Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: G36C royal (jing gong) cavo corto a valle del fusibile, come allungarlo?

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito G36C royal (jing gong) cavo corto a valle del fusibile, come allungarlo?

    Ciao,
    ho un G36 customizzato che presenta il cavo a valle del fusibile, quello con il connettore per la batteria che si incastra dentro il paramano, un po' troppo corto e ogni volta chiudere la batteria è un casino. Si perdono almeno 3 minuti di orologio e in più il connettore rimane parzialmente teso, con la paura che si sfili il connettore o peggio si strappi il filo dei contatti.

    A questo punto vorrei allungarlo di circa 2cm (che bastano e avanzano).

    Ho notato che il mio G36 monta un fusibile di tipo automotive (non è quello cilindrico di vetro classico) e quindi il portafusibile a cui sono saldati i fili è chiuso dalla guaina termorestringente.

    Per allungare quel pezzettino di cavo a valle del fusibile immagino che mi tocca sostituire tutto il cavo che scorre nel paramano, speravo di non dover smontare l'outerbarrel del fucile, ma ragionandoci credo non sia possibile

    Quindi mi serviranno:
    1) Cavi nuovi, di quale sezione li devo prendere? Ho trovato la coppia nero/rosso da 1,5mm, va bene?
    2) Il portafusibile (se dissaldo il cavo originale) posso riutilizzarlo o devo comperarlo nuovo?
    3) I connettori (credo mi serviranno un maschio e una femmina) di che tipo sono. Tamiya mini o normali? Come li riconosco?

    Grazie a tutti.

    ------ Post aggiornato ------

    Ok, indagando sul connettore che è sulla batteria LiPo 7.4V che uso, i connettori che mi servono sono tamiya mini. (3)

    Sinceramente mi rompe un po' aprire il fucile già da nuovo... e se taglio il connettore, allungo i cavi con una saldatura e pezzetti di cavo adatto, poi ci metto un nuovo connettore, dite che si crea troppa dispersione?
    Ultima modifica di Kethav; 18/07/2017 a 12:29

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.