Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ingranaggi siegetek concepts cyclone revolution 14.09:1+ pignone motore siegetek

  1. #1
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito Ingranaggi siegetek concepts cyclone revolution 14.09:1+ pignone motore siegetek

    Salve a tutti.
    Visto che sul web scarseggiano informazioni, sperando di fare cosa gradita, vi porgo la recensione di questa fantastica terna di ingranaggi,
    la TERNA CYCLONE REVOLUTION 14.09:1 (DUAL SECTOR) della famosissima casa statunitense SIEGETEK CONCEPTS o RIOT SC che si voglia, con il relativo PIGNONE MOTORE STANDARD, O-TIPE:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_095514.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   39.7 KB 
ID: 308461 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094950.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   51.6 KB 
ID: 308462

    La prima cosa che salta all'occhio sono queste misere bustine elettrosaldate, personalmente per una terna da oltre 100 eurini quantomeno ci si aspetta un pacchetto all'altezza, vabbe poco male, sperando che come nel mio caso, vengano spediti in uno scatolo molto ben imbottito e protetto...

    Impressioni iniziali:

    All'occhio e al tatto la superficie appare leggermente ruvida e brunita, trattasi di un trattamento specifico che ha lo scopo di far trattenere al meglio il grasso sulla superficie degli ingranaggi, anche se la casa produttrice li dichiara come perfettamente funzionanti e silenziosi anche senza grasso.
    Io personalmente preferisco metterne sempre un leggerissimo strato comunque...
    Altra osservazione fondamentale, essendo dei pezzi ricavati dal pieno con lavorazione CNC la superficie risulta essere perfettamente sagomata, le forme nette e decise, senza alcuna bava di lavorazione, ad eccezione del pignone motore, il quale in testa presenta delle lievi sbavature, ma che non comprometteranno in alcun modo le sue prestazioni, come vedremo poi.

    Solidità, robustezza ed estrema precisione sono le caratteristiche che emergono prepotenti in questa terna.

    Passiamo ora alle misurazioni, ESEGUITE CON CALIBRO DIGITALE, delle quali non posterò le foto ma solo i risultati sotto la foto di ogni ingranaggio per comodità:


    -SETTORIALE:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094602.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   39.6 KB 
ID: 308463Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094623.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   43.2 KB 
ID: 308464Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094658.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   47.7 KB 
ID: 308465

    PESO: 27 GRAMMI.
    CORONA SUPERIORE: 8+8 denti, altezza 4,10 mm;
    CORONA INFERIORE: 31 denti, altezza 2,55 mm;
    LUNGHEZZA ALBERINO: 19,00 mm, diametro 3,00 mm, diametro dell'alberino maggiorato della corona superiore 4,05 mm;
    DUE PERNI CHE AGGANCIANO L'ASTA SPINGIPALLINO: diametro 3,10 mm, altezza 2,50 mm;
    DOPPIA CAMMA DI AGGANGIO CUT OFF: altezza 3,60 mm.

    CENTRALE:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094858.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   44.5 KB 
ID: 308466Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094925.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   44.9 KB 
ID: 308467Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094833.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   46.5 KB 
ID: 308468

    PESO: 19 GRAMMI.
    CORONA SUPERIORE: 21 denti, altezza 2,65 mm, diametro 17,95 mm;
    CORONA INFERIORE: 35 denti, altezza 2,65 mm, diametro 31,24 mm;
    LUNGHEZZA ALBERINO: 18,20 mm, diametro 3,00 mm, diametro alberino maggiorato della corona superiore 5,90 mm.

    CONICO:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094723.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   47.3 KB 
ID: 308471Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094807.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   39.4 KB 
ID: 308472Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_094741.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   44.3 KB 
ID: 308473

    PESO: 16 GRAMMI.
    CORONA SUPERIORE: 30 denti, altezza minima 3,25 mm, altezza massima 4,20 mm, diametro 24,65 mm;
    CORONA INFERIORE: 11 denti, altezza 7,85 mm, diametro 10,75 mm;
    LUNGHEZZA ALBERINO: 18,95 mm, diametro 3,00 mm;


    PIGNONE:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_095126.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   48.6 KB 
ID: 308470Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_095051.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   40.2 KB 
ID: 308469Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170709_095022.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   51.3 KB 
ID: 308474

    PESO: 1,5 GRAMMI.
    LUNGHEZZA TOTALE: 8,48 MM;
    CORONA: 10 denti, altezza 4,65 mm, diametro massimo 9,50 mm (in coda), diametro minimo 6,33 mm (in testa)
    COLLO: diametro 6,90 mm;
    FORO O-TIPE: diametro 3,00 mm.

    TEST:
    La terna ed il pignone sono stati testati A VUOTO su un gear box in alluminio split cnc da 8mm della RETROARMS, antireversal Prometheus opportunamente sagomato, boccole 8 mm in acciaio pieno MODIFY, motore MARUI SAMARIUM COBALT gripgrip motore CLASSIC ARMY e mosfet TITAN GATE, correttamente spessorato con tolleranza di -0,10 mm e correttamente ingrassato con grasso al bisolfuro di molibdeno.

    RISULTATO:
    La terna gira perfettamente, silenziosissima, il motore non scalda per nulla, nemmeno dopo 3 minuti di funzionamento a raffica ininterrotto.
    Controllati dopo l'utilizzo mostrano solo un lieve sbiadimento della brunitura sui punti di contatto, pignone e conico sono immacolati, come appena aperti dalla confezione, eccetto lo stesso segno dovuto al contatto tra essi, ma certamente le parti non hanno subito modificazioni di forma.

    CONCLUSIONI:
    Una delle terne migliori che abbia mai avuto il piacere di sperimentare, spessoraggio estremamente intuitivo, fluidità estrema e sensazione di solidità impressionante.
    Particolare importante: le camme del conico sono i denti stessi che fanno contatto sul centrale, quindi l'antireversal ha un bloccaggio istantaneo e quindi, nonostante il rapporto estremamente hi speed della terna è assai improbabile che l'antireversal non faccia il suo lavoro correttamente.
    Certamente il prezzo superiore ai 100 euro non la rende cosa da tutti, ma per i fissati come me indubbiamente non può mancare, carente il confezionamento, sinceramente per quel che costa la spedirei in cassaforte, ma se il venditore è serio non dovrebbero esserci problemi.
    Consigliata, ma con riserva, poichè a breve posterò i risultati della messa in opera e li sapremo la verità, intanto sono molto fiducioso.

    Testerò il tutto a pieno regime su configurazione corsa corta stimata a circa 55 pallini al secondo, molla da 135 PROMETHEUS, pistone MADBULL FULL THEET GREEN ALIEN e motore ultimate INFINITY CNC 18000 E LIPO 11.1V, 3300 mah 35 C.
    Appena possibile posterò i risultati.

    AGGIORNAMENTO:
    Sono finalmente riuscito a testare la terna ed il pignone, il tutto settato in questo modo:
    -stesse componenti sopra descritte, su gear box split cnc della retroarms,
    -pistone madbull full theet PXO2 green alien, allegerito sul corpo e cremagliera con meno 8 denti;
    -testa pistone in pom lonex;
    -testa cilindro in alluminio magic box con pad di battuta in sorbotano 70 per correggere l'EOA,
    -cilindro pieno magic box teflonato;
    -spingipallino pom prometheus da 21,30 mm;
    -asta spingipallino prometheus hard 2 version con pinna accorciata ad 11 mm;
    -molla prometheus 135 ms;
    -guidamolla cuscinettato del gear box retroarms;
    -gruppo hop up cnc del gear box retroarms con gommino hop up e pressore marui, canna da 285mm in acciaio prometheus da 6,03 mm;
    Il tutto su upper e lower receiver g&g rider toptech full metal, canna esterna big dragon da 280 mm.

    Risultati:
    Il rumore risulta essere leggermente più forzato, a vuoto invece era estremamente fluido.
    Pur regalando l'altezza del motore, un Infinity cnc 18000 da 28 tpa, le cose non migliorano.
    Ho riaperto e ricontrollato gli spessori e tutto era perfetto, con tolleranze di 0,10 mm e nel test a vuoto gira tutto molto silenziosamente.
    L'angolo di aggancio tra pistone e settoriale è perfetto, non ci sono segni di riaggancio in corsa ne di un asincronia sulla cremagliera del pistone.
    A questo punto o la molla da 135 è durina o ci sono problemi di allineamento motore/pignone errato.
    Controllo la grip motore con il motore inserito e niente, va tutto bene...
    Cambio pignone con quello cnc della Infinity, originale del motore e tutto diventa perfetto anche sotto sforzo.
    A questo punto decido di richiudere e passare al test cronografo.
    Pallini 0,20 g&g bio, cronografo js tactical 3300 batteria blu power 11,1v -3300 mah- 35 C:
    Picchi molto scostanti, si va da 54 msec a 97 msec...
    Tutto molto deludente.
    Per la raffica invece siamo sui 49-53 bb secondo, valore reale!
    Sicuramente ci sarà un problema di sincronia tra asta spingipallino e nottolini del settoriale...
    Per curiosità provo la stessa configurazione con ingranaggi golden bow 18:1 modificati a meno 8 denti, e per mia grande sorpresa si stabilizza il tutto sui 94,5/97 msec.
    Quindi a maggior ragione deve trattarsi di una dannata asincronia.
    Adesso ho ordinato spingipallini da 21,1 mm, 21,2 mm e aste spingipallino shs e g&g, proverò a risolvere questa asincronia tra asta, nottolini del settoriale e spingipallino.
    Speriamo bene.

    Per qualsiasi chiarimento su dubbi o eventuali curiosità resto a disposizione, saluti a tutti Lizard.
    Ultima modifica di Lizard sniper; 18/07/2017 a 12:32

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    gli ingranaggi sono senza dubbio a livello qualitativo e costruttivo eccezionali...destinati a un pubblico molto ridotto per via del prezzo, la domanda nasce spontanea vale la spesa acquistare questi con il rischio di romperli e di impazzire per trovare un sostituto o semplicemente si usa un classica configurazione con dual sector della g&g o SHS ?
    ps la siegetek ha copiato dalla MARUI la forma NEXT GEN del conico o viceversa ? bhooooo

  3. #3
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Personalmente ti dico che ne vale la pena, eccome!
    Considera che la Siegetek ne produce anche di sfusi, a circa 40 dollari cad.
    Quindi qualsiasi ingranaggio si rompa puoi trovare il ricambio, a condizione che si ordini in USA, altrimenti è molto difficile trovarli...
    Poi giustamente chiunque potrebbe ragionare dicendo che con 40 euro si compra un'ottima terna a buon mercato e da comunque ottimi risultati, in entrambi i casi nulla da dire
    Per quanto riguarda il conico sono dell'idea che forse mamma marui stavolta è arrivata seconda...
    Parere assolutamente personale.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Sto' seguendo con molta curiosità questo post perche' in tanti anni non ho mai realizzato una build dual sector per le troppe problematiche che ci possono essere e perche' alla fine secondo me il gioco non vale la candela.
    La cosa che mi ha colpito e mi ha dato in effetti l' ennessima conferma di quanto questi ingranaggi per quanto siano ben realizzati, tecnologicamente superbi bla bla bla e' il fatto che alla fine oltre agli inutili rof (stile innaffiatoio con tutti i problemi annessi di pescaggio e gittata ) causano sempre problemi, nel tuo caso incostanza di tiro...una domanda come gittata quanti metri fai con una canna da 285mm e dual sector ?

  5. #5
    Spina
    Club
    Centottantacinquesimo airsoft cameri
    Età
    33
    Iscritto il
    02 Jan 2017
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Caspita ottima recensione ,veramente professionale e dettagliata. Sebbene io utilizzi quasi ed esclusivamente bolt action l'ho trovata interessante bravo.
    Sono curioso anche io di conoscere la gittata di quel frullatore


    Seguimi :
    PAGINA FACEBOOK
    www.facebook.com/MarkstormAirsoft
    CANALE YOUTUBE
    https://www.youtube.com/channel/UC8B...tNHrHTCtIEVlRA

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    news ? o e' l' ennesimo fallimento di una buil dual sector ?

  7. #7
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzacci.
    Nono, nessun fallimento, ero solo super indaffarato.
    Ho avuto dei problemi con il titan gate ed ho dovuto posticipare i test.
    Fortunatamente tutto è stato risolto.
    Ho dovuto cambiare anche il motore, poiché l'infinity 18.000 si è sfondellato, aprendolo ho scoperto che le viti che lo fissavano erano in un materiale non conduttivo.
    Ho messo un motore della lonex che ho tirato fuori dal mio m4baw (purtroppo non so i tpa).
    Dai 50/55 al secondo che speravo di ottenere sono arrivato a 45, con lipo 11.1v (presumo che il motore sia oltre i 28 tpa).
    Ho picchi in uscita compresi tra 90,6 e 96 msec, con pallini bioval da 0,20.
    Diciamo che in media sto sui 94 msc in raffica.
    La rosata è più aperta di uno standard sector, parliamo di 40 cm a 35 metri.
    Il tiro a singolo tende a scendere, a raffica (a parità di regolazione hop up) ad alzare.
    Gittata massima 37/40 metri a raffica, con hop up regolato.
    Appena possibile allego foto e video.

    ------ Post aggiornato ------

    Nb. Ho montato asta spingipallino prometheus rossa con pinna accorciata e spingipallino m4 vfc in pom.
    Ultima modifica di Lizard sniper; 07/12/2017 a 11:18

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Per come spara non mi sembra eccezzionale rapportando il costo dei pezzi e la difficoltà di preparazione ! io sono della scuola meglio fucili lenti ( che poi tanto lenti non sono 20/25bbs ) che tirano lungo costante e preciso, piuttosto che innaffiatoi di cespugli...

  9. #9
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    ma scusa la pinna dell'asta quanto é alta in mm?
    prova siringa? non la classica ma controllare tutta la linea, ovvero tappare la canna e spingere il pistone?
    spingipallino e canna allineati? magari assemblato tutto se l'outer è storta ti falsa i risultati..

    l'oring pistone é giusto? ovvero perfetto in tenuta e se "girato" al contrario il pistone cade bene?

    lo spingipallino in posizione avanzata balla? oppure é bello stabile sul beccuccio della testa cilindro?

  10. #10
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Per quello che ci ho speso mi aspettavo un rof più elevato sinceramente, ma probabilmente con il nuovo motore ho perso 5 bb al secondo.
    Test siringa eseguito sia solo sul gruppo aria che sul gruppo aria in camera hop up e canna.
    Tutto perfetto, l'oring tiene bene e allo spingipallino ho sostituito l'oring originale con uno maggiorato, ora la tenuta è magnifica.
    Sto a 94/95 msec con pallini da 0,20 bioval.
    Il rof però è sui 45 bb sec con una 11.1V-3300mah.
    Probabilmente con un motore da 22 tpa dovrei arrivare sui 50/55 bb secondo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads297337-Ingranaggi-siegetek-concepts-cyclone-revolution-14-09-1-pignone-motore-siegetek

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.