Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: ASG per beginners + batteria e accessori

  1. #21
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustHunter Visualizza il messaggio
    Con la mia frase " l'unico problema che ha una potenza di 1 joule " e' perche mi servirebbe un fucile che non superi i 0.99 joule, perché il mio club non permette asg superiore a quel limite.
    Quindi mi serve un asg con il massimo di 0.99 joule

    EDIT: la legge Italiana comprende 1 joule oppure non? Da quel che so lo comprende.
    Scusa, avevo frainteso allora...
    Per il quesito (vado a memoria, potrei sbagliare) mi sembra dica: .... di energia non superiore ad 1 joule misurato ad un metro dalla volata....

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustHunter Visualizza il messaggio
    Sicuramente ce stata un'incomprensione e mi scuso se sono stato troppo arrogante nei tuoi confronti...comunque mi piacerebbe un' arma ergonomica, di serie colt e affidabile, possibilmente full metal. Avevo pensato anche i g36 ma ci sono delle voci in giro che dopo un po di tempo l'hop up si rovina/rompe.
    Scusate ancora per la scenata
    per correttezza quoto anche questo messaggio.

    tranquillo è tutto ok...ricorda solo che su internet è facile non comprendersi pienamente.

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jul 2017
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Come ho detto mi sono scusato con spetsnaz

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    1j è la massima potenza ammessa, alla fine un fucile che dovesse arrivare con quella potenza dopo un po ammorbidisce la molla e scende di potenza stabilizzandosi , posso capire in fase di torneo dove usualmente il limite é fissato a 0,95 per eventuali aumenti dovuti al joule creep , ma per le giocate domenicali fissarsi sul 0,99 invece che 1 joule la trovo un eccesso di zelo e poca praticità...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    per correttezza quoto anche questo messaggio.

    tranquillo è tutto ok...ricorda solo che su internet è facile non comprendersi pienamente.
    Berserk lasciami godere le scuse , erano per me

  5. #25
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jul 2017
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Mi sono informato e c'e' un errore nel sito, stanno risolvendo ora.
    Comunque penso proprio di prendere un CM16 RAIDER-L della G&G, sto vedendo molte recensioni sul CM16, nessuno si e' lamentato.
    Come batteria invece mi vorrei prendere la fuel-rc cqb 7.4V 2000mAH 20c con celle sdoppiate.

  6. #26
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio


    Berserk lasciami godere le scuse , erano per me
    e chi te le tocca.

  7. #27
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    il limite massimo è 0,99j.

    La serie CM della G&G ha sia i gusci che il ris in fibra: la qualità di queste plastiche è molto bene fatta e mantiene il peso della replica sotto gli standard (è più leggero, insomma).
    Ho avuto anch'io la stessa replica e ci ho giocato comodamente diversi game, alla fine per una questione di piacere personale sono tornato alle repliche in metallo ma è stato comunque un bel periodo.
    All'epoca in cui l'ho acquistato c'era il dubbio per cui alcune asg uscivano di fabbrica over, altre no: la mia faceva parte del secondo caso e non ho mai avuto problemi, anzi al più sarebbe stato da potenziare ulteriormente. Oggigiorno comunque non dovrebbe più esserci quel problema per il mercato italiano.

    Se ti piace, prendilo.

    ------ Post aggiornato ------

    Nel crane ci sta comodamente la batteria che hai indicato: io non uso altro che le lipo 7,4v per scelta personale, anche perché per usare le 11,1v devi valutare di sistemare la meccanica in modo da fargliela reggere (per l'uso prolungato - una raffica o una giocata "di solito" non ti distruggono la replica. O forse sì).

  8. #28
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jul 2017
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    il limite massimo è 0,99j.

    La serie CM della G&G ha sia i gusci che il ris in fibra: la qualità di queste plastiche è molto bene fatta e mantiene il peso della replica sotto gli standard (è più leggero, insomma).
    Ho avuto anch'io la stessa replica e ci ho giocato comodamente diversi game, alla fine per una questione di piacere personale sono tornato alle repliche in metallo ma è stato comunque un bel periodo.
    All'epoca in cui l'ho acquistato c'era il dubbio per cui alcune asg uscivano di fabbrica over, altre no: la mia faceva parte del secondo caso e non ho mai avuto problemi, anzi al più sarebbe stato da potenziare ulteriormente. Oggigiorno comunque non dovrebbe più esserci quel problema per il mercato italiano.

    Se ti piace, prendilo.

    ------ Post aggiornato ------

    Nel crane ci sta comodamente la batteria che hai indicato: io non uso altro che le lipo 7,4v per scelta personale, anche perché per usare le 11,1v devi valutare di sistemare la meccanica in modo da fargliela reggere (per l'uso prolungato - una raffica o una giocata "di solito" non ti distruggono la replica. O forse sì).
    Grazie mille comunque ho deciso per ora di prendermi una ni-mh 9.6V 1600mah della e-power, giusto per iniziare poi dal momento che faccio esperienza aggiorno la batteria comprando una lipo.

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustHunter Visualizza il messaggio
    Grazie mille comunque ho deciso per ora di prendermi una ni-mh 9.6V 1600mah della e-power, giusto per iniziare poi dal momento che faccio esperienza aggiorno la batteria comprando una lipo.
    Nooo, e power vecchia generazione nooo

  10. #30
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    il limite massimo è 0,99j.
    .
    Perdonatemi, non voglio fare Spam, ma ritengo il tema delicato e sono andato a verificare...
    La legge cita testualmente:
    .... Gli strumenti denominati «softair», vendibili solo ai maggiori di 16 anni, possono sparare pallini in plastica, di colore vivo, per mezzo di aria o gas compresso, purché l'energia del singolo pallino, misurata ad un metro della volata, non sia superiore ad 1 joule.....

    Quindi, da un punto di vista normativo, 1,00 joule è il limite massimo ammesso.

    Per chi volesse approfondire al link il testo completo:
    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...TipoArticolo=0

    Un abbraccio
    Marco

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.