Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cerco pistola robusta con mercato di ricambi attivo

  1. #1
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito Cerco pistola robusta con mercato di ricambi attivo

    Salve,
    chiedo qualcosa che purtroppo non ho trovato mediante il tasto "cerca".
    Vorrei prendere una pistola a CO2 scarrellante full metal ma avrei bisogno di maggiori delucidazioni sui seguenti aspetti:

    marca di pistole di qualità --> affidabilità della pistola, qualità dei materiali e reperibilità dei pezzi di ricambio che servono all'occorrenza. Mi servirebbe quindi qualcosa che posso portare tranquillamente sul campo ed essere relativamente sicuro (per quanto possibile) che non mi lascerà a piedi cadendo a pezzi o mostrando difetti funzionali gravi. E possibilmente una pistola che abbia un ampio mercato di ricambi per tutte le riparazioni possibili o custom che mi possono venire in mente.

    Di conseguenza vi chiedo, se possibile, una sorta di lista dei marchi di qualità con relativo modello di punta. Sia chiaro, non vi sto chiedendo quale sia la migliore sapendo che poi subentra il gusto personale, ma solo il marchio e linea di modelli che sono noti per la loro affidabilità e qualità di componenti e reperibilità di tutti i pezzi possibili.
    La parte estetica conta il giusto per me, l'importante è che soddisfi i requisiti sopra colorati.
    prezzo non rilevante, ovvero che se il prezzo è giustificato dalla qualità sono pronto anche a fare questo investimento. Una rapporto qualità/prezzo omogeneo direi.
    Dimensioni contenute ove possibile, direi niente cannoni a mano.

    Ho già letto la guida sulle marche ma ho visto che è lievemente datata e chiedo quindi se magari ci sono state delle novità che hanno fatto riconsiderare i marchi più blasonati.

    Insomma, spero che qualche guru si faccia avanti con la sua esperienza, sperando che il quesito sia stato formulato chiaramente. Se ci fossero dubbi resto ovviamente a disposizione per chiarimenti.

    Grazie a chiunque voglia illuminarmi.

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2015
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Salve,
    chiedo qualcosa che purtroppo non ho trovato mediante il tasto "cerca".
    Vorrei prendere una pistola a CO2 scarrellante full metal ma avrei bisogno di maggiori delucidazioni sui seguenti aspetti:

    marca di pistole di qualità --> affidabilità della pistola, qualità dei materiali e reperibilità dei pezzi di ricambio che servono all'occorrenza. Mi servirebbe quindi qualcosa che posso portare tranquillamente sul campo ed essere relativamente sicuro (per quanto possibile) che non mi lascerà a piedi cadendo a pezzi o mostrando difetti funzionali gravi. E possibilmente una pistola che abbia un ampio mercato di ricambi per tutte le riparazioni possibili o custom che mi possono venire in mente.

    Di conseguenza vi chiedo, se possibile, una sorta di lista dei marchi di qualità con relativo modello di punta. Sia chiaro, non vi sto chiedendo quale sia la migliore sapendo che poi subentra il gusto personale, ma solo il marchio e linea di modelli che sono noti per la loro affidabilità e qualità di componenti e reperibilità di tutti i pezzi possibili.
    La parte estetica conta il giusto per me, l'importante è che soddisfi i requisiti sopra colorati.
    prezzo non rilevante, ovvero che se il prezzo è giustificato dalla qualità sono pronto anche a fare questo investimento. Una rapporto qualità/prezzo omogeneo direi.
    Dimensioni contenute ove possibile, direi niente cannoni a mano.

    Ho già letto la guida sulle marche ma ho visto che è lievemente datata e chiedo quindi se magari ci sono state delle novità che hanno fatto riconsiderare i marchi più blasonati.

    Insomma, spero che qualche guru si faccia avanti con la sua esperienza, sperando che il quesito sia stato formulato chiaramente. Se ci fossero dubbi resto ovviamente a disposizione per chiarimenti.

    Grazie a chiunque voglia illuminarmi.
    KSC per il modello replica Sig Sauer p226

  3. #3
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta precisa! Spero si facciano avanti anche altri per avere un range di scelta. Ma grazie per il momento.

  4. #4
    Spina L'avatar di The Phantom Pain
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Jun 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Se vuoi il co2 con ampia reperibilità di ricambi credo che tu debba puntare su kjw che però non sono l'eccellenza,ne come estetica ne come qualità,sono buone,se no per le pistole a gas i marchi per cui trovi più ricambi in assoluto sono marui sopra a tutti e poi ksc che sono stupende.Partendo da una base marui puoi creare praticamente qualsiasi custom estetico o meccanico.Però originali le marui sono in plastica.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ho notato adesso che la P226 funziona a gas, non a CO2!

    Grazie phantom, ma marui purtroppo da quel che so fa solo gas e quindi mi porta a scartarla a priori. KSC fa anche repliche a CO2?

    Noto inoltre che le KJW costicchiano nonostante dici che non siano il top.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 25/08/2017 a 11:54

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2015
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    ho notato adesso che la P226 funziona a gas, non a CO2!

    Grazie phantom, ma marui purtroppo da quel che so fa solo gas e quindi mi porta a scartarla a priori. KSC fa anche repliche a CO2?

    Noto inoltre che le KJW costicchiano nonostante dici che non siano il top.
    mmmmmm caro le tue esigenze purtroppo e' difficile combaciarle tutte o quasi ! se vuoi il co2 la scelta si restringe parecchio! io posso dire la mia su repliche che ho , o avuto , la vuoi "robusta" ho la inokatsu s70 coi suoi pregi e difetti funziona sia a co2 che gas si' e' pressoche' indistruttibile dato che e' in acciaio , pero' il costo , dato che hai storto il naso per il prezzo delle KJW ? non combacia . Si ci sono alcuni modelli KSC in specifico Serie Glock che funzionano pure a co2 coi suoi caricatori dedicati , ma trovarli e' difficile . Infine mio personale parere NON prendere modelli KWC oltre ad essere ovvio per me , scadentissimi , i ricambi sono inesistenti ! ciao

  7. #7
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    no Gianfranco, forse mi sono spiegato male. Non ho storto il naso per le KJW, posso tranquillamente valutarla, commentavo solo che, a detta di Phantom, le kjw non sono proprio il top ed ho notato che il prezzo è comunque corposo. Tutto qua. Se poi nel campo delle CO2 sono attualmente il top gamma, ne valuterò certo l'acquisto.

    della kjw stavo guardando la KJW/KOBA HI CAPA 5 POLLICI K1 CO2 (FULL METAL) che pare essere completamente full metal, su saddafà. Resta da vedere se per questo modello c'è una buona reperibilità di pezzi.


    Ultima modifica di L0r3nz0; 25/08/2017 a 12:53

  8. #8
    Spina L'avatar di The Phantom Pain
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Jun 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Guarda,i ricambi kjw si trovano sia in Europa o addirittura dalla kjw direttamente ti fanno preventivo e te li spediscono con prezzi abbastanza ragionevoli.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    perfetto, allora vada per la la KJW. Grazie a tutti per l'aiuto, potete chiudere se volete.

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Phantom Pain Visualizza il messaggio
    Guarda,i ricambi kjw si trovano sia in Europa o addirittura dalla kjw direttamente ti fanno preventivo e te li spediscono con prezzi abbastanza ragionevoli.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

    Ecco,appunto,sono arrivato un pochetto tardi e l'amico Phantom ha praticamente detto ciò che volevo dire .....scusate il gioco di parole....
    Comunque la pistola è la Kp 05 dove K1 è il modello dell'impugnatura da TD.Esiste anche la versione con l'impugnatura marcata appunto Tanyo Koba

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.