Ieri nel gruppo WhatsApp della ASD con cui sono iscritto un utente ha abbandonato il gruppo con la motivazione che la ASD non fosse iscritta a nessun ente di promozione sportiva, diversi altri iscritti hanno seguito il suo esempio, io sono ancora dubbioso sul da farsi, effettivamente noi l'anno scorso abbiamo versato le quote, ma non ci è stato consegnato nulla, gli anni passati ci veniva consegnata una tessera dell'ente di promozione sportiva a cui penso l'ASD era affiliata.
A parte il chiacchiericcio che è uscito fuori il presidente si è giustificato affermando che l'ASI con cui ho sempre saputo fossimo affiliati aveva truffato molte ASD non rilasciando le tessere, e che in futuro ognuno dovrà provvedere privatamente a dotarsi di una assicurazione.
L'iscritto che se n'è andato dichiarava nel messaggio che alla richiesta di spiegazioni sul perchè non avessimo una assicurazione il presidente lo rassicurava sostenendo che bastava quella di squadra.
Adesso mi sorge un dubbio, la nostra ASD ha partecipato e organizzato tornei senza una adeguata copertura assicurativa per i suoi iscritti ma soprattutto so che si è prenotata per almeno tre futuri tornei, è legale?
Oltre tutto nei tornei sniper il presidente autorizzava l'uso di fucili over sostenendo che se così non fosse stato nessuno avrebbe partecipato.

Consigliatemi su come mi devo comportare