Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Gearbox 'anomalo' DSG Prowin

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito Gearbox 'anomalo' DSG Prowin

Gironzolando sul tubo ho visto un filmato che mostrava un gearbox fuori dalle righe.
    Non ho ben capito se la sigla DSG, come per la PTW, denoti un particolare tipo di replica ma potrebbe essere compatibile. La canna, il gruppo hop up e la parte superiore (molla, spingipallino e gruppo aria) erano un corpo unico. Mi è sembrato molto interessante. Qualcuno ha visto questo particolare tipo di gear box? Condividete l'idea che potrebbe essere ottimo da diversi punti di vista?(nessuna perdita tra box e canna) Esperienze dirette?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

mah, sembrerebbe un gear in stile ICS ovvero in 2 pezzi preparato con un Dual Sector Gear da cui (DSG) quindi HS , sinceramente non lo conoscevo .

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Non è quella la sola particolarità
    https://youtu.be/po8sztnGGls

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Prof Visualizza il messaggio
    Non è quella la sola particolarità
    https://youtu.be/po8sztnGGls

ups, hai ragione , ero saltato avanti qui e la, non avevo fatto caso alle finezze , cmq dsg sta sicuramente per dual sector gear

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Grazie Spetsnaz73. Ora quindi tralasciando il dsg concentriamoci sul box. Interessante vero? Tu ne hai mai visto? Qualcuno che conosci? Sembra una soluzione, che potrebbe essere, applicabile ad una qualunque asg apribile a compasso migliorando la meccanica e soprattutto la pneumatica...

Ultima modifica di Il Prof; 02/08/2017 a 15:03

Club
    ACPP

Predefinito

Grazie Spetsnaz73. Ora quindi tralasciando il dsg concentriamoci sul box. Interessante vero? Tu ne hai mai visto? Qualcuno che conosci? Sembra una soluzione, che potrebbe essere, applicabile ad una qualunque asg apribile a compasso migliorando la meccanica e soprattutto la pneumatica...

Sinceramente non ne ho mai visto uno , dalle mie parti siamo molto "tradizionalisti" un pelino arretrati direi ... , premesso che gli ICS sono i miei fucili preferiti, per la pneumatica hai ragione , la soluzione dovrebbe evitare "perdite" anomale , ma tutti quei pezzi da assemblare non mi convincono appieno, rimango un meccanico della vecchia scuola che "se non c'è non può rompersi" riferito ai pezzi ed anche alle giunzioni ... anche il grilletto elettronico non mi fa impazzire , e lo speed trigger se non ben regolabile sono piu i problemi che le soddisfazioni in quanto tende a scavallare se premuto troppo ... in sintesi una bella lezione di "stile" ma non fa per me ...

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Premessa: non ho visto il video....detto ciò i gearbox prowin esistono da anni mooolti anni. ce ne sono state, mi pare, due versioni...la prima era blu la seconda grigia.
    Sono gearbox molto belli, con soluzioni assai particolari e dovrebbero anche garantire un'ottima resistenza!
    C'è un ma, come in ogni cosa....la compatibilità. Pare siano molto molto schizzinosi sia a livello di componentistica interna sia a livello di gusci in cui installarli....
    Inoltre sembra comodo ma non lo è, come per i gearbox retroarms splittati non puoi aprire i gusci a compasso...sia per come sono stati progettati i gusci sia, soprattutto, per com'è progettato il gearbox....devi sfilare l'upper come una qualunque asg...la differenza sta nel fatto che attaccato al gear restano anche hop up e canna (essendo solidali con la parte superiore del gear) mentre nei normai gear hop up e canna restano nell'upper....poi puoi staccare la parte superiore del gearbox....molto più scomodo delle asg tradizionali se vuoi semplicemente pulire la canna, molto più comodo se devi lavorare sul gruppo aria.
    Aggiungerei una cosa: non lasciatevi influenzare dal gruppo hop up solidale con il gear....aiuta negli accoppiamenti e nelle inclinazioni, certo, ma non risolve eventuali problemi di perdite tra spingipallino e gommino se queste componenti fossero non perfettamente compatibili tra loro....
    Passiamo alla sigla DSG: è l'acronimo, come già detto, di dual sector gear....per semplificare molto la cosa con meccaniche standard ad ogni giro dell'ingranaggio settoriale il pistone fa un ciclo completo, nel caso di DSG fa due mezzi cicli. Guadagni moltissimo in rof ma devi compensare la scarsa potenza con molle molto dure e canne relativamente corte. Per quanto mi riguarda è un componente spettacolare (lo monto in tutte le mie asg) solo per un discorso di reattività in singolo...a patto di essere gestito bene da una centralina che lo "limiti" in raffica, visto che io odio i rafficoni...ma qui son gusti....
    Spero di esser stato di aiuto
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
    [COLLECTION TRUZZOWEB]

Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Moltissimo. Il fatto è che, tra non molto, pensavo di regalarmi una nuova replica e sto guardandomi intorno. Neanche io amo le raffiche lunghe tanto è vero che preferirei averla controllata (5 colpi?). Sono poi indeciso se spendere in una PTW (purtroppo non un sistema visto il costo) o in un altro tipo di replica e nel frattempo porterò il mio m4 cqb con canna di precisione da 363 a m4 socom con estetica rinnovata (calcio fisso? Batteria nel tubo con UBR? CTR MOE? MTR minimalist?). Sulla nuova invece tutto e aperto ma per spendere tanto vale prendere un prodotto valido (PTW? DSG? Mosfet?). L'idea del prowin mi sembrava valida ma forse non lo è così tanto (vista anche la difficoltà a reperirli a quanto ho capito).

Ultima modifica di Il Prof; 03/08/2017 a 02:55

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Moltissimo. Il fatto è che, tra non molto, pensavo di regalarmi una nuova replica e sto guardandomi intorno. Neanche io amo le raffiche lunghe tanto è vero che preferirei averla controllata (5 colpi?). Sono poi indeciso se spendere in una PTW (purtroppo non un sistema visto il costo) o in un altro tipo di replica e nel frattempo porterò il mio m4 cqb con canna di precisione da 363 a m4 socom con estetica rinnovata (calcio fisso? Batteria nel tubo con UBR? CTR MOE? MTR minimalist?). Sulla nuova invece tutto e aperto ma per spendere tanto vale prendere un prodotto valido (PTW? DSG? Mosfet?). L'idea del prowin mi sembrava valida ma forse non lo è così tanto (vista anche la difficoltà a reperirli a quanto ho capito).

Il discorso è che dipende da che tipo di replica vuoi, che prestazioni vuoi ecc ecc....
    In fatto di PTW io non posso parlare, ci sono molti utenti sul forum mooolto più esperti di me.
    Il gearbox prowin tempo fa mi interessava, ma da quanto letto e sentito da amici che lo avevano (la prima versione però, quella blu) lo avevo scartato....ora ho preso un paio di gear retroarms e, anche se non ho iniziato molto a smanettarci per mancanza di tempo, posso dirti che mi sembrano fatti molto bene...ma parlando di compatibilità ecc non saprei ancora aiutarti....di sicuro sono gear bellissimi, rifiniti bene e straordinariamente leggeri!
    Ad ogni modo sia parlando di prowin sia di retroarms il costo non è basso...parliamo di 150/200€ per i solo gusci del gear....

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Proprio le cifre in gioco mi fanno pensare se valga la pena privilegiare una replica 'tradizionale' un pò più moderna (mosfet e centraline varie), una replica PTW come una A&K upgradata con etiny etc etc o una versione con un box rinnovato... Tanto per non ritrovarmi con un doppione dello stesso giocattolo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.