Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Motore sostitutivo per G36

  1. #1
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito Motore sostitutivo per G36

    Ciao,
    ho un G36 Royal (Jing Gong cinese) customizzato con molla da 100m/s e gruppo aria in ergal FPS, la potenza è ok (sono a 1J) ma il ROF è un po' bassino (13 RPS).

    Ho fatto qualche tentativo di rispessoraggio ma pur allentando un po' gli ingranaggi, non salgo di molto, sono arrivato a 16 RPS ma poi ho dovuto riaprire il gearbox e rispessorare per problemi di pescaggio pallini e da allora non ho più superato i 13 RPS.

    E se fosse il motorino spompo? (Anche perché nelle varie prove mi si è inchiodato il gearbox e si è bruciato il fusibile, quindi forse il motore ha un po' sofferto)
    Percui vorrei provare a comprarne uno decente e vedere se mi migliora un po', chiaro che non pretendo di avere 25 RPS... ma almeno 16/18 RPS credo siano fattibili con una LiPo 7.4V, o mi sbaglio? (sono principiante quindi può anche essere)

    Quindi, sapete indicarmi che motorino potrei comperare per fare le prove? Mi sembra che sul G36 ci vadano quelli ad albero corto, ok, ma che modello senza pretese da frullatore posso prendere? (Che poi se gira troppo mi sa che rischio mille altri problemi tipo riaggancio in corsa e cose così...)
    Ultima modifica di Kethav; 11/09/2017 a 17:24

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Il riaggancio lo potresti avere superando i 35 bbs ... , puoi prendere un g&p m120 passo corto , e dovresti rimanere sul ROF che cerchi con ingranaggi standard e batteria 7,4 , occhio che il G36 se non ben ottimizzato tende a non gradire molto raffiche sostenute (nel caso in cui poi volessi usare ua 11,1..)

  3. #3
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Azz... il G&P m120 è esaurito sul mio solito negozio (titano).... può andare anche un Big Dragon m120 passo corto o meglio aspettare o cercare il G&P altrove?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Azz... il G&P m120 è esaurito sul mio solito negozio (titano).... può andare anche un Big Dragon m120 passo corto o meglio aspettare o cercare il G&P altrove?
    il big dragon è la brutta copia del g&p , andare va .. ma non come il g&p , diciamo che rende l'80% di un g&p consumando qualcosina in piu .

  5. #5
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ok, provo a cercare altrove Grazie!

  6. #6
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Mi è arrivato il G&P M120 albero corto, ieri ho provato a montarlo ma ho scoperto che rispetto all'originale cinese ha circa 2mm in meno di albero (nella foto non si vede ma ho misurato col calibro). Uffa... sempre rogne...

    Se lo spingo tanto con la vite vedo la gabbia deformarsi e non è che mi piaccia molto

    Tra l'altro l'originale (sopra) ha una specie di rondella/cuscinetto di plastica inserita sull'albero subito sotto al pignone, che tiene l'albero centrato. Quello G&P (sotto) non ce l'ha ed in effetti non mi piace molto che l'albero sia così "mobile".

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20170914_234211.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   86.0 KB 
ID: 309832



    Mi potete indicare se è giusto così, e basta solo spessorare il conico per favorire l'accoppiamento col nuovo motore, o con quell'albero corto c'è poco da fare e l'unica è restituire il motore al negoziante?
    Ultima modifica di Kethav; 15/09/2017 a 11:42

  7. #7
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ok, ieri ho riguardato bene e sono riuscito a montare il nuovo motore, ho leggermente modificato lo spessoraggio del conico e sembra accoppiarsi abbastanza bene al nuovo pignone.

    Forse fa un pelino più rumore, ho regolato l'altezza motore in modo da avere il rumore migliore possibile. Effettivamente il rof ora è aumentato, sono a 18.8 RPS con ingranaggi standard 18:1. (E tra l'altro la batteria LiPo 7.4V non era neppure totalmente carica, era a 8V anziché 8.4V).

    Al momento il motore G&P è montato senza quel cuscinetto di plastica che c'è nel motorino originale sotto al pignone, può essere un problema?

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Ok, ieri ho riguardato bene e sono riuscito a montare il nuovo motore, ho leggermente modificato lo spessoraggio del conico e sembra accoppiarsi abbastanza bene al nuovo pignone.

    Forse fa un pelino più rumore, ho regolato l'altezza motore in modo da avere il rumore migliore possibile. Effettivamente il rof ora è aumentato, sono a 18.8 RPS con ingranaggi standard 18:1. (E tra l'altro la batteria LiPo 7.4V non era neppure totalmente carica, era a 8V anziché 8.4V).

    Al momento il motore G&P è montato senza quel cuscinetto di plastica che c'è nel motorino originale sotto al pignone, può essere un problema?
    Mai montato con quel cuscinetto, non dovresti avere problemi .

  9. #9
    Spina
    Club
    Softair Contractors
    Iscritto il
    26 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    In realtà i motorini JG nuovi sono molto simili agli eg1000 marui

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    DOmanda ulteriore: il pignone originale G&P ha i denti un po' sottili rispetto a quello originale JG. Forse un po' di rumore deriva da quello.

    Può essere sensato mettere il pignone JG sul motore G&P? Oppure c'è un pignone più indicato di entrambi da accoppiare con il mio conico Synthesis 18:1 ?
    (Mi è arrivato l'estrattore dei pignoni, per la cronaca)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.