Originariamente inviata da
Begno
Lo spingipallino in plastica originale a me entra perfettamente nella testa cilindro, inoltre ho misurato col calibro i 2 spingipallini e sono praticamente identici, se non per il foro di uscita dell'aria che in quello originale è a croce per avere maggior effetto antivuoto.
Inoltre il problema era presente anche con gruppo aria e spingipallino originali.
Spingipallino in metallo e gruppo hop up hanno una tenuta perfetta tra loro, testata tramite la prova "cerbottana". Idem per la tenuta spingipallino (sia con quello originale che con quello in metallo) testa cilindro, testata tramite prova siringa con spingipallino.
Per quanto riguarda il possibile eccesso di grasso, non penso che possa essere il responsabile in quanto il problema persiste anche dopo varie migliaia di pallini e pulizia gommino e canna.
Mi viene quindi da pensare che il gruppo hop up abbia qualche problema, anche se non riesco ad individuare alcuna crepa/segno di usura.
L'unico modo per saperlo è avere a portata di mano un altro ics e provare a intercambiare upper gearbox o gruppo hop up+canna.
Un'ultima osservazione che ho fatto: se prendo il gruppo aria (cilindro dmac con testa cilindro dmac e pistone shs con testa dmac) e lo pongo in verticale con la testa in alto, il pistone non scende con la sola forza di gravità in quanto c'è un leggero attrito tra o-ring della testa pistone e il cilindro. È normale?
Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk