Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ASD senza assicurazione

  1. #1
    Spina
    Club
    GladioXLegio
    Iscritto il
    30 Aug 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito ASD senza assicurazione

    Ieri nel gruppo WhatsApp della ASD con cui sono iscritto un utente ha abbandonato il gruppo con la motivazione che la ASD non fosse iscritta a nessun ente di promozione sportiva, diversi altri iscritti hanno seguito il suo esempio, io sono ancora dubbioso sul da farsi, effettivamente noi l'anno scorso abbiamo versato le quote, ma non ci è stato consegnato nulla, gli anni passati ci veniva consegnata una tessera dell'ente di promozione sportiva a cui penso l'ASD era affiliata.
    A parte il chiacchiericcio che è uscito fuori il presidente si è giustificato affermando che l'ASI con cui ho sempre saputo fossimo affiliati aveva truffato molte ASD non rilasciando le tessere, e che in futuro ognuno dovrà provvedere privatamente a dotarsi di una assicurazione.
    L'iscritto che se n'è andato dichiarava nel messaggio che alla richiesta di spiegazioni sul perchè non avessimo una assicurazione il presidente lo rassicurava sostenendo che bastava quella di squadra.
    Adesso mi sorge un dubbio, la nostra ASD ha partecipato e organizzato tornei senza una adeguata copertura assicurativa per i suoi iscritti ma soprattutto so che si è prenotata per almeno tre futuri tornei, è legale?
    Oltre tutto nei tornei sniper il presidente autorizzava l'uso di fucili over sostenendo che se così non fosse stato nessuno avrebbe partecipato.


    Consigliatemi su come mi devo comportare

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rick e Morty Visualizza il messaggio
    Oltre tutto nei tornei sniper il presidente autorizzava l'uso di fucili over sostenendo che se così non fosse stato nessuno avrebbe partecipato.
    Fino alla frase appena prima stavo per risponderti quasi serenamente, ma letta la frase quotata qui sopra l'unica cosa che resta da dirti è: SCAPPA!
    Il tuo presidente non ha la minima idea di cosa sia il softair e ho persino il dubbio che non abbia mai versato nulla o quasi nulla di assicurazione nei vostri confronti e in quello di terzi.

    Trova un altro club più serio e riparti da lì, tornando a goderti il piacere di giocare la nostra attività all'aperto con gente che sa cosa fa.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    Fino alla frase appena prima stavo per risponderti quasi serenamente, ma letta la frase quotata qui sopra l'unica cosa che resta da dirti è: SCAPPA!
    Il tuo presidente non ha la minima idea di cosa sia il softair e ho persino il dubbio che non abbia mai versato nulla o quasi nulla di assicurazione nei vostri confronti e in quello di terzi.

    Trova un altro club più serio e riparti da lì, tornando a goderti il piacere di giocare la nostra attività all'aperto con gente che sa cosa fa.

    Concordo pienamente su tutto , inoltre l'uso di fucili overj oltre che anti sportivo quando tutti gli altri hanno i fucili a norma ... è tra l'altro ILLEGALE !!

  4. #4
    Spina
    Club
    GladioXLegio
    Iscritto il
    30 Aug 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    I tornei della ASD con cui gioco sono qui reclamizzati.

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    Intendi tipo questo?

    http://www.softairmania.it/threads/2...1;-Trophy-2017

    Se non c'è scritto overjoule da qualche parte, come può SAM intervenire sullo stesso, a meno di segnalazioni come la tua attuale?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Rick e Morty dopo un decennio di softair ho imparato che spesso si creano all'interno delle associazioni situazioni poco piacevoli ed il fatto che tu appena iscritto vada a sputtanare ed ipoteticamente mettere nei guai la tua vecchia associazione puzza un pò .. non me ne volere a male ma non ti conosciamo e dubitare è lecito, se invece la tua fosse una denuncia per puro spirito sportivo e di giustizia , cosa sempre piu rara in Italia, mi complimento per il fair play e mi scuso per aver pensato male ...

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito ASD senza assicurazione

    non esiste torneo dove le repliche non vengono controllate al joule


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    GladioXLegio
    Iscritto il
    30 Aug 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Rick e Morty dopo un decennio di softair ho imparato che spesso si creano all'interno delle associazioni situazioni poco piacevoli ed il fatto che tu appena iscritto vada a sputtanare ed ipoteticamente mettere nei guai la tua vecchia associazione puzza un pò .. non me ne volere a male ma non ti conosciamo e dubitare è lecito, se invece la tua fosse una denuncia per puro spirito sportivo e di giustizia , cosa sempre piu rara in Italia, mi complimento per il fair play e mi scuso per aver pensato male ...
    Non ti ho potuto rispondere prima perchè impegnato con allenamenti e ricerca di lavoro stabile

    Mi sono iscritto per sapere se mi posso fidare dalla mia ASD, chiedere un consiglio a chi in un forum così ha toccato con mano ogni punto della legislazione e delle problematiche di una società, è normale che per farlo debba esporre i fatti e se avessi voluto solo sputtanare mi sarebbe bastato andare su i singoli eventi a spargere fango, detto ciò ribadisco se può essere vero che un Ente di Promozione Turistica come L'ASI possa truffare una ASD prendendo i soldi e non iscrivendo l'ASD e rilasciare tessere a i suoi componenti, tra l'altro il presidente della ASD si è definito referente dell'ASI per l'Umbria, quindi mi sembra strano che si truffino fra loro, in oltre ha scritto che per la nuova stagione dovremmo provvedere da noi stessi per la copertura assicurativa.

    Mi sembrano problemi seri da chiedere in un forum che mi è stato suggerito per le molteplici conoscenze in ogni argomento del softair.

    Se pensate che io sia un semplice diffamatore, visto che non mi sono ritirato dal gruppo posso continuare tranquillamente a rimanerci e finchè non si sarà definita una linea ben precisa continuerò a non frequentare con scuse come ho fatto ultimamente per i dubbi su questa situazione.

    Grazie e scusate

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Robert Castle Visualizza il messaggio
    non esiste torneo dove le repliche non vengono controllate al joule

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Qui non commento perchè sembrerebbe che voglia solo infangare

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    Non è possibile che un Ente prenda i soldi e non assicuri; in linea teorica potrebbe succedere ma mi sembra alquanto strano che l'ASI si comporti così. Se non vengono rilasciate le tessere può anche solo essere un problema relativo alla gestione delle stesse (non sono ancora state stampate/non sono arrivate/non ce ne sono a disposizione a sufficienza in quel momento), in ogni caso ci sarà di certo una ricevuta del versamento con nomi, cognomi o enti di riferimento. Chiedi che ti venga mostrata quella.

    A livello assicurativo è sufficiente UNA assicurazione, che sia quella dell'ASI oppure privata; noi ne abbiamo 2, quella dell'ente ASC a cui siamo iscritti e una privata che abbiamo stipulato volontariamente "di squadra".


    OT
    Ai tornei ho visto di tutto e sentito sibilarmi vicino di tutto - non ci credo nemmeno se lo vedo che in OGNI evento si siano messi a cronografare le asg, così come non credo che il mondo sia pieno di gente onesta.
    FINE OT

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rick e Morty Visualizza il messaggio
    Non ti ho potuto rispondere prima perchè impegnato con allenamenti e ricerca di lavoro stabile

    Mi sono iscritto per sapere se mi posso fidare dalla mia ASD, chiedere un consiglio a chi in un forum così ha toccato con mano ogni punto della legislazione e delle problematiche di una società, è normale che per farlo debba esporre i fatti e se avessi voluto solo sputtanare mi sarebbe bastato andare su i singoli eventi a spargere fango, detto ciò ribadisco se può essere vero che un Ente di Promozione Turistica come L'ASI possa truffare una ASD prendendo i soldi e non iscrivendo l'ASD e rilasciare tessere a i suoi componenti, tra l'altro il presidente della ASD si è definito referente dell'ASI per l'Umbria, quindi mi sembra strano che si truffino fra loro, in oltre ha scritto che per la nuova stagione dovremmo provvedere da noi stessi per la copertura assicurativa.

    Mi sembrano problemi seri da chiedere in un forum che mi è stato suggerito per le molteplici conoscenze in ogni argomento del softair.

    Se pensate che io sia un semplice diffamatore, visto che non mi sono ritirato dal gruppo posso continuare tranquillamente a rimanerci e finchè non si sarà definita una linea ben precisa continuerò a non frequentare con scuse come ho fatto ultimamente per i dubbi su questa situazione.

    Grazie e scusate

    ------ Post aggiornato ------



    Qui non commento perchè sembrerebbe che voglia solo infangare

    mi pare di aver scritto testualmente "... se invece la tua fosse una denuncia per puro spirito sportivo e di giustizia , cosa sempre piu rara in Italia, mi complimento per il fair play e mi scuso per aver pensato male ... " quindi, se questo è il caso (?), non c'è motivo che te la prenda tanto !!

    ritornando al discorso come dice anche Raffostar stiamo parlando di soldi, ricevute, assicurazioni, sicurezza ed eventi pubblici ... tutto è possibile , ma personalmente mi sembra difficile che ci sia una tale faciloneria (e disonestà) all'interno della tua associazione .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.