Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Singolo Capriccioso

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito Singolo Capriccioso

    Amici, mio malgrado dopo anni di riparazioni mi vedo costretto a chiedere pareri per un fucile che mi sta facendo impazzire ....

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Wartech serie M4 Stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    2 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25 non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Singolo non funzionante
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 lipo 1400 mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,90 j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: singolo funzionante ...
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Alta

    boccole da 8 cuscinettare, tutto originale se non per il motore , a seguito di sgranatura che ha coinvolto tutti e tre gli ingranaggi e singolo non funzionante dopo la sostituzione degli ingranaggi ho proceduto nella seguente maniera :



    • cambio cut off (l'originale era andato) : niente di fatto ;
    • cambio 3 diversi settoriali (nell'ipotesi la "goccia" di richiamo non facesse buona presa sul cut off) : niente di fatto ;
    • Spessoramento settoriale medio e poi basso su ogni settoriale provato per massimizzare il contatto con il cut off : niente di fatto ;


    • cambio grilletto (qualora il suo originale avesse una gobbetta troppo pronunciata e non facesse scavallare il cursore): niente di fatto ;
    • cambio cursore contatti (con uno dotato di richiamo cut off nuovo): niente di fatto ;
    • cambio cavetteria (anche se la sua sembrava integra) : niente di fatto ;
    • cambio selector plate (anche se era perfetto): niente di fatto ;
    • spessoramento culo gear (nel caso in cui si andasse a decentrare il selector plate) : niente di fatto ;


    credo di aver aperto la replica almeno 30 volte , ho fatto le varie prove di cui sopra una alla volta per essere certo di isolare il problema , ma anche quando sembrava tutto funzionare dopo qualche prova il singolo sparisce nuovamente , a questo punto non mi resta che pensar altro che un difetto alle pacche del gear che tende a disallinearle una volta serrato tutto , ringrazio gli esperti che vorranno esprimere la loro opinione !

    Tra l'altro trattasi di un fucile per uno dei torneisti della mia associazione che dovranno andare a fare la finale F.IG.T. ad Ottobre , non risolvendo diversamente ricorrerò al trapianto di un altro gear e mestamente accetterò la sconfitta meccanica ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 09/09/2017 a 11:27

  2. #2

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Sicuro che non è stato cambiato il grilletto esterno o il gruppo contatti?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    In full auto funziona? Singolo significa niente sparo o che spara a raffica in singolo?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    hai ragione, spara sempre in raffica anche su singolo, ho prima appiattito il vecchio cut off e poi messo uno nuovo, niente da fare ...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sicuro che non è stato cambiato il grilletto esterno o il gruppo contatti?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    si sicuro , li ho cambiati io per scrupolo ma il problema c'era prima e persiste

  5. #5
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    spets, hai provato a spessore il gb facendogli fare più presa verso il lato sx dentro i gusci? lo fà anche fuori i gusci il fattaccio?
    Ultima modifica di Jimmy909; 09/09/2017 a 14:24
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Non ha elettronica dentro giusto? Il cut off ora è nuovo giusto? Se è così il problema è nel grilletto esterno esterno ,gruppo contatti e cursore grilletto che non sono compatibili. è una vera rogna uscirne fuori perché se non disponi di più contatti grilletto interni soprattutto cursori e grilletti esterni dovrai fare mille prove ed aggiustamenti minimi per tentativo agendo sulla spalla del grilletto che aggancia il cursore.il problema è lì.abche se il cut off agisce non riesce a far scavalkare il cursore dalla spalla del grilletto che lo ingaggia.fai prove a secco con nel Gear ingaggiando il cursore con il grilletto ed azionando il cut off

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    spets, hai provato a spessore il gb facendogli fare più presa verso il lato sx dentro i gusci? lo fà anche fuori i gusci il fattaccio?
    Non può c'entrare nulla con questo problema

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non ha elettronica dentro giusto? Il cut off ora è nuovo giusto? Se è così il problema è nel grilletto esterno esterno ,gruppo contatti e cursore grilletto che non sono compatibili. è una vera rogna uscirne fuori perché se non disponi di più contatti grilletto interni soprattutto cursori e grilletti esterni dovrai fare mille prove ed aggiustamenti minimi per tentativo agendo sulla spalla del grilletto che aggancia il cursore.il problema è lì.abche se il cut off agisce non riesce a far scavalkare il cursore dalla spalla del grilletto che lo ingaggia.fai prove a secco con nel Gear ingaggiando il cursore con il grilletto ed azionando il cut off

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Nessuna elettronica, il resto gia fatto , ho tentato con almeno 5 cursori diversi ed altrettanti grilletti , ho provato anche a limarli sulla gobbetta ma o fanno troppa presa o non riescono ad ingaggiare ... Mi sta facendo impazzire ... Soprattutto perche prima funzionava regolarmene !

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    spets, hai provato a spessore il gb facendogli fare più presa verso il lato sx dentro i gusci? lo fà anche fuori i gusci il fattaccio?
    Grazie Jimmy ma il selector plate ingaggia perfettamente, il problema è dentro al gear tra grilletto, cursore e cutoff.

  9. #9
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    quindi anche fuori il gb dà problemi. messa molla più dura o morbida nel cut off? hai visto come si muove il tutto a mano?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    quindi anche fuori il gb dà problemi. messa molla più dura o morbida nel cut off? hai visto come si muove il tutto a mano?

    Inizialmente funziona per poi dare nuovamente problemi, anche fuoi dai gusci , si muove tutto "regolarmente"

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.