PREMESSE:
- VSR 10 della WELL - TATTICO
- Ho cubicato multicam, ho smontato tutto e Notato che il gruppo aria perdeva assai
- deciso di prendere un Kit PPS Pistone - Guidamolla cuscinettato -
- NO LA MOLLA,HO IL GRUPPO DI SCATTO ORIGINALE, NON VADO A METTERE UNA MOLLA 3JOULE! Quindi c'è la molla ORIGINALE!
- Ho già letto e cercato nel FORUM.
- Il dente del gruppo di scatto è intonso, il dente che si abbassa idem.
Calibro in mano le misure sono identiche, anzi, la base del guidamolla è 1/10 di mm più piccola di diametro. INOLTRE HO LUCIDATO IL CILINDRO, CAVANDO LA CROMATURA TUTTA STRISCIATA.Ma il campio di diametro è dell'ordine di 4/20 di mm.
PROBLEMA:
- quando tiro la leva di armamento,senza bloccare il pistone... il cilindro scorre indietro e avanti senza problemi...
- SE carico il colpo (blocco il cilindro) QUANDO SPINGO IN AVANTI, SI BLOCCA, GRATTA...durissimo...
- Pensando a qualche problema di spessore dovuto alla verniciatura ho insistito...5-6 volte? Niente.
Smontato tutto e ho trovato che:
- Il bordo esterno del guidamolla, solo in un punto era mangiato, mOOOlto mangiato.
- La parte interna del cilindro, sul "dorso"/verso l'alto , era altrettanto strisciata.
- La base del pistone, dove c'è il profilo a trapezio...LEGGERMENTE strisciato.
ORA:
- I diametri e lunghezze sono identiche...anche se il pistone originale ha la base a triangolo, no trapezio...ma i diametri sono identici...
- Il perno che blocca il cilindro e la base del guidamolla, è sano...
- GLI ANELLI DI TEFLON CI SONO.
- PER ORA HO "tornito" la base del guidamolla riportandola a lucido ed eliminato i graffi. Anche se in un punto si vede ancora qualcosa...
- Ho provato a mettere il guidamolla originale e il Pistone PPS...non si aggancia nemmeno.
CHE CAVOLO FACCIO? PERCHE' ADESSO STRISCIA IN ALTO? La base del guidamolla poi!!!Lascia pure che la cromatura eliminata abbia creato così tanto gioco da far abbassare il cilindro rispetto il guidamolla...