Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: G&G cm 16 srs cambio cavetteria

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito G&G cm 16 srs cambio cavetteria

    Domanda secca, non avevdo la replica sotto mano e volendomi portare avanti con il lavoro e premesso che so benissimo dia perdere tutti i benefici "elettronici", sul G&G cm16 SRS posso sostituire in blocco la cavetteria dotata di mosfet con una cavetteria classica ? qualora fosse possibile posso riutilizzare selector plate, cut off e grilletto originali ?
    Grazie !

  2. #2
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Se è quello col mosfet che la geg chiama etu si può fare ma non senza sbattimenti (e vado a memoria perché ne ho riparato uno più di sei mesi fá) mi sembra che manchi il perno di finecorsa del cursore mobile

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 13/09/2017 a 19:32

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Se è quello col mosfet che la geg chiama etu si può fare ma non senza sbattimenti (e vado a memoria perché ne ho riparato uno più di sei mesi fá) mi sembra che manchi il perno di finecorsa del cursore mobile

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Azz...

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Domanda secca, non avevdo la replica sotto mano e volendomi portare avanti con il lavoro e premesso che so benissimo dia perdere tutti i benefici "elettronici", sul G&G cm16 SRS posso sostituire in blocco la cavetteria dotata di mosfet con una cavetteria classica ? qualora fosse possibile posso riutilizzare selector plate, cut off e grilletto originali ?
    Grazie !
    o già dato questa risposta in un post che riguardava questa replica dotata di elettronica interna.Devi modiifcare il cablaggio sostituendo qualche filo, poi dovrai montare un contatto grilletto classico e sperare che si accoppi bene al grilletto esterno, per cui se lo trovi G&G originale è meglio. Poi devi cambiare il selector plate e mettere la molletta di rinvio . cut off e grilletto originali non vanno cambiati

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    o già dato questa risposta in un post che riguardava questa replica dotata di elettronica interna.Devi modiifcare il cablaggio sostituendo qualche filo, poi dovrai montare un contatto grilletto classico e sperare che si accoppi bene al grilletto esterno, per cui se lo trovi G&G originale è meglio. Poi devi cambiare il selector plate e mettere la molletta di rinvio . cut off e grilletto originali non vanno cambiati

    Non avevo trovato il post, ma ricordavo qualcosa .. Mi dai il link per favore ? nel frattempo ti chiedo , e se provvisoriamente trapiantassi un gear box classico ? ci sarebbero problemi di quote o di compatibilita tra la lunetta interna del selettore ed il selector standard ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 14/09/2017 a 21:25

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Non avevo trovato il post, ma ricordavo qualcosa .. Mi dai il link per favore ? nel frattempo ti chiedo , e se provvisoriamente trapiantassi un gear box classico ? ci sarebbero problemi di quote o di compatibilita tra la lunetta interna del selettore ed il selector standard ?
    non è un problema di gear box nè di componenti esterni al gear, sono proprio alcuni componenti interni ad essere dedicati, ed uno di questi è la piastrina selettore del gear box, che è compatibile solo con l'elettronica interna

    ------ Post aggiornato ------

    http://www.softairmania.it/threads/2...n-la-7-4/page5
    la discussione è questa ,ma la sostanza non cambia , devi sostituire alcuni componenti

  7. #7
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Per essere sicuro delle mie affermazioni precedenti ieri mi sono fatto dare la suddetta replica e posso affermare con certezza che il grilletto e il cutoff sono 100% compatibili, il selector plate lo si può anche mantenere a patto di usare un gruppo contatti senza sicura elettrica o di bypassarla cortocircuitando le due lamelle per il resto è tutto uguale

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Per essere sicuro delle mie affermazioni precedenti ieri mi sono fatto dare la suddetta replica e posso affermare con certezza che il grilletto e il cutoff sono 100% compatibili, il selector plate lo si può anche mantenere a patto di usare un gruppo contatti senza sicura elettrica o di bypassarla cortocircuitando le due lamelle per il resto è tutto uguale

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

    Ottimo, oggi dovrebbero darmi la replica , speriamo sia come dici tu ! vi terrò aggiornati

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Eccomi, questa mattina alle 07.30 ho ricevuto il ciufile , l'ho smontato e con mio sommo gaudio posso confermare che è compatibile con una classica cavetteria , sia a livello di selector plate, che di cut off , ma soprattutto è presente il piolino di richiamo della molla del cursore, ho provato con una vecchia cavetteria a montare la parte elettrica e tutto funge come dovrebbe , unica cosa potrebbe essere che il gruppo elettrico "prova" era un po spesso ed i gusci non chiudevano millimetricamente, ma basta limare un pò la spalla e si risolve , niente di che ... allego le foto e vi tengo aggiornati appena mi arriva la nuova cavetteria, !
    Icone allegate Icone allegate 20170919_084058.jpg‎   20170919_084439.jpg‎   20170919_085331.jpg‎  

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Primo problema.... selector plate dedicato, con cavetteria nuova quello nuovo non va in raffica ....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.