Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Suggerimento e domanda x Xtag

  1. #1
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito Suggerimento e domanda x Xtag

    Vorrei suggerire una miglioria per ilsistema Xtag. Come molti sanno noi utilizziamo il W.E.H.P. Ir led afascio stretto fin dal 2008, di conseguenza utilizziamo sistemi diricezione a 8 sensori, proprio per garantire la completa coperturadella testa. Questo perchè non è ammissibile (almeno per noi) unaqualche possibile lacuna di ricezione. Ultimamente, e con piacere,incontriamo altri gruppi utilizzatori di fasci stretti simile alnostro (solo Xtag per ora) che però utilizzando solo 4 sensori(immaginiamo sia dovuto al fatto che tali sistemi di ricezione eranostati pensati ai tempi degli spot larghi) risultano possibili di lacune di ricezione. Ovviamente non è solo un problema da sistema IRMA versoXtag, ma da qualsiasi sistema a spot stretto (diametro 28cm a 50m)verso ricezione a sensori insufficienti. Suggeriamo quindi a Xtag,che sappiamo essere attenta alle necessità del movimento lasertag,di realizzare/upgradare le ricezioni a 7-8 sensori anziché 4.


    Altra cosa/domanda: ilgruppo dei sensori Xtag ha i tsop collegati con connettori oppure sono saldati direttamente al cavo che gira intorno allatesta/caschetto? Il primo caso potrebbe spiegare altre anomalie occorse.

    Grazie fin d'ora



    Peace!


    mAo
    Ultima modifica di ib9; 04/08/2017 a 01:03

  2. #2
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Prenderemo in atto la cosa ma 4 è lo standard. Se usi il wehp è una tua scelta.

    Piú sensori implica piú costi e prezzi piú alti. ( e già al prezzo attuale volevi un finanziamento)

    Inoltre "anomalie" di quali tipo?
    Da persona che nemmeno usa xtag mi fai sorridere. Le anomalie potrebbero derivare dal tuo sistema, peraltro sconosciuto, IRMA. ( sbaglio o ti era stato pure richiesto un esemplare per testare eventuali incompatibilità?)

    Su 500 utenti nessuno ha mai lamentato anomalie...

    Ib9 usa un sistema serio e poi ne riparliamo.

    ------ Post aggiornato ------

    Caro IB9,
    ho chiesto a chi gioca con voi, la risposta è stata la seguente:

    Loro durante le prove non avevano problemi.
    Ma poi stranamente in game dicevano che avvolte "completamente casuale" non andavamo giù.
    Le mie conclusioni:
    1-Il loro spot è molto molto stretto quindi a 100 metri l'errore umano con uno spot così stretto è plausibile "mirano male".
    -2 i soro 800 sensori sono inseriti su una fascia di stoffa a contatto con la testa.
    Riscontravano problemi con il sudore e quindi anomalie con la batteria del loro sistema.
    Riassumendo il problema secondo noi è loro.


    Per me il discorso è chiuso.
    Quando adotterete un sistema Tag vero allora ne potremo discutere.

  3. #3
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeB Visualizza il messaggio
    Prenderemo in atto la cosa
    Bravo



    Quote Originariamente inviata da DeB Visualizza il messaggio
    ho chiesto a chi gioca con voi, la risposta è stata la seguente:

    Loro durante le prove non avevano problemi.
    Ma poi stranamente in game dicevano che avvolte "completamente casuale" non andavamo giù.
    Le mie conclusioni:
    1-Il loro spot è molto molto stretto quindi a 100 metri l'errore umano con uno spot così stretto è plausibile "mirano male".
    -2 i soro 800 sensori sono inseriti su una fascia di stoffa a contatto con la testa.
    Riscontravano problemi con il sudore e quindi anomalie con la batteria del loro sistema.
    Riassumendo il problema secondo noi è loro.


    Per me il discorso è chiuso.
    Quando adotterete un sistema Tag vero allora ne potremo discutere.
    A parte la tua passione per la polemica non capisco di cosa parli. Puoi spiegarti meglio?

  4. #4
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Maurizio, ci siamo ben capiti.

    Sparli di difetti inesistenti, se vuoi risposte o fare delle prove tecniche ti abbiamo già detto come possiamo fare. Facci pervenire un sistema che usi e possiamo vedere se siamo in difetto noi ma sinceramente non credo poiché con Xtag puoi tranquillamente giocare insieme a sistemi redray o LTI o LACS senza nessun problema di taggatura.

    Ergo, sei sicuro di non avere problemi nel tuo sistema? elettronico o di mira?

    Ma continuo a dire, capisco che vuoi premere a far conoscere il sistema IRMA, ma ogni mese torni in vetta con questi fantomatici difetti, che solo te riscontri su una popolazione di 500 xtagger... Ergo mi son stufato, inoltre non porti nessun contributo per risolvere o per spiegare certi difetti.

    Normalmente quando non tagghi è perchè ti si muove la canna o sei starato...

  5. #5
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Non socon chi sei abituato ad aver a che fare, ma se ti dico “non capiscodi cosa parli. Puoi spiegarti meglio? “ vuol dire esattamentequello che ho detto.
    Tiprego, non rispondermi con un”Maurizio, ci siamo ben capiti”


    Tiricordi questo:
    http://www.softairmania.it/threads/1...ione-Fascio-IR


    ecco,se parli di contributo io sono quello che ha inventato il proiettorea LED (mai laser!!) a spot stretto. E quando tutti si buttavano animae corpo nel far fare caffè e cose inutili a quella povera stringa di16 bit io e pochi altri passavamo giornate a testare e misurare lospot ir ed il suo comportamento nel lato pratico (nella teoria ètutt'altra cosa). Di questo ne vado fiero e conservo tuttora un certointeresse sul brevetto e tante tante “peste e corna” lanciatemidai vari costruttori di lasertag italiani ed esteri. E x tag è unodi questi. Ciò nonostante (ben lo sapevo, era solo questione ditempo) ora pare che tutti vogliano lo spot stretto. Ben felice.


    Ora,la questione è semplice e la ripeto:
    A menon frega niente dell'estetica, della funzionalità si.
    Xtagmonta 4 sensori in croce su un caschetto. 4 sensori sono pochi nelmomento che si utilizza uno spot stretto (da 30 cm a calare dai a50m). Per ovvi motivi di fisica. Già portando a 7 i tsop si riesce agarantire la copertura totale del girotesta. Non lo dico io!! lo dicela fisica.
    Unsensore costa 0,37 cent... non si riesce a fare uno sforzo perrendere funzionante un sistema di ricezione ...non sicuro?


    Ora,se tu ce l'hai con me per motivi che non conosco... amen, me ne faròuna ragione (tieni presente, come ho ripetutamente detto, che nonvendo e non mi interessa vendere niente che abbia a che fare con illasertag ergo non sono io la concorrenza, rilassati), se invece vuoimetterti contro le leggi fisiche... bhe... fammi sapere come và afinire.


    Si, loso, sono un rompipalle, ma lo faccio con motivazioni pratiche. Stammibene.

  6. #6
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Bah sei sempre a sputar merda su tutto tranne il tuo super sistema...

    Prima il wehp, ora irma...

    Invece di ringraziare quei poveri cristi che vengono a farti compagnia a giocare con voi.

    Inoltre solo te hai questi problemi di taggatura.

  7. #7
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Nessuna merda. Nessuncomplotto. Avete semplicemente quella che si definisce “lacunatecnologica”.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   xs.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   18.4 KB 
ID: 309018

  8. #8
    Spina L'avatar di rossimanu
    Club
    Nemesis softair piacenza
    Iscritto il
    16 Dec 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma il costo di un sistema così su che cifra si aggira?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rossimanu Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto ma il costo di un sistema così su che cifra si aggira?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non me ne volere ma preferirei rimanere nel thread . Ciao!

  10. #10
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Maurizio, abbiamo uno standard, si è sempre giocato così.

    Il tuo sistema homemade ha diverse lacune ma non mi importa nemmeno.

    Un sistema costa dai 350 ai 450 in base alla tipologia del kit.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.