Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caricatore KJW M9A1 co2 perde dall'alto

  1. #1
    Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito Caricatore KJW M9A1 co2 perde dall'alto

    Premetto che ho usato il tasto cerca, ho seguito X guide trovate ovunque in cento lingue ma non ho risolto il problema.

    -MARCA E MODELLO: Caricatore originale KJW M9A1 co2
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3-4 bombolette di co2 in 2-3 anni
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: perdita del caricatore dall'alto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media

    Il caricatore inizialmente perdeva tutta la co2 in meno di 30 secondi dalla valvola posteriore, ho svitato la valvola, ho rimosso l'o-ring, ripulito ingrassato, rimesso avvitando la valvola abbastanza stretta.
    Metto una fiala e la perdita non è più dal retro ma da sopra, anche se la perdita è meno veloce la fiala si svuota in un paio di minuti.
    La perdita è dall'alto ma ho deciso di smontare tutto il possibile, quindi ho svitato, con molta difficoltà, la parte interna del caricatore dove c'è l'ugello che buca la fiala (non so come si chiami in gergo tecnico), ho notato che l'o-ring grande fissato su questa parte era leggermente secco, al momento l'ho ingrassato e lo sto lasciando a mollo in un pochino di grasso siliconico.
    Ho molti dubbi sul fatto che se ci fosse una perdita da li sentirei sfiatare dall'alto, in ogni caso prima di riavvitare quel pezzo voglio essere sicuro di aver risolto.
    Penso che il problema risieda ancora nella valvola, ma non so dove e perchè.
    Ho provato a confrontare un caricatore identico funzionante con quello che perde e non ho trovato differenze, ho confrontato anche le due valvole anche se non le ho interscambiate, al momento non posso fare questa prova.

    Una perdita dall'alto può dipendere dal pezzo dove c'è l'ugello che buca la fiala?

    Ho notato anche che la valvola è diversa da tutte le immagini che vedo su internet: ha 1 solo o-ring, non ha la testa di una vite nella parte interna. Avendola confrontata con quella dell'altro caricatore funzionante, ed essendo uguali, non ho dubbi sul fatto che sia "normale".

    Di seguito un po' di foto del caricatore smontato.

    Caricatore smontato, la perdita avviene dalla parte alta (in primo piano nella foto)


    Parte alta, valvola posteriore e parte centrale (con l'ugello che buca la fiala) visuale 1


    Parte alta, valvola posteriore e parte centrale (con l'ugello che buca la fiala) visuale 2


    Spazio della valvola, dentro c'è qual pezzo bianco penso di plastica, ed oltre quello c'è una piccola sfera metallica libera che si intravede


    Interno del caricatore dopo aver svitato il pezzo centrale, sembra grasso quello sul fondo
    Ultima modifica di Falcon 91; 02/08/2017 a 00:16

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Dentro la valvola s'è un o-ring di tenuta che se secco, ovviamente sfiata...
    Rimedia una bomboletta di olio siliconico, metti la valvola dentro ad un recipiente piccolo e con l'olio siliconico la copri e la tieni in "ammollo" almeno 24 ore...
    Quando rimonti la valvola utilizza anche del teflon sulla filettatura per essere sicuro che faccia tenuta.

  3. #3
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    no, la perdita dall'alto dipende esclusivamente dalla valvola.

    io ho risolto applicando sigillante idraulico sui filetti di valvola e tappo inferiore (quello che buca la fiala)
    mai avuta una perdita.

    prova a fare lo scambio di valvole, alcune escono difettose.

  4. #4
    Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ho ordinato l'olio al silicone spray su amazon (trovarlo liquido è quasi impossibile e si trova in grandi quantità), poi lo sparo in un bicchierino e proverò a mettere a mollo la valvola, vi farò sapere se ho risolto o meno.
    Per ora grazie.

    P.S. Per curiosità: qualcuno sa a cosa serve la sfera metallica che sta davanti alla valvola (penultima foto)?
    Ultima modifica di Falcon 91; 03/08/2017 a 18:35

  5. #5
    Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ho lasciato a mollo la valvola per 3 giorni nell'olio al silicone; rimontato e per ora sembra che non perda, all'inizio c'era una leggerissima perdita anomala (non quella classica di quando infili la bomboletta di co2) ma avvitando un po' più del solito si è arrestata.

    Vedremo se terrà, e per quanto.

    Per ora sono contento così.

    Grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.