Mi rispondo da solo.
Il cilindro entra perfettamente. Bisogna solo "limare" un po i bordi dello spingi pallino che sono leggermente più grossi e spigolosi dell'originale e fatica ad entrare nell'hop up, non saprei come si comporta con un gruppo hop-up aftermarket. L'unica differenza che ho notato con l'originale nell'utilizzo, nonostante siano perfettamente identici, è che quando si riporta la leva di armamento in posizione dopo aver caricato, gli ultimi centimetri non "filano" perfettamente ma bisogna essere un po decisi, non saprei il motivo. Anche la leva di armamento non è proprio perfetta, calza un pelo stretta sul perno del nuovo cilindro. Limando pian piano con della carta vetrata l'interno della leva sono riuscito ad inserire la leva originale Well sul perno, ma la vite del tappo posteriore è un filo troppo lunga e andrebbe accorciata per farcelo stare in maniera perfetta. Io per il momento l'ho lasciata così senza modificarla. Nel caso in cui vogliate mai fare l'acquisto, vi consiglio di prenderne direttamente una leva di armamento dedicata al cilindro King Arms per non rovinare/modificare l'originale. La mia era già bella rovinata!
La differenza di peso tra il cilindro originale e questo in acciaio si sente parecchio, ma si nota veramente una gran qualità generale. La testa cilindro è cuscinettata e concava internamente, mentre il pistone credo sia airbrake perché al centro monta un perno che entra perfettamente nello spingi pallino. E' molto silenzioso!
In abbinata ho aggiunto un kit gruppo di scatto rinforzato della PPS che si monta perfettamente senza alcun tipo di modifica.