Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Info su scarico lipo

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 May 2014
    Messaggi
    26

    Post Info su scarico lipo

    Salve, ho comprato online una nano-tech 11.1 25C (o almeno sul sito era scritto cosi), dopo qualche giorno mi è arrivata una batteria 25-50C. Chiamo il negoziante e mi spiega per 20 minuti che la batteria è effettivamente una 25C, mi ha detto di andare a controllare sul sito della turnigy, mi ha detto che lo spunto iniziale è 25C e solo se il motore lo richiede aumenta lo scarico fino a 50C ma nel mio fucile G&G CM16 SRL non ci sono problemi le ha sempre vendute a tutti anche con il fucile di serie e nessuno ha mai avuto problemi. Aiutatemi voi non so cosa fare, non vorrei rischiare di fare danni. (Sul manuale consiglia scarico NON maggiore di 25C)

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quanti mA ha la batteria? Il negoziante ha detto giusto. I c è il valore di Coulomb ed un indice di bontà della batteria , più è alto più è bassa la resistenza interna, maggiore sarà la corrente di scarica. La corrente di scarica teorica si ricava moltiplicando il valore di C per amperaggio della batteria. 25 C rappresenta il valore di scarica max costante senza che la batteria si danneggi, 50 C rappresenta invece il valore di max scarica in corto circuito o per brevissimi istanti della batteria. La tua asg non è un pozzo senza fondo ed oltre un certo assorbimento di corrente non può arrivare.a meno che l'impianto vada in corto circuito o la meccanica rimanga bloccata e si insista a tenere il grilletto tirato il che equivale ad i. Corto circuito perché il motore è bloccato. A questo punto se non hai un fusibile classico o elettronico che blocchi l'erogazione di corrente avrai danni alla batteria al motore ed all'impianto. Per cui se il settaggio meccanica della asg è tale da avere un max tot di corrente quello sarà garantito oltre non può andare a meno di corto circuito

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non ricordo lo specifico della tua asg dalla sola sigla , bisogna valutare se ha elettronica di serie, motore di serie etc . Di serie. 25C non indica niente , deve essere indicato amperaggio max , e amperaggio maxcontinuo della tua batteria è dato da 25 x amperaggio

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    La batteria è 1200Mah 25-50C e tutta la asg è di serie.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Batteria di scarsa potenza,se è un modello low cost ha un motore lento e poco reattivo e una buona 11,1 v può risvegliarlo giusto un po'. Regola generale vuole che se si usa una 11,1 volt il Gear va aperto , spessorato e almeno cambiare il pistone con uno rinforzato possibilmente con. Cremagliera in metallo

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Motore 18000 hi torque albero lungo, da manuale consigliano una 11.1v , non pensavo di aprire il gear anche perchè se succede qualcosa resto in garanzia visto che loro mi dicono di usare una 11.1v

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco. Visualizza il messaggio
    Motore 18000 hi torque albero lungo, da manuale consigliano una 11.1v , non pensavo di aprire il gear anche perchè se succede qualcosa resto in garanzia visto che loro mi dicono di usare una 11.1v
    visto che non mi fornisci notizie sulla tua asg,le ho cercate io,ho inquadrato il modello, è quello con mosfet di serie. Ti dico subito che è una asg con grossi problemi sull'elettronica , tutte quelle che ho visto l'hanno bruciata subito, ed una mi si è bruciato mentre la ripreparavo. Ora tu hai una batteria molto fiacca, potresti essere fortunanto e non avere problemi, in quanto una 1200ma si scarica molto velocemente per cui automaticamente limita la corrente disponibile al motore
    . Ma sappi che elettronica di serie G&G non è affidabile , non so se l'ultima generazione ,ma ho avuto notizie che anche questa dura molto poco. A giugno ho ripreparato la medesima asg ad un amico, appena acquistata, conoscendo il problema si è fatto subito rimuovere l'elettronica originale, mettere l'impianto elettrico nuovo, ripreparare la meccanica e poi montare una affidabile elettronica della Gate, se non erro un merf 3.2 , cosi ha potuto montare un motore molto perfomante ed usare grosse lipo da 11,1 volts 2000 ma 30 C

    ------ Post aggiornato ------

    http://www.softairmania.it/threads/2...ema-con-la-7-4
    leggitela l'asg dovrebbe essere molto simile

  8. #8
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    visto che non mi fornisci notizie sulla tua asg,le ho cercate io,ho inquadrato il modello, è quello con mosfet di serie. Ti dico subito che è una asg con grossi problemi sull'elettronica , tutte quelle che ho visto l'hanno bruciata subito, ed una mi si è bruciato mentre la ripreparavo. Ora tu hai una batteria molto fiacca, potresti essere fortunanto e non avere problemi, in quanto una 1200ma si scarica molto velocemente per cui automaticamente limita la corrente disponibile al motore
    . Ma sappi che elettronica di serie G&G non è affidabile , non so se l'ultima generazione ,ma ho avuto notizie che anche questa dura molto poco. A giugno ho ripreparato la medesima asg ad un amico, appena acquistata, conoscendo il problema si è fatto subito rimuovere l'elettronica originale, mettere l'impianto elettrico nuovo, ripreparare la meccanica e poi montare una affidabile elettronica della Gate, se non erro un merf 3.2 , cosi ha potuto montare un motore molto perfomante ed usare grosse lipo da 11,1 volts 2000 ma 30 C

    ------ Post aggiornato ------

    http://www.softairmania.it/threads/2...ema-con-la-7-4
    leggitela l'asg dovrebbe essere molto simile
    Tralasciando il fatto che quoto in pieno il primo messaggio, cioè che il motore (come gran parte delle apparecchiature elettroniche alimentate in tensione) assorbe un tot di corrente, dunque una volta che la batteria è in grado di fornirla, che sia 30 o altrettanti C non cambia (almeno nella teoria).

    Posso chiederti bombardiere se il gb è il Classico geg però senza cut off e molletta?
    Perché volevo cambiare centralina ma non ricordo come era all' interno.

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Per ora la utilizzerò così appena avrò problemi (spero il più lontano possibile) la porterò da qualcuno che riesca a sistemarla come hai detto tu bombardiere, io non ho le capacità per farlo purtroppo! Quando può costare un intervento simile?? Perchè se no potrei pensare di farlo prima di avere problemi

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Tralasciando il fatto che quoto in pieno il primo messaggio, cioè che il motore (come gran parte delle apparecchiature elettroniche alimentate in tensione) assorbe un tot di corrente, dunque una volta che la batteria è in grado di fornirla, che sia 30 o altrettanti C non cambia (almeno nella teoria).

    Posso chiederti bombardiere se il gb è il Classico geg però senza cut off e molletta?
    Perché volevo cambiare centralina ma non ricordo come era all' interno.

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    è il modello con centralina elettronica di serie, una è interna al gear e l'altra è all'esterno. il cut c'è ,ma tutto il gruppo contatto grilletto è assente ed al suo posto c'è una unità elettronica, anche la piastrina selettore è dedicata .il gear dovrebbe essere su boccole e non cuscinetti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gear vuoto .jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   125.6 KB 
ID: 309484

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.