Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Tiro basso ICS M4

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    14 Dec 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito Tiro basso ICS M4

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS CXP15 proline.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    6 mesi in prima mano.-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bioval bb bianchi 0,25g.
    -UPGRADES O MODIFICHE:

    • pistone shs blu light (quello con i fori rettangolari sulle guide);
    • testa cilindro e testa pistone dmac;
    • cilindro dmac type d (quello forato circa a metà);
    • canna originale ics da 200mm;
    • delayer rotondo shs;
    • motore guarder infinite torque up con pignone king arms;
    • conico king arms;
    • spingipallino ics in metallo con o-ring;
    • anti reversal Golden bow (quello originale non faceva il suo dovere) con mollettina sempre Golden bow;
    • gommino hop up g&g verde;
    • red dot g&p military type;
    • molla originale ics;
    • cambiato attacco batteria in xt60 (senza fusibile)
    • limato le guide del gearbox per il pistone.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    il tiro è molto basso, nel senso che anche mirando con le tacche di mira flip up la traiettoria del pallino inizia molto bassa rispetto alla traiettoria che dovrebbe avere, anche regolando l'hop up. Inoltre la gittata è calata molto rispetto a quando il problema non esisteva. Inoltre ogni tanto (letteralmente ogni tanto, infatti non ha una sequenza logica) il pallino viene sparato correttamente come sparava prima della comparsa del problema.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    dopo ingrassaggio gruppo aria, e persiste anche dopo aver sparato varie migliaia di pallini.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    lipo turnigy 11.1v 2200mAh 30-40C.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g):
    non possedendo un cronografo non posso conoscerla.
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    tornare ad avere una gittata adeguata.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
    bassa, ho smontato 3 asg una decina di volte l'una.

    Ho eseguito varie prove per verificare se ci fossero perdite nel gruppo aria, tra cui:
    • prova siringa, positiva con una tenuta perfetta (con e senza spingipallino);
    • prova di scorrimento del pistone nelle guide del gearbox;
    • prova "cerbottana" con canna e gruppo hop up per vedere se il gommino facesse il suo lavoro;
    • prova siringa inversa, con e senza spingipallino;


    Ho poi eseguito vari esperimenti per vedere se il problema svaniva:
    • cambiato gommino hop up con quello originale ics: nessuna differenza se non peggioramento;
    • cambiato gruppo aria con un gruppo Golden bow: peggioramento ulteriore della rosata;
    • cambiato cilindro con cilindro originale: nessuna differenza;
    • provato vari caricatori, quali ics, lonex e js tactical: nessuna differenza l'uno dall'altro;
    • ripulito la canna: niente da fare;
    • provato a sparare a hop up al massimo: il pallino saliva come previsto, segno che il gommino lavora


    Se può essere utile, uso grasso alla vasellina per ingrassare i vari oring e grasso al litio per ingranaggi.
    Ho consultato molte guide e letto molti post, tra cui la guida sui gruppi aria di bombardiere, la guida sugli stubby di tex e la lista di compatibilità ics.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

    P.S.: il cilindro forato a metà è giusto per una canna da 200mm? Perché conosco qualcuno che tiene il cilindro originale ics (che è forato a 3/4 circa) con la stessa canna e spara molto bene.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Prova con il cilindro a 3/4 , con canna da 229 uso sempre quello e va benissimo.

  3. #3

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ma l'asta spingi pallino è quella originale??? se si, metti lo spingi pallino originale in plastica..... La poca potenza molto probabilmente è dovuta ad un non corretto accoppiamento spingi pallino/ T hop-up.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    14 Dec 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Il problema è sorto quando montavo ancora cilindro 3/4, quindi non penso che il cilindro a metà lo crei.

    L' hop up sembra che qualcosa faccia, in quanto se stretto al massimo il pallino si impenna come previsto.

    L'asta spingipallino è quella originale mente lo spinipallino è quello ics però in metallo con o-ring (quello giallo). Il problema è sorto prima della sostituzione dello spingipallino originale, quindi non è questo il problema.

    Ciò che mi fa pensare di più è il fatto che ogni tanto un colpo giusto lo spara, infatti si nota il pallino che sale più degli altri. Secondo me è un problema di hop up, ma non so cosa di preciso.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Begno Visualizza il messaggio
    Il problema è sorto quando montavo ancora cilindro 3/4, quindi non penso che il cilindro a metà lo crei.

    L' hop up sembra che qualcosa faccia, in quanto se stretto al massimo il pallino si impenna come previsto.

    L'asta spingipallino è quella originale mente lo spinipallino è quello ics però in metallo con o-ring (quello giallo). Il problema è sorto prima della sostituzione dello spingipallino originale, quindi non è questo il problema.

    Ciò che mi fa pensare di più è il fatto che ogni tanto un colpo giusto lo spara, infatti si nota il pallino che sale più degli altri. Secondo me è un problema di hop up, ma non so cosa di preciso.

    Scusami Begno ma quando il problema non esisteva ? da come dici sembra ci fosse anche prima della sostituzione dei vari pezzi ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 23/07/2017 a 13:19

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    14 Dec 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Scusami Begno ma quando il problema non esisteva ? da come dici sembra ci fosse anche prima della sostituzione dei vari pezzi ...
    Prima del problema il fucile era tutto originale eccetto conico king arms, gommino g&g verde e motore guarder. Un "bel" giorno l'ho dovuto aprire a causa della rottura della molla (lasciamo stare questo fatto era una molla scadente), ho sostituito la molla, reingrassato il gruppo aria e il problema è spuntato dal nulla

    Inizialmente ho attribuito il problema ad una tenuta non perfetta del gruppo aria che avevo notato , quindi deciso a cambiare gruppo aria mi sono buttato sulle teste dmac e spingipallino con o ring ma il problema è persistito

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Non avrai per caso lesionato il gruppo hop up ? É decisamente delicato, a me è successo un paio di volte con gli ICS , che intendi per ingrassaggio del gruppo aria ? Testa dmac intendi quella pistone o quella cilindro ? Lo spingipallino originale ics non calza sulla cannuccia di alcuni modelli di teste cilindro dmac ,

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    14 Dec 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Per ingrassaggio gruppo aria intendo mettere del grasso alla vasellina sui vari o ring (testa cilindro e testa pistone)

    Per teste dmac intendo sia cilindro che pistone, e lo spingipallino calza perfettamente senza perdite d'aria

    Cosa intendi per "lesionato" il gruppo hop up? E come faccio a capire se lo è?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Begno Visualizza il messaggio
    Per ingrassaggio gruppo aria intendo mettere del grasso alla vasellina sui vari o ring (testa cilindro e testa pistone)

    Per teste dmac intendo sia cilindro che pistone, e lo spingipallino calza perfettamente senza perdite d'aria

    Cosa intendi per "lesionato" il gruppo hop up? E come faccio a capire se lo è?
    per lesionato intendo che si è crepato da qualche parte , capita anche semplicemente quando inserisci l'upper e non è perfettamente allineato , anche per via della tipologia stile "petali" del gruppo hop up ICS , a mio avviso parte del problema è quello , lo spingipallino in metallo probabilmente ha qualche quota lievemente diversa, e non chiude ermeticamente con il gruppo hop up, sperando non lo abbia crepato ..

    Ripeto io non ho potuto montare la testa cilindro d-mac perchè lo spingipallino originale il plastica ICS era nettamente piu stretto e non ne voleva sapere di entrare nella cannuccia, non vorrei che questo in metallo anche in lunghezza fosse diverso da quello originale, prova a montare la testa originale e lo spingipallino in plastica e vedi se riscontri differenze, considera che il foro di centratura della testa cilindro nel kit dmac che avevo io era ellittico e non perfettamente circolare , fatto di proposito per trovare la centratura perfetta ma che se non bloccato a dovere tendeva a muoversi dando irregolarità di tiro .

    Quando hai lubrificato, potresti anche aver ecceduto con la vasellina nell'oring pistone , magari "sputando" fuori quello in eccesso sei andato a sporcare il gommino hop up che non riesce a fare piu il giusto attrito e di conseguenza pisci il pallino per terra ...

    Purtroppo la sezione "aria" degli ICS è piu delicata della norma ma una volta messa a punto da molte soddisfazioni ...

    PS: per dovere di cronaca, il kit dmac montato su altra asg non mi ha dato nessun problema di quelli sopra elencati, anzi ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 24/07/2017 a 09:36

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.