Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rastrelliera da bancale! Guida e recensione

  1. #1
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito Rastrelliera da bancale! Guida e recensione

    Ciao,
    volevo esporvi la mia ultima creazione: Una rastrelliera in legno per fucili!
    Premetto che so che ce ne sono gią diversi che hanno tentato questo metodo (con successo) per cui il mio vuole essere senza pretese una nuova fonte di idee/ispirazione per chi vuole cimentarsi con questa impresa

    La ho realizzata quest'inverno e dopo quasi 8 mesi regge ancora alla grande

    Partiamo con il mio infallibile amico: L'avvitatore! Sembra un piccolo kurz ma in realtą č un attrezzo molto utile per realizzare questa rastrelliera



    Partiamo da un "bel" bancale industriale:



    cominciamo con il darci qualche mano di vernice, come molti pił esperti di me sano fare!
    Io ho usato un po' le bombolette spray ed un po' il compressore con la pistola:




    anche il retro vuole la sua parte, per cui pittiamo anche dietro! usiamo dello scotch di carte per colorare senza pretese



    ora, in senso contrario al cassico, diamo la vernice di fondo per sottrazione: copriamo la parte mimetica che vogliamo salvaguarare



    partiamo per l'appunto da pezzi grossi di scotch e col taglierino gli diamo una bella forma:



    prima della mano finale dovrebbe essere cosģ:



    infine applichiamo la vernice di fondo per sottrazione, e diamogli qualche chiazza arancio aggiuntiva:



    il risultato finale della colorazione č questo:



    infine, con lo stesso metodo di colorazione, coloriamo un listello che poi applicheremo al fondo del bancale. questo aiuterą a tenerlo in equilibrio e ci servirą per i nostri caricatori od utility!

    il cassetto mettetelo in modo che una volta montato le travi portanti del bancale siano in orizzontale!!! Poi vedrete perchč!

    Cosģ č come dovrebbe risultare alla fine:



    l'ultimo passo č metterci sopra i fucili e farci i segni ove infilare le viti per reggere i fucili.
    Si fanno i segni con un cacciavite o pennarello e si usano quele viti per tassello fatte ad L per reggere quadri e/o pesi...
    RICORDIAMOCI DI AVVOLGERE LE PUNTE DELLE L CON DELLO SCOTCH (meglio se verde o nero) per evitare di rigare le repliche in inserimento



    gią che ci samo ripariamo il pulsante di un caricatore elettrico per M4 e coloriamolo: starą bene nel nuovo cassetto creato eheh:



    Pi prendiamo tutti i fucili (cn l'immancabile avvitatore) e....



    ... Poniamoli sulla rastrelliera!


    ricordatevi che avete da riempire anche una bellissima ed utilissima cassettiera per caricatori MA ANCHE I RIPIANI NASCOSTI DIETRO che si guadagnano in automatico dalle travi portanti del bancale! Sempre se avete fatto come vi avevo suggerito in precedenza

    Spero che questa realizzazione vi sia piaciuta e possa tornarvi utile! se vi serve qualche dettaglio potete chiedere!

    Ciao ciao
    Massimiliano

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata
    Etą
    34
    Iscritto il
    03 Nov 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    bravo! bel lavoro!

  3. #3
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Grazie
    sono contento che a qualcuno piaccia!

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ottimo lavoro te la rubo questa idea

  5. #5
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tėvn Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro te la rubo questa idea
    grazie!
    Mi fa piacere che sia apprezzata!

Questa pagina č stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® č un marchio registrato.