Ciao a tutti, ragazzi.. vorrei comprare da un sito inglese una 1911 KSC, introvabile in Italia.. ci sono problemi di dazi doganali? Problemi legali dovuti alla natura dell'acquisto? Grazie mille a chi vorrà rispondermi..
![]()
Ciao a tutti, ragazzi.. vorrei comprare da un sito inglese una 1911 KSC, introvabile in Italia.. ci sono problemi di dazi doganali? Problemi legali dovuti alla natura dell'acquisto? Grazie mille a chi vorrà rispondermi..
![]()
Ciao,
da un punto di vista doganale non hai problemi, UK = Comunità Europea (perlomeno fintanto che non attuano la Brexit).
Per quanto riguarda la natura dell'acquisto, ti conviene scrivere al venditore perché, in patria sono soggetti all'UKARA ma non so come gestiscano il commercio con l'estero...
Ciao
Marco
Perfetto! Grazie Marco, mi hai tolto un macigno per quanto riguarda la dogana, capirai.
200€ fermi in dogana.. Per quanto riguarda l'ukara, mi ha detto che per i clienti esteri non c'è nessun problema, basta inviare una mail con copia di un documento valido che attesti identità e data di nascita.
Grazie mille.