Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con impianto elettrico modify

  1. #1
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito problema con impianto elettrico modify

    non uso il post standard perché l'asg ancora non esisre
    la sto costruendo utilizzando parti d'avanzo accumulate nel tempo

    passiamo al problema:
    nel gear box ho montato l'impianto elettrico della modify
    quando chiudo il gb e provo a sparare dopo uno o due cicli il contatto (quello che scorre) si solleva e rimane in tale posizione non venendo più ingaggiato dal grilletto
    chi sa spiegarmi il perché di questo malfunzionamento?
    soluzioni?

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    se ho capito bene , il cursore rimane avanzato e non riesce ad ingaggiare il grilletto ? le cause potrebbero essere diverse, grilletto usurato (cambialo) , invito del cursore deformato (devi cambiarlo) , scalino del cursore dove ingaggia il grilletto usurato (cambialo) , puoi provare come soluzione a stringere le lamelle dove si incunea il cursore in modo da "anticipare" il contatto evitando di far scorrere fino in fondo il cursore o in alternativa spostare il blocchetto di rame del cursore lievemente piu in avanti (assicurandoti che rimanga in posizione) in modo da chiudere prima anche in questo modo il contatto , diciamo che entrambi i metodi non sono la soluzione definitiva ma dovresti aggirare l'ostacolo riducendo la corsa del grilletto e del cursore . E' abbastanza comune come problema quando usi parti diverse di asg vecchiotte, soprattutto cavetterie riciclate . Il singolo funge ? Mi viene in mente un altro probabile problema ... il gruppo contatti interno entra tranquillamente quando chiudi i due gusci o rimane "stretto" , a volte se rimane troppo stretto la molla di ritorno stenta a far tornare indietro il cursore , in questo caso devi levigare un po le plastiche per farlo entrare senza sforzi .

  3. #3
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    nulla di tutto questo, l'impianto è l'unica parte nuova di zecca!
    si impunta in avanti il cursore e si alza la parte a contatto con il grilletto
    mi vien da pensare che sia da limare leggermente come dici tu, spiegherebbe il perché si incastra così

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    nulla di tutto questo, l'impianto è l'unica parte nuova di zecca!
    si impunta in avanti il cursore e si alza la parte a contatto con il grilletto
    mi vien da pensare che sia da limare leggermente come dici tu, spiegherebbe il perché si incastra così
    se c'è da limare dovresti accorgerti di una lieve resistenza che tende a non far combaciare perfettamente le pacche , fai una prova montando solo la cavetteria senza null'altro e vedi se le pacche allineano perfettamente o restano millimetricamente staccate .

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Controlla anche il cut-off...........

  6. #6
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    ho cambiato anche quello pensando che fosse la causa ma il problema sussiste

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    ho cambiato anche quello pensando che fosse la causa ma il problema sussiste
    Prova a limare il gruppo contatti che incastra di ravi 2 gusci (o pacche come vuoi chiamarli) ..

  8. #8

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.