Salve, sono nuovo sia sul forum che nel mondo del Softair
(Chiedo anticipatamente scusa se la sezione non fosse corretta)
Ho deciso qualche giorno fa di acquistare, purtroppo senza pensarci molto, una ASG Ruger Mk2 a Co2, abbagliato dalla (a mio parere) notevole estetica e sopratutto dal prezzo veramente basso!
Il problema, che non so come mi sia venuto in mente di sorvolare, è che la pistola in questione possiede una "potenza" di 1.6 Joule (410 FPS circa)... che ovviamente è decisamente troppo per giocare anche tra amici (da 15 metri, su pantaloni neanche troppo leggeri, fa MALE).
Ho provato in lungo e in largo a cercare soluzioni, ma nulla ho trovato (nè discussioni, nè tantomeno video) che mi potessero aiutare.
Dunque avrei due domande da chiedere ai più esperti:
1) è possibile, in qualunque modo, farla rientrare nel fatidico "1J"?
Da quel poco che ho capito si potrebbe forse modificare la valvola nel caricatore(?), qualcuno ha idea se sia una buona idea/soluzione e di come fare?
2)Sparando con BB Kalashnikov 0.25gr. il pallino tendeva a virare notevolmente a destra dopo i primi 10-15 mt.
E' un fenomeno dovuto all'eccessiva potenza? Con una grammatura superiore dei BB potrebbe sparire il problema? O è possibile che sia un problema della meccanica interna?
PS: smontando solamente la pistola, rimontandola e provando di nuovo a sparare, il tiro si è già raddrizzato notevolmente
Grazie in anticipo!
Saluti