dopo quasi un anno di assenza di questo forum, torno a porvi una domanda che è sorta poco tempo fa.
faccio un paio di premesse prima.
1) la mia squadra da circa 6 mesi (eravamo pochi purtroppo) causa defibrillatore (costo , responsabilità ecc...) si è sciolta e ci siamo uniti a una altra squadra.
2) prima eravamo FISA , e ci comunicavano anche il pelo nell' uovo, adesso siamo CSEN e comunicano rispetto a fisa, nulla.
DOMANDA 1
la nuova squadra ha detto che per risolvere il problema DAE , cambierà da asd, a associazione con scopo di lucro, quindi mi chiedo, come per qualsiasi azienda, si dovrà pagare tasse , commercialista ecc... giusto?? con questo è possibile aggirare il problema DAE?? o almeno limitarlo??
DOMANDA 2
nell' ultima riunione fatta con la nuova squadra , è sorta la questione CONI , ovvero mi spiego, la fisa, (informazione dataci da un altra squadra) ha comunicato (non so se sia ufficiale o cosa la comunicazione, spero però che non sia una balla inventata dall' altra squadra) che dal nuovo anno sportivo (1 semmbre 2017) , il CONI non riconoscerà più il softair, di conseguenza non saremo più affiliati al coni, e qui mi sorge un dubbio.
se io non sono più associato al coni tramite ente di promozione sportiva, che sia fisa, csen ecc.... allora nonostante i permessi, siamo a giocare praticamente controlegge, di conseguenza, non ci saranno nemmeno più assicurazioni, se non quelle personali, fatta da singolo socio. quindi come andremo a giocare la domenica e come faremo le manifestazioni??
chiedo scusa, ma vorrei delle delucidazioni. perchè lo csen non comunica nulla, e nemmeno le possibili soluzioni, e oramai siamo arrivati quasi alla fine, e non voglio ritrovarmi ad avere problemi (anche se eventuali problemi per giusta regola li dovrebbe avere il presidente)


Portale
Lo staff


