Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Suggerimento e domanda x Xtag

  1. #11
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Scusate....se ho ben capito...il "problema" sarebbe:

    che lb9 spara con un raggio precisissimo...ma avendo xtag troppo pochi sensori...non li prende???

  2. #12
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Scusate....se ho ben capito...il "problema" sarebbe:

    che lb9 spara con un raggio precisissimo...ma avendo xtag troppo pochi sensori...non li prende???
    Non proprio.
    ib9 spara un spot uguale allo spot stretto di xtag. Stessa codifica milestag.

    NOTA: Al di là del nome, della marca, del produttore e perfino dei costi (non ha alcuna importanza se a pilotare l'emettitore infrarosso, led o laser che sia, è un'elettronica da 450 € o da 15 €! Quello che al ricevitore interessa è che arrivi un segnale (nel lasertag codificato milestag)

    spot xtag stretto (o robaccia di ib9) = diametro 28cm dai 50m dal bersaglio ergo 14cm dai 25m dal bersaglio.

    Guarda alcuni possibili scenari di emettitore xtag su ricevitore xtag:
    figura 1 caratteristiche
    figura 2 highlander in buona fede...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   xtag1.png 
Visite: 31 
Dimensione:   87.8 KB 
ID: 309305
    fig 3 parla da sola...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10 A SEGNO.png 
Visite: 26 
Dimensione:   34.7 KB 
ID: 309306

    Questa è la "lacuna tecnologica".
    Basta aggiungere 3 sensori e anche con lo spot stretto xtag si riesce ad avere copertura girotesta.

    Poi ci sono altre cose, ma intanto già provvedere a questo buco sarebbe tanta roba.

    NB: una cosa si colpisce nel lasertag; LA TESTA. Se non c'è garanzia di completa copertura allora meglio giocare con le pistole ad acqua.
    Ultima modifica di ib9; 24/08/2017 a 02:06

  3. #13
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    lb9...premetto che NON gioco a LaserTag...però l'ho provato sia in combat che in tiro statico.

    la tua analisi non è certo sbagliata, la matematica non è una opinione, ma sinceramente dubito che in pratica si possa verificare...o perlomeno non sparando due colpi in rapida successione.

    nessuno è in grado di mantenere la totale immobilità, basta un respiro per cambiare la posizione dlela testa.

    se il classico caso da congiunzione astrale si dovesse verificare...dubito che un secondo colpo non becchi uno dei sensori.

    ripeto che non discuto la teoria...ma alla fine della fiera conosco moltissime persone che giocano coi sistemi X-Tag....e penso che la carta vincente sia la diffusione in modo da variare il giocatori, posti e di conseguenza divertimento.

    penso che il resto sia superfluo.

  4. #14
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    @BERSERK-SAN MARCO
    Non sono d' accordo ma non posso che rispettare il tuo parere.
    Il “non sono d'accordo” è perchè vivo (così come tutto il nostro gruppo) il combat in modo … molto sentito. Ho giocatori che in azioni di2-3 ore sparano si e nò 1 colpo. Se quello scout tira un colpo(molto molto molto probabilmente a segno visto che in genere arriva da dietro) e non viene ricevuto dal bersaglio... qual' è il risultato? Che lo scout (magari dopo ore di lavoro) fallisce, chi stava sotto tiro (ignaro) lo vede, parte la musica e alla fine è lo scout a restare a terra e tutta l'azione va a pxx...
    Nonè accettabile, per noi.


    Poi se si vuole essere approssimativi (basta non dare false aspettative) tutto si può fare, anche utilizzare ancora proiettori con spot IR diametro 4-5 metri e così basta 1 solo sensore in testa e fai“filotto” con un colpo solo. In questo caso non mi/ci interessala cosa.
    Holasciato informazioni basate su misure su campo e dato dei consiglimigliorativi per chi gioca con spot stretti. Se interessano benealtrimenti pace. Tutto qua, ci mancherebbe.
    Ultima modifica di ib9; 24/08/2017 a 21:25

  5. #15
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    lb9...se in due ore di gioco bisogna sparare un colpo...tanto vale fare trekking fino al poligono e poi tirare in sagoma per vantarsi di quanto si è bravi.

    penso che la maggior parte dei giocatori desideri la ricostruzione ludica di una esperienza COMBAT.

  6. #16
    Spina L'avatar di pierba
    Club
    Rio Recon XTAG asd
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Feb 2008
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Da poco tempo sono passata al sistema xtag. devo dire che il sistema attualmente è perfetto. il " problema" che viene qui segnalato lo riassumo in poche parole. bisogna prenderci. con gli illuminatori xfire non è semplice. bisogna saper tarare l ottica. bisogna comprare ottiche di un certo livello non royal. bisogna aver pazienza e sapere cosa e come si fa a tarare il tutto. io lo ammetto , non so in grado. lo sniper della mia squadra si. lui tagga a distanza siderale. 800-1000- 1200-1400 metri. e non è fortuna. e' bravura , e' allenamento.

  7. #17
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    1400 metri? Lui tagga a quasi un kilometro e mezzo?

  8. #18
    Spina L'avatar di pierba
    Club
    Rio Recon XTAG asd
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Feb 2008
    Messaggi
    156

    Predefinito

    si a bersaglio fermo, nell ultima mil sim quasi 1200 mt.
    se vuoi vedere dei video visita la pagina FB Rio Recon ASD

  9. #19
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    confermo...anche fino a oltre 2 km arriva l'x fire sniper...ovviamente mano ferma...ottica ottima...asg solida come una trave...

    la discussione prima mi fa ridere...8 sensori non servono a niente per me...4 sono più che sufficienti a coprire un'elmetto da diverse angolazioni...ci prendo io a 200 mt con un kit x fire assalto ottica royal acog 4x

  10. #20
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Ciao Vale!
    Bisogna essere precisi, i tiri do ghost a 2300m erano all'imbrunire. Sotto sole pieno 1200m è il limite fisico

    A presto!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.