Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Tiro basso ICS M4

  1. #11
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    devi cambiare lo spingi pallino con uno per m4 alluminio compatibile con la serie dmac , importante é che nella lunghezza sia lo stesso dell'originale . probabile limatura di qualche decimo di millimetro .per me é li il problema..
    ed é perdita di potenza sullo spingi pallina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    14 Dec 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Lo spingipallino in plastica originale a me entra perfettamente nella testa cilindro, inoltre ho misurato col calibro i 2 spingipallini e sono praticamente identici, se non per il foro di uscita dell'aria che in quello originale è a croce per avere maggior effetto antivuoto.
    Inoltre il problema era presente anche con gruppo aria e spingipallino originali.

    Spingipallino in metallo e gruppo hop up hanno una tenuta perfetta tra loro, testata tramite la prova "cerbottana". Idem per la tenuta spingipallino (sia con quello originale che con quello in metallo) testa cilindro, testata tramite prova siringa con spingipallino.

    Per quanto riguarda il possibile eccesso di grasso, non penso che possa essere il responsabile in quanto il problema persiste anche dopo varie migliaia di pallini e pulizia gommino e canna.

    Mi viene quindi da pensare che il gruppo hop up abbia qualche problema, anche se non riesco ad individuare alcuna crepa/segno di usura.
    L'unico modo per saperlo è avere a portata di mano un altro ics e provare a intercambiare upper gearbox o gruppo hop up+canna.

    Un'ultima osservazione che ho fatto: se prendo il gruppo aria (cilindro dmac con testa cilindro dmac e pistone shs con testa dmac) e lo pongo in verticale con la testa in alto, il pistone non scende con la sola forza di gravità in quanto c'è un leggero attrito tra o-ring della testa pistone e il cilindro. È normale?

    Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Non avendo l'asg in mano è difficile dare consigli.......
    Un leggero attrito dell' o-ring non causa problemi....
    La prova siringa è un buon punto di partenza per sapere se il gruppo aria funziona ma non sempre è veritiero!!!!
    Alcune volte mi è capitato che la prova siringa era OK ma la potenza scarsa; il problema era l'o-ring che "manualmente" faceva tenuta ma mentre "ciclava" non si espandeva a dovere....
    Prova a procurarti qualche o-ring di ricambio e se li trovi in Viton è meglio!!!

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Begno Visualizza il messaggio
    Lo spingipallino in plastica originale a me entra perfettamente nella testa cilindro, inoltre ho misurato col calibro i 2 spingipallini e sono praticamente identici, se non per il foro di uscita dell'aria che in quello originale è a croce per avere maggior effetto antivuoto.
    Inoltre il problema era presente anche con gruppo aria e spingipallino originali.

    Spingipallino in metallo e gruppo hop up hanno una tenuta perfetta tra loro, testata tramite la prova "cerbottana". Idem per la tenuta spingipallino (sia con quello originale che con quello in metallo) testa cilindro, testata tramite prova siringa con spingipallino.

    Per quanto riguarda il possibile eccesso di grasso, non penso che possa essere il responsabile in quanto il problema persiste anche dopo varie migliaia di pallini e pulizia gommino e canna.

    Mi viene quindi da pensare che il gruppo hop up abbia qualche problema, anche se non riesco ad individuare alcuna crepa/segno di usura.
    L'unico modo per saperlo è avere a portata di mano un altro ics e provare a intercambiare upper gearbox o gruppo hop up+canna.

    Un'ultima osservazione che ho fatto: se prendo il gruppo aria (cilindro dmac con testa cilindro dmac e pistone shs con testa dmac) e lo pongo in verticale con la testa in alto, il pistone non scende con la sola forza di gravità in quanto c'è un leggero attrito tra o-ring della testa pistone e il cilindro. È normale?

    Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
    Scusa come hai fatto la prova cerbottana con il gruppo hop up ics che essendo con i "petali" non lo si riesce a chiudere ermeticamente? Forse mi sfugge qualcosa...

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    14 Dec 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Scusa come hai fatto la prova cerbottana con il gruppo hop up ics che essendo con i "petali" non lo si riesce a chiudere ermeticamente? Forse mi sfugge qualcosa...
    L'ho fatta appoggiando gruppo hop up con canna all'upper gearbox (ovviamente con spingipallino a riposo) e senza chiudere nemmeno chiudere il foro di entrata dei pallini non vi era alcuno sfiato.

    Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Begno Visualizza il messaggio
    L'ho fatta appoggiando gruppo hop up con canna all'upper gearbox (ovviamente con spingipallino a riposo) e senza chiudere nemmeno chiudere il foro di entrata dei pallini non vi era alcuno sfiato.

    Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
    quindi senza che il gear fosse nei gusci ?

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    14 Dec 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    quindi senza che il gear fosse nei gusci ?
    Esatto

    Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Begno Visualizza il messaggio
    Esatto

    Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
    non è una prova attendibile al 100% , capita a volte che i gusci non facciano combaciare perfettamente il gruppo hop up per piccoli disallineamenti ed anche uno spostamento di 1 mm manda tutto a puttane ...

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Begno Visualizza il messaggio
    Lo spingipallino in plastica originale a me entra perfettamente nella testa cilindro, inoltre ho misurato col calibro i 2 spingipallini e sono praticamente identici, se non per il foro di uscita dell'aria che in quello originale è a croce per avere maggior effetto antivuoto.
    Inoltre il problema era presente anche con gruppo aria e spingipallino originali.

    Spingipallino in metallo e gruppo hop up hanno una tenuta perfetta tra loro, testata tramite la prova "cerbottana". Idem per la tenuta spingipallino (sia con quello originale che con quello in metallo) testa cilindro, testata tramite prova siringa con spingipallino.

    Per quanto riguarda il possibile eccesso di grasso, non penso che possa essere il responsabile in quanto il problema persiste anche dopo varie migliaia di pallini e pulizia gommino e canna.

    Mi viene quindi da pensare che il gruppo hop up abbia qualche problema, anche se non riesco ad individuare alcuna crepa/segno di usura.
    L'unico modo per saperlo è avere a portata di mano un altro ics e provare a intercambiare upper gearbox o gruppo hop up+canna.

    Un'ultima osservazione che ho fatto: se prendo il gruppo aria (cilindro dmac con testa cilindro dmac e pistone shs con testa dmac) e lo pongo in verticale con la testa in alto, il pistone non scende con la sola forza di gravità in quanto c'è un leggero attrito tra o-ring della testa pistone e il cilindro. È normale?

    Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
    No non è normale, per esperienza avendo montato moltissimi kit dmac posso dirti che il loro or è di dimensioni generose ed fatto per lavorare bene nei cilindro dmac , molto spesso negli altri cilindri crea troppo attrito causando perdite di potenza riaggancio in corsa ad alti rof. Lor del pistone deve scorrere con poco o nullo attrito e fare soprattutto tenuta dinamica, da provare durante prova siringa. Cambia loring. Io proprio per questo motivo ne dispongo di ti molte Marche e modelli

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    hai limato le guide del gear? perché non hai limato il pistone?
    il shs blu è compatibile al 100% senza lavoro aggiuntivi .
    apri tutto .
    controlla che il pistone senza gruppo aria scorra e non ci siano attriti o freni . misura che lo spingi vada bene in battuta .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.