Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Trident 16 LIMITED EDITION Vfc

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2017
    Messaggi
    2

    Exclamation Trident 16 LIMITED EDITION Vfc

    Ciao!
    di recente ho acquistato un Trident 16 della vfc, davvero bello e compatto, che rispecchia tutte le caratteristiche che cercavo da un punto di vista tattico e pratico.

    Da un punto di vista tecnico invece non sono molto esperto, anzi diciamo che conosco solamente le basi... Infatti spero che possiate aiutarmi a capire meglio che prestazioni ha questo fucile appena fuori dalla scatola... Allego le caratteristiche che il venditore aveva postato in negozio:

    materiale: full metal

    peso: 2900gr
    lunghezza: 712/795mm (regolabile)
    canna interna: 275mm
    caricatore: da 120bb
    guscio: completamente in metallo
    tacche di mira: anteriore e posteriore abbattibili e removibili
    slitte rail in metallo per accessori
    funzionamento elettrico
    modalitÃ* di sparo: sicura - colpo singolo - raffica
    vano batteria: nel calcio QRS - (attacco mini tamiya)
    frontale RAS flottante in alluminio (Remington RHG)
    Top Line Italy Special Edition
    Versione Avanzata con grilletto elettronico e centralina Mosfet

    Gear box: completamente in metallo rinforzato
    Hop up: regolabile
    Motore: albero lungo high speed
    Ingranaggi: in acciaio autospesoranti
    Boccole: in acciaio 8mm cuscinettate
    Pistone: in polimero rinforzato
    Testa pistone: in alluminio
    Cilindro: in acciaio
    Testa cilindro: in alluminio
    Molla: 1 joule
    Guida molla: in acciaio cuscinettata
    Spingipallino: polimero rinforzato
    Canna interna: in ottone
    grilletto standard M4

    In particolare mi piacerebbe capire esattamente che tipo di batteria sarebbe più adatto per questo tipo di motore e ingranaggi interni - l'ultima cosa che voglio è rovinare questo fucile -, calcolando che il calcio qrs ha un vano batteria piuttosto piccolo, riesco a farci entrare senza problemi una lipo 137x19x11, ma una batteria più spessa di un 20x20 invece non può assolutamente starci (in lunghezza c'è spazio).

    Spero di aver azzeccato il topic con questo post, se ho sbagliato qualcosa ditemelo che è meglio se imparo adesso che mi sono appena iscritto e evito di fare danni.

    Grazie a todos!!

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    non so come è fatto quel calcio
    se il tubo lo permette prendi una lipo 7,4V da tubo altrimenti puoi usare una 7,4V sdoppiata e la alloggi nel calcio
    in ogni caso non andrei oltre le 7,4 in modo da non intaccare l'affidabilità dell'asg.

  3. #3
    Spina L'avatar di Manita
    Club
    Roots Soft Air
    Iscritto il
    23 Aug 2015
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Sembra identica alla meccanica del mio vecchio hk416D vfc con mosfet e grilletto elettronico: con una 7.4v lipo ha bellissime prestazioni, prendi la piu capiente che puoi (mah) e con almeno 20-25 c di spunto.
    Saluti

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    "Esistono solamente due tipi di Fucili:I colt e quelli fatti male..." (Pretz - Roots Softair)


    Simone "Manita"
    Roots Softair Anagni

  4. #4
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    non so come è fatto quel calcio
    se il tubo lo permette prendi una lipo 7,4V da tubo altrimenti puoi usare una 7,4V sdoppiata e la alloggi nel calcio
    in ogni caso non andrei oltre le 7,4 in modo da non intaccare l'affidabilità dell'asg.
    Eh il fatto è che è un calcio molto bello e veloce per quanto riguarda apertura e chiusura, ma purtroppo non riesce ad alloggiare una 7.4 sdoppiata ( comprata e rimessa subito in vendita... si colpa mia, l'ho comprata prima di constatare l'effettiva capienza del vano batteria).
    Quindi non mi rimane che comprare una 7.4 a tubo. per quanto riguarda i mHa va bene meno di 2000?
    PS: Dalle ricerche che ho fatto è abbastanza facile trovare una 7.4 con meno di 2000, ma le 2000 e oltre sono praticamente tutte sdoppiate o troppo grandi. Giusto su Target Softair ne ho vista una da 2000 a tubo, ma era esaurita al momento.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.