande relative ai gusci:

    1) qualcuno sa se posso trovare in commercio il copri con la relativa asta di trasferimento del movimento dal selettore sx fino al lato dx?
    2) dalle recensioni presenti in rete parrebbe che lo sgancio caricatore abbia un colore grigio, non nero come il guscio, confermate? Esiste in vendita da qualche parte?
    3) nonostante abbia il pulsante bolt catch funzionante (in realtà gli manca la leva che corre sotto il gb) gli manca il finto otturatore e l'upper non ha neppure i tre fori su cui installare la guida di plastica con mollettina, anche il vostro è così?
    4) canna esterna, è da 10.3 oppure 10.5? Avete una foto che la riprenda chiaramente?
    Per adesso, giusto per evitare di mettere troppa carne al fuoco mi fermo qui ma ho altre domande da fare.
    Ultima modifica di a.iaqui; 19/10/2017 a 22:02

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    1) Credo che l'unico modo sia chiedere direttamente alla VFC: service@vegaforce.com.tw
    2) Non è grigio ma il colore è simile alla brunitura
    3) Non saprei dirti però ho trovato il manuale con i codici delle parti: Manuale MK18 Mod 0
    4) 10.3"

  3. #3
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ti ringrazio molto, incomincio a conttatare VFC.
    Utilissimo il manuale!

  4. #4
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Buonasera, ho trovato diverso materiale grazie a un negoziante, tuttavia ho un problema con il bolt catch: quelli attuali hanno la piastrina in plastica e vanno a incastrarsi sui 3 fori del guscio.
    Sul guscio in mio possesso non ci sono fori e quindi quella andrebbe modificata e incollata: ovviamente non sarebbe un grosso problema.
    Se volessi fare tutto alla perfezione ho visto che al tempo del 2008 veniva usato dalla VFC un sistema da posizionare direttamente su gb, qualcuno sa se si trova ancora? Anche di marca differente!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Bolt stopper: catch VFC.jpeg 
Visite: 11 
Dimensione:   10.9 KB 
ID: 310587
    Ultima modifica di a.iaqui; 11/10/2017 a 20:10

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.